Per molte persone, alzarsi in piedi e trasferirsi in Australia rappresenta il desiderio di uno stile di vita più rilassato; dopotutto, il tempo è buono, la birra è fredda e, a parte la presenza di alcune creature allarmanti e pericolose, è anche relativamente sicura.
Tuttavia, non si tratta solo di spiagge e barbecue. L’Australia offre anche un gran numero di ruoli ben retribuiti in una varietà di settori, rendendola una scelta saggia anche per la tua carriera. Per dimostrarlo, e per darti un’idea se staresti meglio finanziariamente, abbiamo preso i dati più recenti di Indeed e PayScale e abbiamo analizzato i numeri. Il risultato, in tutta la sua gloria, sono i primi 10 posti di lavoro più pagati in Australia.
Stipendio medio: A $ 99.510 (£ 55.350 / $ 70.320)
Mentre le carriere STEM in Australia iniziano davvero a decollare, non sorprende che nel 2019 la scienza dei dati, comunemente definita la “ professione più sexy del 21 ° secolo ”, stia spingendo a sei cifre. Responsabili dell’estrazione di grandi quantità di dati e della loro trasformazione in informazioni preziose e utilizzabili, le organizzazioni di ogni settore sono alla ricerca di esperti di numeri qualificati e competenti.
Per diventare un data scientist , avrai bisogno di una forte conoscenza dei linguaggi di programmazione, in particolare Python, e di un background educativo in un campo STEM come la matematica o l’informatica. In alternativa, puoi intraprendere uno studio post-laurea in una materia specifica dei dati, prima di specializzarti in un particolare settore.
Stipendio medio: A $ 103.400 (£ 57.510 / $ 73.060)
A causa del sistema di immigrazione “punti” australiano, non è raro che gli operatori sanitari scambino i sistemi medici sovraffollati e ipercompetitivi del Regno Unito e degli Stati Uniti con un ambiente di lavoro più completo. La struttura sanitaria del paese è costantemente valutata come una delle migliori al mondo, mentre le università del paese offrono anche alcune delle migliori formazioni mediche nel mondo di lingua inglese.
Naturalmente, mentre diventare un medico è un processo lungo e impegnativo, è anche notoriamente ben pagato. Mentre i dottori junior e i registrar possono aspettarsi di oscillare intorno al segno di $ 120.000 (circa £ 66.740 o $ 84.800), specialisti e consulenti – specialmente all’interno di chirurgia, anestetici e psichiatria – possono guadagnare oltre $ 200.000 (£ 111.240 / $ 141.330), mentre i consulenti senior possono aspettati persino di superare i $ 300.000 (£ 166.840 / $ 212.010).
Stipendio medio: A $ 110.520 (£ 61.470 / $ 78.090)
Una delle poche carriere non STEM in questo elenco, la posizione di “manager del benessere” è una creazione relativamente recente. Con le grandi aziende e le società che diventano più in sintonia con il benessere fisico e mentale dei loro dipendenti, oltre ai benefici che un lavoratore felice e pienamente funzionante porta, non sorprende che le persone responsabili della gestione di tali programmi siano così ben compensate.
In genere, i manager del benessere provengono dal reparto risorse umane di un’azienda. Sebbene non esista un vero e proprio “percorso” o qualifica stabilita, una conoscenza aggiornata delle tendenze del benessere aziendale e l’entusiasmo per le tendenze del benessere aziendale sono un ovvio punto di partenza, così come le forti capacità delle persone e un senso di creatività.
Stipendio medio: A $ 111.390 (£ 61.950 / $ 78.730)
Tanto che indica il clima sano edile dell’Australia come qualsiasi altra cosa, è stato un buon anno per i manager del settore edile. Incaricati della supervisione degli appaltatori in loco, oltre a lavorare a stretto contatto con altri professionisti dell’edilizia e parti interessate (come architetti , geometri e fornitori), i direttori edili devono bilanciare una serie di parti in costante movimento in un settore noto per la sua volatilità.
Per diventare un direttore dei lavori , dovrai studiare una laurea pertinente, anche se molti iniziano sul posto e si fanno strada, combinando la loro formazione con l’esperienza sul lavoro. In ogni caso, dovrai essere organizzato , deciso e in grado di gestire i team con scadenze rigorose.
Stipendio medio: A $ 111.590 (£ 62.050 / $ 78.870)
Un’altra creazione relativamente recente, l’ingegneria del cloud sta rapidamente diventando uno dei lavori IT più richiesti nel settore, con le tecnologie abilitate dal cloud computing – come le applicazioni commerciali, l’archiviazione dei dati e l’Internet of Things – in rapida evoluzione. Di conseguenza, gli ingegneri qualificati che possono costruire, mantenere e sviluppare tali sistemi possono aspettarsi di guadagnare molto per i loro problemi.
Gli ingegneri cloud devono avere un solido background formativo in un campo IT o informatico, nonché esperienza e qualifiche specialistiche a seconda del loro ruolo esatto. I certificati VMware Certified Professional in Data Center Visualization e AWS Certified Solutions Architect (Associate) sono ottimi punti di partenza.
Stipendio medio: A $ 118.820 (£ 66.070 / $ 83.980)
Come già evidenziato in questo elenco, i dati – o meglio la capacità di manipolarli e gestirli – sono un’abilità molto ricercata . Per le organizzazioni che generano enormi quantità di dati, tuttavia, è probabile che ci saranno interi team di analisti e scienziati che cercheranno di elaborare tutto; non sorprende che spetti al responsabile dell’analisi guidare e guidare l’intera faccenda.
Per aziende o istituzioni che fanno molto affidamento su ciò che i loro dati dicono loro, questo significa grandi responsabilità e, quindi, una grande busta paga. La maggior parte dei manager di analisi inizia come analista di dati o scienziati e combina le proprie capacità tecniche con l’esperienza e le qualifiche manageriali pertinenti per farsi strada.
Stipendio medio: A $ 124.190 (£ 69.060 / $ 87.770)
Con tutti i dati e le infrastrutture di cui sopra che vengono compilati, archiviati e mantenuti all’interno del regno digitale, proteggerli e proteggerli da invasori dannosi è una priorità sempre più importante per le organizzazioni. Gli esperti di cybersecurity – che siano impiegati direttamente o in veste di consulenza – che possono costruire e aggiornare costantemente tali sistemi valgono quindi il loro peso in oro, soprattutto quando operano in un’area così oscura del dominio online.
Sebbene ci siano diversi ruoli secondari all’interno della sicurezza informatica (come hacking etico, analisi forense e sicurezza delle informazioni), la maggior parte degli architetti della sicurezza ha un background in IT o informatica, oltre a una forte (e continua) comprensione di come operano i criminali informatici. Anche l’ottenimento di certificati riconosciuti dal settore può aiutarti a garantirti un ruolo.
Stipendio medio: A $ 125.660 (£ 69.870 / $ 88.810)
Con la tecnologia che consente alle organizzazioni di espandersi e operare in modi precedentemente non disponibili, c’è molto valore nei professionisti IT che possono colmare il divario tra competenze tecniche e sviluppo aziendale. Per dirla semplicemente: i project manager che possono comprendere le esigenze di un’organizzazione e identificare come la tecnologia può risolvere questi problemi (e viceversa) possono aspettarsi che le loro competenze siano altamente richieste.
Ancora una volta, avresti bisogno di un forte background formativo in IT e informatica, nonché una conoscenza di come operano le aziende (questo può essere ottenuto intraprendendo un master o una laurea congiunta). Anche una qualifica di project management rispettata e riconosciuta sarebbe un grande vantaggio, così come l’esperienza nel settore del tuo datore di lavoro.
Stipendio medio: A $ 132.350 (£ 73.590 / $ 93.540)
Sebbene l’entità del tuo stipendio dipenderà dalla disciplina di ingegneria in cui lavori, i manager di ingegneria possono certamente aspettarsi di essere ben pagati per i loro sforzi. Un settore particolarmente redditizio, ad esempio, è il petrolio, il gas e l’energia, mentre gli ingegneri chimici e gli ingegneri minerari se la cavano particolarmente bene in Australia.
Gli ingegneri studiano all’università nella specialità scelta prima di acquisire esperienza nel campo. Attraverso ulteriori studi (sia all’università o tramite il loro datore di lavoro), possono quindi costruire un portafoglio di qualifiche manageriali e di supervisione nel loro cammino verso il massimo della loro professione. Per inciso, molti ingegneri ottengono anche qualifiche aziendali o economiche e finiscono in ruoli esecutivi o governativi come esperti in materia o responsabili politici (o entrambi) nei rispettivi campi.
Stipendio medio: 139.690 A $ (77.660 £ / 98.730 $)
Non sorprende che lo stipendio medio più alto in Australia sia anche una posizione IT.
Gli architetti di sistema sono responsabili della progettazione, costruzione e test di intere infrastrutture per conto di qualsiasi organizzazione che abbia una rete interna. Molti di questi progetti sono estremamente complessi e sensibili e richiedono alti livelli di conoscenza ed esperienza da parte di coloro che sono responsabili della loro creazione.
Data l’elevata esperienza tecnica di cui dispongono gli architetti di sistemi, possono ottenere salari elevati dai datori di lavoro. Dovrebbero, tuttavia, essere esperti nel loro campo e possedere un solido background accademico, una vasta esperienza e una serie di qualifiche rilevanti per il settore.
Come puoi vedere, le carriere STEM sono la forza dominante nel mercato del lavoro australiano in questo momento, con ruoli ben retribuiti in una varietà di settori tecnologici che attirano immigranti e cittadini allo stesso modo.
Se hai qualifiche o esperienza in queste aree, perché non considerare di abbinare la tua carriera al famoso stile di vita rilassato offerto dalle città moderne e altamente desiderabili dell’Australia?
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More