Categories: News Adnkronos

Food: Felicia annuncia partnership con Base Milano per il prossimo biennio

(Adnkronos) –
Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit e B-Corp, leader nella produzione di pasta innovativa, biologica e naturalmente priva di glutine, annuncia la nuova partnership con BASE Milano, uno degli hub culturali più innovativi e polifunzionali d’Italia. 
La collaborazione nasce in sintonia con il tema scelto da BASE per il 2025, “Making Kin”, un progetto che mira a immaginare nuove modalità di connessione tra esseri viventi e i mondi che li circondano. In questo contesto, Felicia sarà partner ufficiale dei Talkin’s, una serie di eventi multidisciplinari che esploreranno il concetto di “fare parentele” attraverso linguaggi, prospettive e formati differenti. Questo sodalizio rappresenta un ponte tra nutrimento fisico e intellettuale, celebrando il pensiero creativo come strumento per plasmare nuovi paradigmi e promuovere un cambiamento positivo. “La nostra collaborazione con BASE rappresenta un incontro di valori e visioni. Insieme vogliamo ispirare nuove connessioni tra cultura, cibo e convivialità, portando il nostro contributo a un dialogo che promuove la consapevolezza alimentare e l’inclusione” dichiara Marco Lentini – Direttore Marketing Andriani. 
Il programma della partnership prenderà il via il 19 febbraio 2025 con un talk che vedrà protagonista Chus Martínez, direttrice dell’Institute Art Gender Nature FHNW di Basilea. Il tema dell’incontro sarà la relazione, l’educazione e la fiducia, in un dialogo che esplora il significato del “Making Kin”. Giovedì 20 marzo la chef e nutrizionista Ester Azzola approfondisce il cibo come gesto relazionale e spazio di incontro tra culture, corpi e territori mentre venerdì 4 aprile l’installazione performativa di Andrea D’Amore utilizza il convivio come dispositivo relazionale: attraverso cibo, spazio e partecipazione. 
La partnership si estenderà anche alla cucina di BASE, dove il bistrot proporrà piatti esclusivi preparati con la pasta Felicia. Le ricette celebreranno la qualità delle materie prime biologiche e naturalmente prive glutine, in linea con i valori condivisi di innovazione e sostenibilità. “La partnership ci offre l’opportunità di portare il brand Felicia in un contesto unico, dove innovazione e creatività si intrecciano per offrire esperienze di valore. Crediamo che la cultura e il cibo possano essere strumenti potenti per ispirare un cambiamento positivo,” conclude Lentini. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ai domiciliari per stupro, evade e violenta un’altra donna: il caso a Roma

(Adnkronos) - È evaso dai domiciliari, dove si trovava per l'accusa di stupro, e andato in discoteca avrebbe violentato un'altra…

29 minuti ago

Gaza, per Trump “Striscia non sarà abitabile per 10-15 anni”. Oggi incontro con Netanyahu

(Adnkronos) - Donald Trump pensa che sia "impraticabile" rendere Gaza di nuovo abitabile per almeno i prossimi 10-15 anni. Lo…

43 minuti ago

Assunzioni nella Regione Siciliana: 1348 posti disponibili entro il 2027

Scopri i dettagli sui concorsi pubblici e i profili richiesti per i nuovi assunti. More

45 minuti ago

Lotta alle keybox, Onorato in ‘missione’ all’Esquilino: c’è anche chi si autodenuncia – Video

(Adnkronos) - Quattrocento euro pur di riavere la keybox. A Roma l'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro…

56 minuti ago

Bernabé, si rivede l’ex falconiere della Lazio. E Olympia tornerà a volare

(Adnkronos) - Olympia torna a volare, guidata da Juan Bernabé. L'ormai ex aquila della Lazio, licenziata dal club biancoceleste insieme…

1 ora ago

Porti, Portelli (Rct): “Grandi lavori per rendere Civitavecchia più grande e più green”

(Adnkronos) - "Sono in corso i lavori per la costruzione del nuovo Terminal Donato Bramante che, ci auguriamo, sarà pronto…

1 ora ago