Categories: News

Ferrovie dello Stato cerca assistenti ai lavori: opportunità per giovani talenti

Opportunità di lavoro nel settore ferroviario

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (FS) ha avviato una nuova campagna di assunzioni per cercare assistenti ai lavori in diverse città italiane. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per giovani diplomati e laureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro, in un settore in continua evoluzione e crescita. Le posizioni disponibili sono destinate a risorse che saranno impiegate presso Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS, in città strategiche come Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona.

Il Piano Strategico 2025-2029

Questa selezione di personale è parte integrante del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS, che prevede un investimento di 100 miliardi di euro per migliorare le infrastrutture ferroviarie e le tecnologie. L’obiettivo è quello di introdurre nuovi treni ad alta velocità, potenziare i servizi di viaggio e promuovere la sostenibilità e l’innovazione. La visione del Gruppo è quella di costruire una rete ferroviaria moderna, capillare ed efficiente, in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e di contribuire allo sviluppo del trasporto pubblico in Italia.

Requisiti e modalità di candidatura

Per candidarsi, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria, architettura o discipline affini. Oltre ai requisiti accademici, sono richieste competenze specifiche e soft skills come la capacità di lavorare in team, l’orientamento al cliente, il problem solving e l’attenzione al risultato. I nuovi assunti saranno inseriti nella Direzione Operativa e si occuperanno di diverse attività legate alla gestione e all’ottimizzazione dei lavori ferroviari.

Ferrovie dello Stato offre un contratto regolato dal CCNL della Mobilità – Area contrattuale Attività Ferroviarie, con possibilità di lavoro in smart working. Inoltre, sono previsti numerosi benefit per i dipendenti, rendendo l’offerta ancora più interessante per i candidati. Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il termine stabilito, attraverso la pagina ufficiale delle posizioni aperte del Gruppo FS, dove sono disponibili ulteriori opportunità lavorative attualmente attive.

Redazione

Recent Posts

Papa Francesco, il lungo addio a San Pietro: migliaia in fila per Bergoglio

(Adnkronos) - Una marea umana per l'omaggio dei fedeli a Papa Francesco. Solo fino al tardo pomeriggio di ieri quasi…

51 minuti ago

Ucraina frena sul piano di Trump, l’ira del tycoon: “Zelensky incendiario”

(Adnkronos) - Il messaggio per Donald Trump è chiaro: l'Ucraina è "pronta" a negoziare con la Russia, "ma non ad…

56 minuti ago

Il gladiatore di York e il leone, nello scheletro la prova delle lotte uomo-animali

(Adnkronos) - Driffield Terrace, cimitero romano di York nel Regno Unito, 2mila chilometri dal Colosseo. Fra i resti dei corpi…

2 ore ago

Inter-Milan 0-3: Jovic e Reijnders regalano la finale di Coppa Italia al Diavolo

(Adnkronos) - L’uomo meno atteso spinge il Milan in finale. Sette anni dopo l’ultima volta, Luka Jovic sceglie la serata…

2 ore ago

Papa Francesco e il benefattore misterioso per la sepoltura: spunta ipotesi Berlusconi

(Adnkronos) - Chi è il misterioso benefattore che pagherà la sepoltura nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore di Papa…

3 ore ago

Palermo, scoppia incendio in casa e crolla solaio: donna muore schiacciata

(Adnkronos) - Tragedia a Palermo dove nel pomeriggio è morta una donna nell'incendio della sua abitazione nella zona di viale…

4 ore ago