(Adnkronos) –
Incontro lampo tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky a San Pietro. Il presidente degli Stati Uniti ha reso omaggio al feretro di Papa Francesco all'interno della Basilica di San Pietro prima dei funerali. Trump, con la moglie Melania, si è fermato in raccoglimento verso le 9.40, a circa 20 minuti dall'inizio della cerimonia. Dopo di lui, davanti al feretro si è fermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha poi rapidamente preso posto in piazza. Uno dopo l'altro, sono entrati i vari leader: dal principe William a Re Felipe, dal premier britannico Keir Starmer al presidente argentino Javier Milei. Trump, invece, si è attardato. Il presidente degli Stati Uniti è arrivato in piazza San Pietro alle 10, durante il minuto di raccoglimento, seguito a pochi metri dal presidente francese Emmanuel Macron. Pochi secondi dopo, l'ingresso di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino è stato accolto dagli applausi. Tutto lascia pensare ad un rapido incontro tra i leader prima della cerimonia. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Per il cardinale Reinhard Marx il conclave durerà "pochi giorni". "In questi giorni - aggiunge il cardinale tra…
(Adnkronos) - Sono 2.883.654 le reaction totali raccolte nelle ultime 12 ore dai post pubblici su Instagram e Facebook con…
(Adnkronos) - “Oggi è stato gestito un evento importantissimo, un evento storico, la figura di Papa Francesco ha richiamato tantissime…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky con un abito nero ai funerali di Papa Francesco, Donald Trump non rispetta il dress code.…
(Adnkronos) - Samantha Curcio è in attesa del suo primo figlio. L'ex tronista di Uomini e Donne, con un carosello…
(Adnkronos) - Spotify aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti. Costeranno un euro in più da giugno in Europa e America…