Categories: News Adnkronos

Francis Amuzu, chi è l’obiettivo per l’attacco del Napoli

(Adnkronos) – Altro giro, altro nome per l'attacco del Napoli. Dopo la cessione di Kvaratskhelia, volato al Psg, gli azzurri sono alla ricerca di un sostituto all'altezza e l'ultima pista posta a Francis Amuzu, attaccante esterno dell'Anderlecht. Nelle scorse ore sono andati in scena già i primi contatti con l'agente del giocatore e con il club belga, con l'obiettivo di anticipare la folta concorrenza, con diversi club inglesi che da tempo sono sulle sue tracce. Ma chi è Amuzu?
  Francis Amuzu è un esterno offensivo ghanese, naturalizzato belga, di 25 anni. Dopo essere nato in Ghana, si trasferisce da piccolo in Belgio insieme alla famiglia e inizia a giocare da giovanissimo con piccole squadre locali fino ad approdare, nel 2015, nel settore giovanile dell'Anderlecht. Qui si fa tutta la trafila, scalando rapidamente gerarchie fino a esordire, con tanto di gol, in prima squadra nel 2017. Amuzu in stagione ha collezionato fin qui 4 gol e 3 assist in 28 presenze tra tutte le competizione, diventando grande protagonista del decimo posto raggiunto dall'Anderlecht in Europa League. Sa ricoprire più ruoli in un tridente d'attacco, giocando senza distinzioni sia sulla fascia destra che sinistra, anche se predilige agire su quella mancina. La sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro, ma il contratto, in scadenza la prossima estate, potrebbe essere un'arma in più per il Napoli per far scendere ulteriormente il prezzo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Farming Simulator 25: aggiornamento dei contenuti con macchinari gratuiti – Il trailer

(Adnkronos) - Nonostante il successo di critica e di vendite ottenuto al lancio, con oltre tre milioni di copie vendute,…

18 minuti ago

Terremoto oggi in provincia di Reggio Calabria, la scossa di magnitudo 3.3

(Adnkronos) - Una scossa di terremoto di magnitudo 3,3 è stata registrata questa mattina intorno alle 2, in provincia di…

27 minuti ago

Ucraina, tre anni fa invasa dalla Russia: leader Ue a Kiev

(Adnkronos) - I capi di Stato e di governo dell'Unione europea sono arrivati a Kiev per il terzo anniversario dell'invasione…

31 minuti ago

Omicidi in calo nel 2024, Italia tra i Paesi più sicuri d’Europa

(Adnkronos) - E’ un trend in diminuzione pressoché costante quello che emerge dal documento di analisi omicidi volontari consumati in…

50 minuti ago

Israele-Hamas, Netanyahu e la tentazione della guerra: “Pronti a riprendere in ogni momento”

(Adnkronos) - La tregua a Gaza tra Israele e Hamas, già fragilissima dall'inizio, sembra ora e a un passo dal…

1 ora ago

L’intelligenza artificiale e il futuro del lavoro: tra automazione e collaborazione

Un'analisi approfondita sull'impatto dell'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro More

2 ore ago