Il miglior laptop per studenti è portatile, dura più a lungo con la batteria, gestisce più attività con facilità e non fa un buco nel portafoglio.
Sia per l’apprendimento di persona che a distanza, investire in un buon laptop ti aiuterà a tenere il passo con i tuoi corsi, che si tratti di frequentare lezioni online, ricercare e scrivere un saggio o creare presentazioni.
Questi sono i migliori laptop per studenti universitari disponibili oggi.
MSI Stealth 15M offre la migliore combinazione di portabilità e prestazioni decenti. È il laptop da gioco da 15 pollici più sottile e leggero, che lo rende perfetto per gli studenti che cercano quella potenza extra per i moderni giochi AAA e i compiti scolastici impegnativi. Alimentato da un processore Intel Core i7 e una scheda grafica RTX 3060, può facilmente gestire la maggior parte dei giochi e delle attività pesanti.
Molti laptop da gioco si appoggiano a design intrisi di RGB e simili a giochi, ma lo Stealth 15M è dotato di un design pulito e sobrio che si adatta perfettamente a una scuola o in un ambiente d’ufficio. Ha un telaio interamente in alluminio che gli conferisce una sensazione e una durata premium senza renderlo troppo pesante. Pesa solo 3.7 libbre, che è incredibilmente leggero per un laptop con una GPU dedicata.
Lo schermo 1080p da 15,6 pollici è abbastanza nitido e luminoso per chiunque. Il testo appare più nitido, ideale per lavorare con documenti, navigare sul Web e altre attività basate su testo come la programmazione. La precisione del colore non è nulla di cui scrivere a casa, ma dovrebbe essere ottima per i giochi e i compiti scolastici di tutti i giorni.
MSI ha messo a punto il display per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente. Ha una frequenza di aggiornamento di 144Hz, che offre un gameplay fluido e reattivo con un’eccellente chiarezza. Ciò si traduce in un vantaggio competitivo quando si gioca a giochi frenetici come gli sparatutto in prima persona. Aggiungi la tastiera retroilluminata RGB e una vasta gamma di porte e ottieni il laptop perfetto per studenti e giochi.
L’ultimo MacBook Air con chip M1 spunta tutte le caselle per il miglior laptop per studenti. È il laptop più economico di Apple e, questa volta, viene fornito con lo stesso processore della versione Pro da 13 pollici, il che significa che non si scende più a compromessi sulle prestazioni. Il processore M1 progettato da Apple ha dato a questo laptop un enorme aumento delle prestazioni, permettendogli di gestire praticamente qualsiasi cosa, incluso l’editing video 4K.
Per gli studenti, c’è molto di più da apprezzare su questo laptop che lo rende una considerazione utile. Il MacBook Air è uno degli ultrabook più leggeri e sottili, che lo rende facile da infilare in una borsa e portare in giro. La sua batteria può durare anche l’intera giornata, quindi non devi portare un mattone elettrico. La caratteristica più straordinaria è che non ci sono fan all’interno. Puoi usare comodamente il laptop in classe senza disturbare i tuoi colleghi.
Il display da 13,3 pollici, 2560×1600 è tutto ciò che ti aspetteresti da Apple. È nitidissimo e preciso nei colori e può diventare molto luminoso per combattere l’abbagliamento quando si utilizza il laptop all’aperto. Lo schermo ha un rapporto di aspetto 16: 10 più alto, offrendo più spazio sullo schermo verticale per lavorare su documenti, navigare sul Web e programmare.
Come il suo predecessore, è dotato di una tastiera retroilluminata che è comoda da usare per lunghe ore. L’unico aspetto negativo è la mancanza di porte legacy, ma anche questo non è un rompicapo poiché puoi prendere un dongle economico o un hub USB-C e avere tutte le porte di cui hai bisogno.
PRO
Il Samsung Galaxy Chromebook 2 è una scelta eccellente per gli studenti che desiderano un laptop di fascia alta ma non possono permettersi il MacBook Air. Ha un corpo in alluminio leggero e solido con una bella finitura rosso fiesta che sicuramente farà girare la testa. Questo modello è dotato di un processore Intel Core i3 e 8 GB di RAM, che è molto potente per la navigazione web, il multitasking e la visione di video poiché Chrome OS non ha bisogno di molta potenza.
Il Galaxy Chromebook 2 ha uno dei migliori display che puoi trovare su un Chromebook. Non è OLED, ma è un pannello QLED molto più luminoso che copre l’intera gamma di colori DCI-P3 per una riproduzione accurata dei colori. Puoi modificare comodamente foto o guardare film per mettere a frutto gli altoparlanti Smart Amp dal suono eccellente. Inoltre, lo schermo si sposta facilmente dalla modalità laptop a quella tablet, rendendolo utile per prendere appunti.
Come altri laptop per studenti popolari, questo Chromebook può durare un’intera giornata senza ricaricarsi e racchiude una comoda tastiera con retroilluminazione. E poiché la maggior parte delle app sono ospitate sul cloud, il supporto per Wi-Fi 6 consente un’esperienza fluida e reattiva.
Il Microsoft Surface Laptop Go è un piccolo laptop con touch screen e Windows 10, aggiornabile a Windows 11. Ha uno schermo da 12,4 pollici e pesa 2,42 libbre, il che significa che può stare nella maggior parte delle borse per laptop e non avrai problemi a portarlo in giro. La batteria è ottima in quanto può durare un’intera giornata e Microsoft include un ampio trackpad e una tastiera full-size per una digitazione rapida e confortevole.
Surface Laptop Go è alimentato da un processore Intel Core i5 di 10a generazione, che è sufficiente per l’uso scolastico e quotidiano. Ha un prezzo simile alla maggior parte dei laptop di fascia media, ma si distingue per il suo design Premium Surface e il display con proporzioni 3: 2 più alto con supporto touch.
Lo schermo più alto consente a Surface Laptop Go di mostrare più testo e linee rispetto ai laptop 16:9 standard, rendendolo un’ottima opzione per lavorare con documenti, leggere, codificare o navigare sul Web.
Lenovo IdeaPad Flex 5 (14, AMD) è uno dei migliori laptop 2 in 1 per studenti. È conveniente, leggero e dura a lungo con l’alimentazione a batteria. La cerniera a 360 gradi è forte e consente di utilizzare il laptop come tablet. Puoi anche piegarlo in modalità tenda e stare in piedi per leggere, condividere lo schermo con gli altri o guardare i tuoi programmi preferiti.
La risoluzione 1080p è eccellente per questa dimensione dello schermo. Tutto sembra bello e nitido, e mentre non ha una vasta gamma di colori, i colori sono ancora grandi e decenti per il lavoro creativo casuale. È un touchscreen e Lenovo include una penna stilo, in modo da poter prendere facilmente appunti quando sei in classe o dare vita alle tue idee creative. L’unico problema con il display è che non diventa abbastanza luminoso per combattere l’abbagliamento, quindi dovresti evitare la luce solare diretta.
Lenovo ha una reputazione per le buone tastiere e l’IdeaPad Flex 5 (14, AMD) non fa eccezione. I tasti hanno una grande spaziatura e una buona quantità di corsa dei tasti, che si traduce in una straordinaria esperienza di digitazione. È anche retroilluminato, quindi puoi utilizzare il laptop in ambienti scarsamente illuminati. Questo modello funziona su un potente processore Ryzen 5 con 16 GB di memoria, che fornisce tutta la potenza necessaria per il multitasking e i flussi di lavoro di modifica.
Per gli studenti che lavorano con i numeri, il miglior laptop per gli studenti è l’ASUS VivoBook S15 S533. Questo laptop racchiude uno schermo più grande da 15,6 pollici e una tastiera retroilluminata di dimensioni standard con un Numpad in un pacchetto compatto e incredibilmente leggero. Un tastierino numerico potrebbe non essere la priorità numero uno per la maggior parte delle persone, ma per l’immissione dei dati, la contabilità e lo scricchiolio dei numeri, un laptop con un Tastierino Numerico dedicato può migliorare significativamente la precisione e la velocità.
Il VivoBook S15 S533 è un ultrabook economico che rivaleggia con MacBook Air in termini di qualità costruttiva. L’intero chassis è realizzato in metallo anziché in plastica come la maggior parte dei laptop economici, e ha bordi diamantati dall’aspetto premium e un tasto Invio bloccato a colori che lo distingue davvero. Inoltre, puoi anche scegliere tra quattro colori vivaci, tra cui bianco, verde e rosso, per abbinare il tuo stile.
Con un processore Intel Core i5 di 11a generazione e 8 GB di RAM, questo laptop dovrebbe svolgere la maggior parte delle attività quotidiane senza problemi. Ha il doppio della capacità di archiviazione della maggior parte dei laptop entry-level, che è più che sufficiente per programmi, documenti e file multimediali. Il display è buono come si ottiene per un laptop di fascia media. Copre il 100% della gamma di colori sRGB, rendendolo perfetto per il fotoritocco e il consumo di contenuti multimediali.
L’Acer Swift X SFX14-41G-R1S è un’ottima opzione per gli studenti che cercano un laptop sottile e leggero con una GPU dedicata. Racchiude una CPU Ryzen 7 5800U a 8 core e una NVIDIA RTX 3050Ti in un pacchetto che pesa circa tre chili. È abbastanza leggero da poter essere portato a scuola e fornisce tutta la potenza necessaria per attività impegnative come l’editing video 4K, i giochi AAA e la produttività.
La risoluzione 1080p è molto nitida a 14 pollici. Anche le prestazioni cromatiche sono eccellenti, con una copertura fino al 100% della gamma di colori sRGB, il che significa che puoi creare contenuti su questo laptop senza problemi. Tuttavia, non è ancora così luminoso, soprattutto se confrontato con il MacBook Air, ma Acer utilizza un rivestimento opaco per ridurre i riflessi quando si utilizza il laptop in una stanza luminosa o all’aperto.
Ci si aspetterebbe che la durata della batteria subisca un colpo, dato l’hardware di fascia alta, ma lo Swift X SFX14-41G-R1S sorprende con una lunga durata della batteria di oltre 10 ore. Puoi anche regolare le velocità della ventola per funzionare silenziosamente se non vuoi disturbare gli altri in classe. Nel complesso, questo laptop ha tutti i segni di essere il miglior laptop per gli studenti e quasi tutti coloro che cercano un ultra-potente ultra-potente.
L’HP Laptop 17-cn0025nr è uno dei laptop più eccezionali per gli studenti, offrendo un ampio display da 17 pollici ad un prezzo economico. L’enorme display rende tutto più facile da leggere e offre un sacco di spazio sullo schermo per fare più cose rapidamente. Ad esempio, puoi lavorare su un documento Word mentre hai un browser Web aperto contemporaneamente per la ricerca.
HP ha optato per un processore Intel Core i5 di fascia media per abbassare il prezzo, ma si comporta bene per le esigenze di elaborazione quotidiane come l’elaborazione di testi e la navigazione web. Con 8 GB di RAM e un SSD NVMe, il laptop gestisce il multitasking con facilità e non è necessario sedersi di nuovo attraverso le schermate di caricamento poiché apre tutto in un lampo.
A 4.52 libbre, il 17-cn0025nr è incredibilmente leggero per un laptop da 17 pollici. È ancora un po ‘più pesante della maggior parte degli ultrabook compatti, ma non ti spezzerà la schiena. Ottieni una tastiera full-size con un’ottima spaziatura dei tasti e un Numpad per una digitazione precisa e confortevole. E mentre l’intero chassis è realizzato in plastica, il laptop non sembra economico o fragile.
I Chromebook sono un po ‘diversi dai laptop standard in quanto eseguono un leggero Chrome OS basato su cloud anziché Windows. Poiché tutto è ospitato sul cloud, Chrome OS funziona senza problemi su hardware di fascia bassa e non richiede molto spazio di archiviazione, rendendo i Chromebook più economici dei laptop Windows.
Inoltre, puoi accedere alla maggior parte dei tuoi dati praticamente ovunque semplicemente accedendo al tuo account Google.
Mentre Apple produce il miglior laptop per studenti in questo momento con MacBook Air, ASUS, Lenovo e Acer sono le migliori marche quando si tratta di laptop per studenti.
Questi marchi offrono laptop eccellenti per quasi tutte le tasche, il che è ottimo per diversi tipi di studenti, che si tratti di scuole superiori, college o università.
Quando scegli un laptop per studenti, vuoi che sia portatile in modo da poterlo portare facilmente a scuola, durare l’intera giornata scolastica senza ricarica, rispettare il budget e avere una tastiera retroilluminata, in modo da poter finire facilmente i tuoi compiti di notte.
Mentre la maggior parte delle persone cerca i processori più recenti e di fascia più alta quando acquista un laptop, ciò di cui la maggior parte degli studenti ha davvero bisogno è un processore Core i5 o Ryzen 5 di fascia media. Questo sarà abbastanza potente per le chiamate Zoom, la navigazione web e il lavoro con documenti come Microsoft Office.
Se sei uno studente di editing video o ingegneria, allora starai meglio con un processore più potente e una GPU dedicata. La precisione del colore è importante anche nei flussi di lavoro di modifica, quindi qualsiasi cosa con almeno il 100% di sRGB sarà sufficiente.
Analisi approfondita del contratto part-time e delle sue opportunità nel mercato del lavoro More
Con 30 milioni di euro, il Fondo Morosità Incolpevole offre un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà economica. More
Scopri le nuove regole per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni italiane. More
Scopri come affrontare il concorso DSGA 2024-2025 con strategie e risorse efficaci. More
Scopri come funziona la tredicesima statale e il nuovo bonus Natale per il 2024. More
Un nuovo accordo per il ricambio generazionale e il welfare aziendale di Banco BPM. More