(Adnkronos) – L'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder è stato ricoverato in ospedale per un "severo burnout". È quanto ha appreso la Dpa, che ha visto la lettera del suo medico, secondo cui Schroeder "soffre di una severa sindrome da burnout con sintomi tipici di profondo affaticamento e di grave mancanza di energia". L'80enne ex cancelliere socialdemocratico, a capo del governo di Berlino dal 1998 al 2005, sta riscontrando "difficoltà di concentrazione e di memoria e disordini del sonno". Per questo è stato chiesto il ricovero in ospedale di Schroeder, che negli ultimi mesi è stato più volte sotto attacco per i suoi legami con la Russia e la mancata presa di distanze dalla responsabilità di Vladimir Putin per la guerra in Ucraina. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nuovo record per le crociere del porto di Civitavecchia. Nel 2024 sono stati 3.459.238 i passeggeri crocieristi sia…
(Adnkronos) - “La sfida della transizione ecologica e della lotta al cambiamento climatico è centrale nella strategia intrapresa dall'amministrazione di…
(Adnkronos) - Il 33 per cento degli italiani è in sovrappeso, il 10% obeso e il 28% è sedentario (non…
(Adnkronos) - "Stiamo cercando di individuare la cura giusta per il singolo paziente. È scomparsa ormai l'oncologia generica, la chemioterapia…
(Adnkronos) - I comportamenti a rischio causano un tumore su tre: nel 2024 in Italia sono state stimate 390.100 nuove…
(Adnkronos) - "Eventi come questo ci ricordano quanto sia importante l'umanizzazione e la personalizzazione delle cure. 'Uniti nella diversità' sta…