Scopri le opportunità di lavoro per diplomati con Formez PA.
Formez PA, il centro di assistenza e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni, ha avviato una selezione pubblica per l’assunzione di diplomati. Questa iniziativa è parte integrante dei progetti strategici legati al Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), un piano ambizioso che mira a rilanciare l’economia italiana attraverso investimenti significativi e innovazione.
Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. È fondamentale che i partecipanti siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e che rispettino i criteri specifici stabiliti dal bando. Tra i requisiti richiesti, si evidenziano competenze in ambito digitale e una buona conoscenza delle normative relative alla pubblica amministrazione.
La procedura di selezione prevede una prova scritta della durata di 90 minuti, durante la quale i candidati dovranno dimostrare le loro competenze e conoscenze. Le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso il portale inPA, entro la scadenza fissata. È necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS e fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per completare la registrazione.
I candidati selezionati saranno coinvolti in progetti di rilevanza nazionale, finanziati dall’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU. Le risorse saranno impiegate in iniziative che promuovono la transizione ecologica e digitale della pubblica amministrazione, operando nelle sedi di Roma e Napoli. Queste opportunità rappresentano un’importante occasione per i giovani diplomati di entrare nel mondo del lavoro e contribuire attivamente al cambiamento del settore pubblico.
Per ulteriori dettagli riguardanti il bando e il processo di candidatura, è possibile consultare il sito ufficiale di Formez PA e la piattaforma inPA. Qui si possono trovare anche informazioni sui progetti specifici e sulle modalità di partecipazione. Non perdere l’occasione di far parte di un’iniziativa che può segnare un importante passo nella tua carriera professionale.
(Adnkronos) - "Mia sorella potrebbe anche aver ucciso Nada Cella". Il fratello minore di Anna Lucia Cecere, Maurizio, parla della…
(Adnkronos) - Un 52enne è stato arrestato dai carabinieri a Catania con l'accusa di evasione. L'uomo, sottoposto ai domiciliari per…
(Adnkronos) - Sfaldaballe, cannellino, indiamento, uragano. No, non è una poesia dadaista, ma un assaggio di quel patrimonio linguistico nascosto…
(Adnkronos) - Sono 12 le persone, indagate dalla Procura di Bologna, nell'ambito dell'inchiesta aperta per chiarire quanto accaduto lo scorso…
(Adnkronos) - Una tennista che si lamenta dell'odore dell'avversaria. È successo a Rouen, dove si sta giocando il Wta 250,…
(Adnkronos) - Una visione imprenditoriale lungimirante, un approccio innovativo, e una leadership che mette al centro le persone sono i…