Utilizza questi dieci utili componenti aggiuntivi per creare rapidamente documenti Google di livello professionale.
Microsoft Word può essere l’elaboratore di testi più utilizzato, ma anche Google Docs sta guadagnando rapidamente popolarità. Google Documenti consente a più utenti di modificare lo stesso documento. È anche l’opzione più sicura per creare e salvare un documento online utilizzando Google Documenti rispetto al solo salvataggio di una copia sul tuo computer.
Oltre alle sue normali funzionalità, Google Documenti supporta anche una serie di componenti aggiuntivi per aiutarti a formattare correttamente un documento. Questi componenti aggiuntivi si trovano nell’opzione di menu Componenti aggiuntivi.
Ecco alcuni utili componenti aggiuntivi di Google Documenti che puoi utilizzare per creare documenti professionali.
Questa funzione viene utilizzata per creare frammenti e salvare stili personalizzati. Ciò significa che puoi usarlo per inserire frammenti di testo che usi regolarmente. Cose come la struttura che usi per scrivere un tipo specifico di documento o un modello di Google Documenti ti semplificano la vita.
Modalità d’uso:
Utilizzare questo componente aggiuntivo per impostare dimensioni di pagina personalizzate. Google Documenti garantirà che le dimensioni della pagina vengano mantenute durante l’esportazione del documento come PDF.
Modalità d’uso:
Questo strumento viene utilizzato per rimuovere qualsiasi formattazione non necessaria e ripulire un testo. Se selezioni Cancella formattazione in Google Documenti, verrà rimossa tutta la formattazione. D’altra parte, Text Cleaner consente di rimuovere la formattazione solo da un’area selezionata. Anche le interruzioni di riga e gli spazi vengono rimossi.
Modalità d’uso:
Questo può essere utilizzato per aggiungere codici formattati al documento. Questa funzionalità è particolarmente utile quando si scrive la documentazione del codice e si desidera che altri programmatori commentino il proprio lavoro.
Modalità d’uso:
Questo componente aggiuntivo di Google Documenti ti consente di importare direttamente qualsiasi tabella PDF nei tuoi documenti. Quindi non è necessario convertire i file PDF prima di copiare i dati.
Modalità d’uso:
Come suggerisce il nome, puoi utilizzare questo componente aggiuntivo per tradurre blocchi di testo in Google Documenti. Il componente aggiuntivo Docs Paragraph Translate supporta la maggior parte delle lingue popolari come inglese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese con altre lingue che dovrebbero essere aggiunte presto.
Modalità d’uso:
Nota: L’applicazione può essere utilizzata solo nei browser Chrome e Safari. Puoi anche aggiungere un thesaurus a Google Documenti per un numero ancora maggiore di opzioni linguistiche.
Anche se trovi online l’icona desiderata, c’è la possibilità che troverai solo un’immagine di bassa qualità, quindi potresti avere difficoltà a provare a creare bellissimi documenti Google. Con Icons for Slides & Docs, hai accesso a più di 5 milioni di icone.
Modalità d’uso:
Un’applicazione di sicurezza che consente di utilizzare la protezione con password sul documento. Una volta applicato DocSecrets, solo tu e le persone con cui condividi la password sarete in grado di accedere a determinate parti del documento e di apportarvi aggiunte.
Modalità d’uso:
Nota: Questo componente aggiuntivo non deve essere utilizzato per dati sensibili come le informazioni finanziarie, poiché non può garantire la sicurezza totale.
È fondamentalmente un’applicazione di sintesi vocale che puoi utilizzare su Google Documenti. Per ora, puoi utilizzare solo Read Aloud TTS per far leggere il testo ad alta voce dal programma. Mentre questo componente aggiuntivo è naturalmente di grande utilità per gli utenti ipovedenti, può anche essere utilizzato da utenti regolari per prendersi una pausa dal fissare lo schermo del computer.
Modalità d’uso:
Nota: Se ritieni che Read Aloud TTS migliori la tua produttività, puoi installare un’estensione del browser di sintesi vocale.
Usa Lucidchart per aggiungere tutti i tipi di grafica al tuo documento. Questo componente aggiuntivo può essere un po ‘difficile da capire all’inizio. Mentre semplifica il processo di creazione dei grafici, dovrai uscire da Google Documenti per completare il grafico.
Modalità d’uso:
Con l’aiuto di questi componenti aggiuntivi, non sarà più necessario tornare a Microsoft Word per creare il documento completo e quindi caricarlo online per consentire ai colleghi di vedere il tuo lavoro e aggiungere il loro input. Google Docs può ora essere utilizzato per creare praticamente qualsiasi tipo di documento che è possibile creare utilizzando MS Word.
Aggiungete a ciò gli altri vantaggi offerti dalla creazione di documenti online e la bilancia inizia a pendere a favore di Google Documenti. Soprattutto perché puoi anche utilizzare Google Documenti sul tuo dispositivo mobile o sincronizzarti con Google Keep, che consente di prendere appunti, cercare e taggare le funzioni.
(Adnkronos) - A cinque dalla pandemia Covid, tra pochi giorni l'anniversario dell'arrivo della coppia cinese allo Spallanzani di Roma, chi…
(Adnkronos) - Rueil Malmaison, Francia / Bergamo, 23 gennaio 2025 – Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione…
(Adnkronos) - Almeno due palestinesi sono stati uccisi dal fuoco di un tank israeliano a Rafah, nel sud della Striscia…
(Adnkronos) - Lexus presenta la RC F Final Edition, un'edizione esclusiva della sua iconica coupé sportiva, prodotta in soli 200…
(Adnkronos) - Benelli scalda i motori per l’edizione numero 17 del Motor Bike Expo di Verona, in programma dal 24…
(Adnkronos) - Subaru è pronta a lanciare la terza generazione del suo celebre crossover ibrido, la Crosstrek Hybrid, un modello…