(Adnkronos) – Un movimento franoso ha minacciato diverse abitazioni in Valtellina e precisamente nella frazione di Cataeggio, nel comune di Valmasino, in provincia di Sondrio.
Circa 150 persone sono state evacuate a seguito dell'ordinanza che impone l’abbandono delle abitazioni. La situazione è diventata particolarmente critica dopo i rilievi effettuati sulla frana, già sotto monitoraggio tramite strumentazioni tecniche avanzate. Per tutelare la sicurezza dei cittadini, è stata istituita una "zona rossa" che vieta l’accesso all’area colpita. Inoltre, è stato allestito un Pca (Posto di Comando Avanzato) per coordinare le operazioni di soccorso. Sul posto operano squadre dei vigili del fuoco, unità di soccorso e rappresentanti delle autorità locali, impegnati a gestire l’emergenza e a garantire l’incolumità della popolazione. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Benji e Fede saranno ospiti oggi, sabato 29 marzo, a Verissimo. Il duo musicale, formato da Benjamin Mascolo…
(Adnkronos) - Torna in pista la MotoGp. Terzo appuntamento del Mondiale negli Stati Uniti: si corre ad Austin, in Texas,…
(Adnkronos) - La Danimarca "non apprezza il tono usato" dal vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance, che ha fortemente criticato…
(Adnkronos) - Il segretario alla Difesa americano Pete Hegseth - già al centro del chatgate scoppiato per la condivisione dei…
(Adnkronos) - Questa sera, sabato 29 marzo, torna 'Ne vedremo delle belle'. Dopo la puntata d’esordio, che ha visto la…
(Adnkronos) - Ecco una selezione delle novità in libreria presentata questa settimana dall'AdnKronos. E' in libreria con Mondadori 'Aspettami al Caffè…