Molte industrie sono gravemente colpite dal Coronavirus e questo influisce direttamente sul mercato del lavoro. Entro la fine di aprile 2020, la pandemia di coronavirus ha ridotto i due terzi delle industrie. Il 30% dei posti di lavoro che vengono utilizzati per portare gli stipendi ora deve affrontare il dilemma della sospensione del salario.
La sospensione salariale, o trattenuta salariale, è la sospensione del pagamento del salario a un dipendente per un periodo di tempo mentre il dipendente è ancora nella condizione di essere assunto dall’azienda. La sospensione salariale avviene quando i dipendenti commettono errori durante il lavoro, quando all’azienda mancano i soldi per pagare l’occupazione e quando accadono eventi speciali come la pandemia di coronavirus.
Poiché sappiamo che l’intera economia degli Stati Uniti è fortemente colpita dalla pandemia, quali posti di lavoro si trovano nella situazione più grave di ottenere una sospensione salariale?
1. Lavoratori nell’industria della produzione pesante
Il primo settore più colpito è quello della produzione pesante. Nelle industrie di produzione pesante, a causa del divieto di raccolta, il lavoro di produzione è costretto a essere sospeso per mesi e nessun mezzo di produzione, nessun profitto per gli imprenditori. In questo modo, l’intera azienda non ha nemmeno la presa di entrate. Senza reddito, l’azienda non è in grado di pagare gli stipendi per zero ore di lavoro. Pertanto, è più probabile che l’azienda applichi la sospensione salariale a questi lavoratori che sono costretti a rimanere a casa.
2. Dipendenti che lavorano per le istituzioni educative
Un altro tipo di industria in cui ai dipendenti può essere trattenuto il salario è l’industria dell’istruzione. Anche gli istituti di istruzione sono costretti a chiudere durante l’epidemia di COVID-19. L’unico modo per gli istituti di istruzione di ricevere entrate è attraverso corsi online. Tuttavia, senza l’occupazione di una classe reale, poiché una classe di piccole dimensioni che viene utilizzata per coinvolgere dieci studenti ora è aperta a cento studenti, quindi l’insegnante deve solo tenere una lezione sul contenuto una volta e guadagnare la quota di iscrizione da cento studenti .
Con questa modalità di istruzione, è probabile che le imprese dell’istruzione riducano la domanda di dipendenti come prima. Tuttavia, considerando il potenziale aumento della domanda di dipendenti dopo la fine della pandemia, le società dell’istruzione tendono più a scegliere di sospendere i salari di alcuni dipendenti piuttosto che espellerli direttamente. In questo modo, questi dipendenti potrebbero, in seguito, continuare a lavorare per l’azienda educativa.
3. Assistenti di volo nel settore delle compagnie aeree
Un terzo settore maggiormente colpito dal coronavirus è il settore aereo. L’epidemia questa volta ha spinto il governo degli Stati Uniti a imporre restrizioni e persino divieti alle compagnie aeree internazionali. Poiché i servizi aerei sono limitati, vengono venduti meno biglietti e molte compagnie aeree spesso affrontano profitti nulli o addirittura negativi. Pertanto, queste società non hanno più bisogno di tanti piloti di aerei e servizi di volo. Ai piloti di linea e alle assistenze di volo viene concessa – di fatto forzata – una vacanza extra di un mese. Poiché le compagnie aeree stanno affrontando una grave crisi finanziaria e non hanno più la capacità di pagare per questi dipendenti che non lavorano, è probabile che a queste compagnie venga trattenuto il salario di questo personale.
4. Istruttori di fitness / allenatori in palestra
Un altro campo che ha subito molti danni è l’industria del fitness fisico. A causa della pandemia di coronavirus, migliaia di palestre sono costrette a chiudere. Inoltre, il tenore di vita complessivo dei cittadini diminuisce. Ciò significa che alcuni di loro che erano disposti e in grado di spendere soldi per esercizi fisici ora scelgono di non allenarsi in palestra. Preferiscono invece farlo a casa gratuitamente o addirittura non farlo. Di conseguenza, gli istruttori di fitness che lavorano per le palestre non hanno più nulla da fare. Di conseguenza, non ottengono alcun reddito.
5. Personale nei negozi ipostatici
Allo stesso modo, il personale che lavora per altri negozi ipostatici incontra problemi simili. Poiché i negozi ipostatici sono obbligati a chiudere, molte aziende prive di reddito devono trattenere i salari del personale per far sopravvivere le aziende stesse a questa crisi globale. Il personale rimane a casa e non riceve più pagamenti.
6. Personale che serve nell’industria dell’intrattenimento
Con la diffusione di questa epidemia, molte industrie del settore dell’intrattenimento cadono in una posizione stagnante. Questi impieghi includono personale incaricato della proiezione di film e dell’esame dei biglietti, personale che serve nel settore alberghiero e guide che lavorano per luoghi che erano preferiti dai visitatori. Tutti questi tipi di personale devono affrontare la sfida della sospensione salariale.
7. Tassisti
È probabile che venga trattenuto anche lo stipendio dei tassisti. Poiché la maggior parte dei cittadini non esce più, non c’è quasi nessun passeggero per strada disposto a pagare un taxi e farsi fare un giro. Le compagnie di taxi non hanno entrate da ricavare dai servizi di taxi, quindi potrebbero smettere di pagare gli stipendi per i tassisti.
8. Operatori di Borsa
Un mercato particolare che è anche in difficoltà a causa della pandemia è il mercato azionario. Nel marzo 2020, le azioni statunitensi hanno attivato il meccanismo dell’interruttore. I magnati del mercato azionario statunitense cadono ora in una situazione di bancarotta. Gli operatori che ricevevano i dividendi ora hanno tutti i loro soldi trapelati in questa crisi del mercato azionario. È probabile che alcuni di questi operatori che vengono assunti dalle enormi società di manipolazione del mercato azionario accettino una sospensione salariale.
Quando i salari sono sospesi, spesso significa nessun reddito e quindi un tenore di vita ridotto. Se una persona non ha risparmi, potrebbe affrontare alcuni problemi finanziari. Quello che dovresti fare ora è controllare se il tuo campo di lavoro è incluso nell’elenco sopra e se stai affrontando la sospensione dello stipendio, puoi inviare una proposta al tuo datore di lavoro per chiedere un salario ragionevole in modo educato. Se non funziona, potresti dover modificare il tuo atteggiamento: probabilmente considera di accettare la situazione e considera questo periodo come una pausa o una vacanza. Allo stesso tempo, cerca di trovare altri lavori part-time e lavora da casa per ottenere un reddito anche se basso.