in

Frasi che dovresti escludere dal tuo CV

Stupisci i reclutatori evitando questi cliché mortali e parole d’ordine

Quando si tratta di creare un CV efficace, le parole che escludi possono essere importanti tanto quanto quelle che includi. Molti candidati si rivolgono a frasi cliché o parole d’ordine nel tentativo di impressionare i reclutatori, ma spesso hanno l’effetto opposto.

I cliché privi di significato fanno ben poco per descrivere il tuo valore a un datore di lavoro e, a volte, possono persino irritare i lettori. Se speri di creare un CV che venga notato per i giusti motivi, tieni fuori le seguenti frasi.

1. “Lavoro duro”

Scrivere “Sto lavorando sodo” sul tuo CV non convincerà nessuno che sei – è una frase che chiunque potrebbe scrivere. I reclutatori vedono variazioni di questo tutto il tempo, ma pochissimi candidati lo supportano effettivamente con una prova.

Invece di ripetere questa frase abusata, fornisci alcuni esempi di quando hai fatto il possibile per un precedente datore di lavoro, come accettare progetti aggiuntivi o guadagnare promozioni . In questo modo dimostri che sei disposto a rimboccarti le maniche e rimanere bloccato senza fare una dichiarazione vuota.

2. “Funziona bene in una squadra o individualmente”

Questa frase è un vero spauracchio per i reclutatori perché essenzialmente significa solo “Lavoro bene” – e questo certamente non influenzerà le decisioni di assunzione importanti.

Se vuoi dimostrare di avere la capacità di lavorare in modo autonomo e di contribuire agli sforzi di gruppo, devi dimostrarlo nelle descrizioni del tuo ruolo.

Fornisci i dettagli di qualsiasi struttura del team in cui ti siedi, dimostra come i tuoi colleghi si affidano al tuo lavoro e rendi sempre chiari i risultati personali.

3. “Guru”

Sappiamo tutti che devi vendere te stesso nel tuo CV, ma usare un nome come guru, leader di pensiero o visionario sta esagerando.

Il massimo che otterrai da termini di auto-elogio come questi, sono alcune risate dai reclutatori mentre passano il tuo CV in giro per divertimento. Se vuoi vendere te stesso, fallo in modo sottile e attenualo con termini come compiuto, efficace, efficiente ecc.

4. “Forte comunicatore”

Sebbene forti capacità di comunicazione siano importanti, sono previste nella maggior parte dei lavori e non vale la pena evidenziarle. Inoltre, se hai forti capacità di comunicazione, dovresti essere in gran parte in grado di dimostrarle con la scrittura del tuo CV.

Una struttura CV facilmente navigabile con titoli chiari e testo suddiviso, combinata con grammatica e ortografia perfette, dovrebbe essere sufficiente per mostrare ai datori di lavoro che le tue capacità di comunicazione sono all’altezza.

5. “Basato sui risultati”

Guidato dai risultati è un altro termine cliché che raramente è supportato da prove. Non dovresti dire agli altri che sei guidato dai risultati, devi semplicemente dimostrare i risultati che hai raggiunto.

Completa tutte le descrizioni dei tuoi ruoli con alcuni risultati impressionanti che hanno fornito vantaggi al tuo datore di lavoro o ai tuoi clienti. Ove possibile, dovresti cercare di quantificarli con fatti e cifre in modo che i reclutatori non abbiano dubbi sull’impatto che hai avuto.

6. “Risolutore di problemi”

La risoluzione dei problemi è un’abilità essenziale per la maggior parte dei lavori, ma la frase da sola non è abbastanza specifica da giustificare l’inclusione nel tuo CV e lascerà i reclutatori con molte domande.

Prenditi il ​​tempo per pensare a quali problemi particolari risolvi per i tuoi datori di lavoro e scrivi invece di quelli. Forse contribuisci a ridurre la spesa aziendale, o forse il tuo lavoro riduce i tempi di attesa dei clienti.

7. “Socializzare con gli amici”

Includere questa frase potrebbe non farti rifiutare all’istante, ma certamente non ecciterà nessuno, poiché praticamente tutti nel mondo socializzano con i loro amici.

Se hai intenzione di includere i tuoi hobby e interessi, assicurati che siano molto pertinenti al ruolo per il quale ti stai candidando o generalmente impressionanti (come la maratona o la raccolta fondi). Includere attività comuni come andare al cinema o camminare, probabilmente non avrà un impatto enorme sulla tua applicazione.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Centri per l’impiego a Southend-on-Sea

Ho perso il lavoro: cosa fare quando sono disoccupato