Categories: News Adnkronos

Fotovoltaico e transizione, la visione di Agn Energia a Key 2025

(Adnkronos) – Si è conclusa con successo la partecipazione di Agn Energia a Key – The Energy Transition Expo 2025, l’evento di riferimento per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, tenutosi a Rimini dal 5 al 7 marzo. Con oltre 65 anni di esperienza nel settore energetico, Agn Energia ha portato alla fiera una visione della transizione energetica che coniuga innovazione e continuità, promuovendo un’integrazione equilibrata tra fonti tradizionali e rinnovabili, in un’ottica di neutralità tecnologica.  Lo stand Agn Energia si è trasformato in un vero e proprio hub di incontro e confronto per installatori, venditori e professionisti del settore. Con una struttura aperta, dotata di sale riunioni, schermi digitali e speciali biciclette per accumulare energia, lo spazio espositivo ha offerto ai visitatori un’esperienza interattiva tra informazione, networking e innovazione.  Agn Energia ha posto il fotovoltaico al centro della propria partecipazione, senza dimenticare il proprio ruolo storico nel settore dell’energia. Attiva nel Gpl dal 1958, l’azienda promuove un mix energetico bilanciato, per accompagnare famiglie e imprese verso una transizione sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico. “Key 2025 è stata per noi molto più di una fiera – dichiara Alessandro Sugo, direttore della divisione Energy&Efficiency di Agn Energia – Abbiamo creato uno spazio di dialogo e collaborazione, in cui il nostro knowhow, maturato con oltre 5.000 impianti fotovoltaici installati, si è incontrato con l’entusiasmo di chi condivide il nostro impegno per un modello energetico sempre più orientato alla sostenibilità. Abbiamo riscontrato grande interesse non solo per le soluzioni Imagn di cui il fotovoltaico fa parte, ma anche per il nostro approccio alla transizione energetica: un percorso di innovazione che valorizza la complementarità tra le diverse fonti disponibili e mette al centro le esigenze di famiglie, aziende e comunità”. L’esperienza a Key 2025 ha confermato l’importanza di un modello basato sulla collaborazione, la formazione continua e l’innovazione. “Guardiamo al futuro con ottimismo – conclude Sugo – forti del risultato raggiunto nel 2024 con mille impianti fotovoltaici installati. La partecipazione e l’interesse riscontrati a Key 2025 ci confermano che siamo sulla strada giusta. Continueremo a investire in ricerca e sviluppo, a rafforzare le sinergie con i nostri partner e a promuovere una filiera energetica sempre più consapevole del suo ruolo nella transizione”. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Farmaceutica, Landazabal (Gsk): “Life science tutela salute e motore di crescita”

(Adnkronos) - In un contesto internazionale in cui "l'Europa cresce a ritmi più lenti rispetto a Stati Uniti e Paesi…

13 minuti ago

Papa nero, la suggestione del Pontefice di colore: gli africani in corsa

(Adnkronos) - "Sarà vero, dopo Miss Italia aver un Papa nero, no me par vero...". Il brano dei Pitura Freska…

19 minuti ago

Omicidio 17enne a Siracusa, fermato giovane di 22 anni

(Adnkronos) - Un 22enne di Francofonte (Siracusa) è stato fermato nella notte tra lunedì e martedì dai Carabinieri di Siracusa…

20 minuti ago

Morto Aldo Hugo Sallustro, proprietario del gruppo Panini

(Adnkronos) - Lutto in casa Panini. Morto a 75 anni l'amministratore delegato e proprietario del gruppo Aldo Hugo Sallustro. Nipote…

34 minuti ago

DOOM: The Dark Ages, un nuovo epico trailer

(Adnkronos) - L'attesa per il nuovo capitolo della leggendaria saga di DOOM si fa sempre più intensa. Durante l'evento WrestleMania…

36 minuti ago

Inter e Napoli, cosa succede in caso di arrivo a pari punti? Lo spettro spareggio

(Adnkronos) - La lotta scudetto è più aperta che mai. Al termine della 33esima giornata di Serie A, Inter e…

37 minuti ago