È più comune inviare lettere di presentazione tramite e-mail o come allegato al tuo curriculum invece della posta ordinaria . Gran parte del formato della lettera di presentazione rimane esattamente lo stesso, indipendentemente da come la lettera viene consegnata. In tutti i casi, è necessario includere un saluto e una chiusura educata, osservare tutte le formalità standard e rileggere attentamente. Con un’e-mail, dovrai anche includere un oggetto chiaro.
Il seguente formato di lettera di presentazione e-mail mostra come mettere insieme un documento contenente le informazioni necessarie per attirare l’attenzione del responsabile delle assunzioni. Usa il formato della lettera di presentazione dell’e-mail come linea guida per creare lettere di presentazione e-mail personalizzate da inviare ai datori di lavoro. Ecco alcuni suggerimenti per la formattazione.
Assicurati di elencare il lavoro per il quale ti stai candidando nella riga dell’oggetto del tuo messaggio di posta elettronica , in modo che il datore di lavoro sia chiaro su quale lavoro sei interessato. Ad esempio, la riga dell’oggetto potrebbe essere “Coordinatore marketing – Bob Martins”. Questo aiuta anche a mantenere tutte le tue informazioni a portata di mano per il responsabile delle assunzioni e facilmente identificabili.
Gentile Signor / Signora. Cognome o Caro responsabile delle assunzioni (solo se non hai una persona di contatto) . Segui il nome della persona con una virgola o due punti. Quindi, salta una riga.
Il corpo della tua lettera di presentazione fa sapere al datore di lavoro per quale posizione ti stai candidando, perché il datore di lavoro dovrebbe selezionarti per un colloquio e come farai il follow-up. Il corpo è composto dal primo paragrafo, dal paragrafo centrale e dalla conclusione. Ecco alcune idee su cosa è incluso in ciascuna di queste sezioni.
Il primo paragrafo della tua lettera dovrebbe includere informazioni sul motivo per cui stai scrivendo. Indica la posizione per cui ti candidi e come hai trovato l’offerta di lavoro. Se sei stato segnalato da un contatto, menziona la persona in questa parte della tua lettera di presentazione.
La sezione successiva della tua lettera di presentazione dovrebbe descrivere ciò che hai da offrire al datore di lavoro. Non limitarti a copiare le informazioni sul tuo curriculum. Invece, crea un collegamento tra le tue capacità e le qualifiche elencate nell’offerta di lavoro. Indica in modo specifico come le tue capacità e la tua esperienza corrispondono al lavoro per cui ti stai candidando.
Fornisci esempi di azioni dove puoi. Invece di dire: “Sono molto organizzato”, spiega, “Durante i miei primi sei mesi presso la ABC Company, ho organizzato veloci riunioni di check-in del lunedì mattina e trasformato il calendario della gestione del progetto. Queste due modifiche hanno aiutato tutti a rispettare le scadenze E tagliare i nostri costi per l’aiuto temporaneo dell’ultimo minuto a causa di errori di pianificazione “.
Se hai allegato il tuo curriculum, menzionalo in questo paragrafo. Puoi anche menzionare come prevedi di seguire. Quindi concludi la tua lettera di presentazione ringraziando il datore di lavoro per averti considerato per la posizione.
Includi un’autorizzazione educata, quindi salta uno spazio e scrivi il tuo nome .
I migliori saluti,
Il tuo nome
Includi il tuo nome, indirizzo completo, numero di telefono, indirizzo e-mail e URL del profilo LinkedIn , se ne hai uno, in modo che sia facile per i responsabili delle assunzioni, i reclutatori e i contatti mettersi in contatto:
Nome Cognome
Via Indirizzo
Città, Stato, CAP
Email
Cell
LinkedIn URL
Oggetto: Posizione di Marketing Manager – Mary Cody
Gentile Sig.ra Lee,
Sto scrivendo in merito alla posizione di marketing manager presso XYZ Enterprises pubblicizzata su Monster.com. Susan Smith mi ha consigliato di scriverti direttamente, poiché abbiamo lavorato insieme alla ABC Inc. per diversi anni e ha pensato che questa posizione sarebbe stata una buona misura per me.
Con ABC, ero un dipendente diretto di Susan e sono stato in grado di aumentare le vendite del mio dipartimento del 15% nei tre anni in cui abbiamo lavorato insieme. Questo ha superato lo standard del settore del 10% durante un periodo di tempo quasi stagnante. Data la posizione di XYZ nel mercato e la mia esperienza con l’aumento della quota di mercato, sento di poter contribuire a portare ancora più successo alla tua azienda.
Ho allegato il mio curriculum e l’elenco delle referenze per la tua considerazione. Ti ricontatterò la prossima settimana per fornire ulteriori informazioni a cui potresti essere interessato. Grazie mille per aver dedicato del tempo per rivedere il mio curriculum.
I migliori saluti,
Mary Cody
123 Green Street
Anytown, USA 11111
marycody123@email.com
444-555-1212
linkedin.com/marycody
Quando invii una lettera di presentazione tramite posta elettronica, è importante seguire le istruzioni del datore di lavoro su come presentare la domanda e assicurarti che i tuoi documenti siano scritti così come qualsiasi altra corrispondenza commerciale. L’invio di un pacchetto dell’applicazione dall’aspetto professionale è il primo passo per ottenere un colloquio.
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