Hands-On con Huawei Super Device: cos’è e come funziona?
Huawei Super Device è il tuo prossimo passo verso una produttività super potente, semplificando il tuo processo di lavoro come mai prima d’ora.
Abbiamo scoperto per la prima volta il Super Device di Huawei a marzo, quando MUO ha partecipato al MWC di Barcellona. Dal nostro ritorno, abbiamo testato l’ecosistema interno di Huawei per vedere se armonizza davvero la tecnologia di Huawei.
Bene, siamo lieti di dire che lo fa, e se sei stanco di una workstation pesante e di dispositivi che non solo … lavorare insieme… quindi vale la pena esaminare le possibilità di produttività con Super Device.
Cos’è Huawei Super Device?
Per una spiegazione approfondita di cosa sia effettivamente Super Device, puoi leggere la nostra guida all’ecosistema tecnologico di Huawei. Per spiegarlo brevemente, Super Device è l’IOT proprietario di Huawei, il che significa che è possibile collegare più dispositivi insieme, in modalità wireless, per un’esperienza incredibilmente fluida.
Supponiamo, ad esempio, di avere il MateBook 14S di Huawei, un MatePad 11 e la stampante PixLab. Avendo così tanti dispositivi, ti perdoneremmo se ti aspettassimo problemi senza fine in termini di connettività tra di loro. Tuttavia, il Super Device di Huawei consente a tutta la tecnologia Huawei di parlare tra loro, offrendo un’esperienza sfaccettata a seconda delle esigenze.
Inoltre, è tutto senza fili, quindi niente più grovigli di fili dietro la scrivania o passare tre ore a cercare di stampare un’etichetta di indirizzo su dispositivi che dovrebbero funzionare insieme ma non lo fanno. Super Device rende l’intero processo di produttività più pulito, più semplice e senza problemi.
Il kit di test
Per provare Super Device, Huawei ci ha fornito un intero ecosistema di dispositivi, permettendoci di vedere la vera ampiezza del suo IOT proprietario. Le unità di prova che abbiamo ricevuto sono:
Huawei MateBook 14S (laptop)
Huawei MateView (monitor 4K)
Huawei MatePad 11 con M-Pencil e tastiera magnetica wireless (tablet con stilo e tastiera)
Huawei P50 Pro (smartphone)
Huawei PixLab X1 (stampante laser multifunzione)
Quindi, una vasta gamma di possibilità si presentano qui, con una selezione di dispositivi progettati per funzionare come un insieme connesso.
In che modo huawei Super Device Connectivity migliora la produttività
Uno degli obiettivi principali di HarmonyOS di Huawei e, per estensione, Super Device, è quello di consentire a tutti i tuoi gadget Huawei di conversare rapidamente e facilmente tra loro. Con Super Device in esecuzione, hai una vasta gamma di usi diversi per ogni dispositivo letteralmente a portata di mano, apportando drastici cambiamenti alla tua produttività su tutta la linea. Possiamo esaminare ogni metodo di connessione individualmente.
Ma prima, parliamo rapidamente di come colleghi i dispositivi. È incredibilmente semplice; vai su Huawei PC Manager, apri Super Device e vedrai il dispositivo che stai utilizzando apparire come una bolla fluttuante. Qualsiasi altra tecnologia compatibile con Super Device apparirà quindi nella propria bolla, orbitando attorno al dispositivo centrale. Si tratta semplicemente di trascinare una bolla sul dispositivo centrale e, hey-presto, hai collegato i tuoi dispositivi.
Con l’associazione Da PC a smartphone Super Device, è possibile utilizzare lo smartphone in diversi modi. Ciò introduce la possibilità di trasferire file in modalità wireless tra PC e smartphone o viceversa. Quindi, se sei stato in giro a scattare foto con il tuo Huawei P50 Pro, puoi trasferirli rapidamente, facilmente e in modalità wireless sul tuo MateBook 14S, semplicemente utilizzando Super Device.
Vedrai anche un facsimile del display del tuo smartphone sullo schermo del tuo laptop, dove puoi utilizzare la maggior parte delle funzioni del telefono, tra cui rispondere ai messaggi di WhatsApp o effettuare e rispondere alle chiamate, senza nemmeno prendere il telefono. Questo è ottimo per aiutare con la messa a fuoco, in quanto significa che puoi rispondere rapidamente a un messaggio senza alzare il telefono ed evitare così di cadere in una tana del coniglio dei social media.
Con l’accoppiamento super dispositivo da PC a tablet, hai tre opzioni. È possibile utilizzare il tablet nelle modalità Mirror, Estendi e Collabora. Mirror (come suggerisce il nome) è una copia dello schermo del tuo laptop, che ti consente di utilizzare lo stilo con il tuo programma di arte digitale preferito, buttando giù uno schizzo veloce per poi manipolare di nuovo il MateBook. Qualsiasi schizzo che fai avrà luogo anche sullo schermo del laptop, quindi puoi vedere come questo potrebbe semplificare il tuo processo creativo.
La modalità Estendi ti consente di utilizzare il tuo tablet come secondo schermo per il tuo laptop, il che è un’ottima idea se vuoi lavorare su due schermi in un bar, dove gli immobili da tavolo sono premium. La modalità Collabora consente di utilizzare il mouse e la tastiera del MateBook per interagire con il MatePad, trasferendo anche testo, file o immagini tra i due con una semplice azione di scorrimento.
L’associazione da PC a monitor Super Device funziona più o meno allo stesso modo di PC a tablet, con un paio di eccezioni. Hai la modalità mirror e la modalità extend, che funzionano entrambe allo stesso modo di un tablet (tranne che MateView non ha un touch screen). Si noti che questa è la proiezione wireless, quindi non è nemmeno necessario un cavo HDMI o qualsiasi altro cavo per collegare i dispositivi, se è per questo.
Hai anche ciò che Huawei chiama connettività pop-up, tramite Super Device. Quindi, ad esempio, la tua stampante Huawei utilizzerà la connettività pop-up, un messaggio che appare quando accendi la stampante, consentendo l’associazione automatica e wireless. Chiunque abbia mai provato a stampare un documento di una sola pagina da un PC o uno smartphone a una stampante HP conoscerà questo particolare punto dolente, quindi la possibilità di connettersi e stampare semplicemente tramite Super Device è un po ‘un lusso, quando dovrebbe essere uno standard in tutto il settore della stampa domestica.
Hai visto come Super Device potrebbe fare miracoli per la tua produttività, ma lo fa?
Huawei Super Device: un’esperienza armoniosa?
Avendo usato Super Device per diverse settimane come mia workstation quotidiana, posso certamente dire che l’ecosistema è ottimo dal punto di vista della produttività, e ancora meglio se si getta la creatività nel mixer.
La proiezione wireless tra il MateBook 14S e il monitor MateView è ottima; non è più necessario collegare il laptop al monitor tramite HDMI. Ho semplicemente usato Super Device per configurare il mio monitor in modalità Extend, il che significa che ora ho un grande monitor di lavoro accanto allo schermo del laptop; perfetto per l’elaborazione di testi, che passo la maggior parte della mia giornata a fare.
Adoro anche la possibilità di collegare il P50 al MateBook. Per la piena divulgazione, una condizione che ho significa che lotto molto con la concentrazione, scoprendo che sono facilmente distratto da qualsiasi cosa. Con il display del mio telefono presente sullo schermo del mio laptop, posso rispondere a qualsiasi cosa urgente senza che le altre distrazioni che il mio telefono può introdurre.
Posso anche lasciare il P50 in un’altra stanza e impostarlo in modalità do-not-disturb dal MateBook, il che significa che posso rispondere a chiamate importanti dal laptop, ma altre distrazioni non ce la faranno e fisicamente non posso prendere il mio telefono per controllarlo; un importante aumento di produttività per me, personalmente.
È facile vedere come Super Device potrebbe semplificare il flusso di lavoro di artisti digitali, grafici e coloro che si impegnano in attività simili, sia per lavoro che per piacere. Anche se non lavoro nel settore del design digitale, MatePad 11 e MateBook 14S fanno una combinazione potente in termini di messa della penna digitale sulla carta, grazie alla modalità specchio e all’uso dello stilo; qualcosa che non puoi ottenere facilmente con un laptop.
In termini di connettività, non ho avuto alcun problema con la connessione dei dispositivi e il loro mantenimento della connessione. Durante i test, non ho riscontrato interruzioni della connessione, il che è importante se hai intenzione di semplificare il flusso di lavoro. Non appena accendo Super Device, sono in grado di connettermi a uno qualsiasi dei dispositivi compatibili che sono attivi nelle vicinanze, con qualcosa di semplice come un tocco del mio dito.
Per discutere di nuovo brevemente della connettività della stampante, l’ho trovato una gioia. Come avrai intuito, ho sprecato molte ore a grattarmi la testa davanti al mio getto d’inchiostro HP, chiedendomi perché non posso semplicemente stampare l’ennesima etichetta di spedizione Vinted della mia ragazza semplicemente premendo “Stampa”. La connettività pop-up tra matebook 14S e la stampante PixLab mi ha permesso di connettermi immediatamente alla stampante, fare clic su stampa e godermi un documento stampato al laser in pochi secondi. Immaginare!
Quindi, Super Device è facile da usare, aiuta con la produttività e consente di collegare un numero senza precedenti di dispositivi proprietari tra loro; qualcosa che artisti del calibro di Microsoft, Apple e Google potrebbero fare guardando un po ‘più da vicino. Tale connettività è quindi sorprendentemente innovativa e, quando funziona così bene insieme, puoi vedere esattamente cosa ha ottenuto il reparto di ricerca e sviluppo di Huawei. Un’esperienza armoniosa? Infatti.
Huawei Super Device in breve
Quindi, eccolo qui, Huawei Super Device in uso. Dato che Huawei ha annunciato l’ecosistema solo all’inizio del 2022, siamo entusiasti di vedere dove super device ci porterà dopo e come Huawei semplificherà ancora di più il nostro flusso di lavoro, poiché le nuove funzionalità di Super Device colpiscono i nostri desktop. Finora, siamo davvero impressionati dalla facilità d’uso e dalla connettività offerta da Super Device e lo riteniamo un degno vincitore del nostro MUO Award per l’eccellente connettività dei dispositivi.