(Adnkronos) – Attacco israeliano nella notte contro l'ospedale Al Ali, detto anche l'Ospedale Battista, nel nord di Gaza City. In un comunicato stampa, il governo controllato da Hamas ha reso noto che nel bombardamento è stato "distrutto un edificio che ospitava la reception e un pronto soccorso", costringendo a "sfollare pazienti e feriti". Hamas denuncia "un nuovo crimine di guerra" commesso da "un'entità criminale che viola tutte le leggi, le regole e le norme umanitarie, con la copertura e la complicità americana". Un video pubblicato online mostra enormi fiamme e fumo che si levavano dall'ospedale dopo che i missili avevano colpito l'edificio. Il bombardamento è avvenuto "minuti dopo che l'esercito israeliano ha ordinato di evacuare l'edificio", aggiunge la nota che registra che al momento non risultano vittime. Times of Israel riporta che l'esercito israeliano prima dei raid di questa notte nel centro di Gaza ha diffuso l'avviso di evacuare diversi quartieri nell'area di Nuseirat dopo che un razzo era stato lanciato da questa zona contro Israele. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Sofia Goggia e il messaggio di sostegno per Federica Brignone. La sciatrice azzurra ha parlato della rivale, fresca…
(Adnkronos) - Il Viceministro degli Affari esteri con delega alla cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, ha presieduto la settima riunione del…
(Adnkronos) - Achille Lauro continua a rendere omaggio a Roma. Dopo il videoclip di 'Amor' girato nella Capitale insieme ai…
(Adnkronos) - La Commissione europea (Ce) ha approvato il vaccino pneumococcico coniugato 21-valente di Msd (V116) per l'immunizzazione attiva nella…
(Adnkronos) - Arriva il bonus bebé 2025. L'Inps oggi, lunedì 14 aprile, rende operative le disposizioni della legge di Bilancio…
(Adnkronos) - "Il ruolo che il medico di medicina generale ha come consigliere rispetto alla prevenzione vaccinale è ormai da…