Categories: News

Ferrovie dello Stato cerca assistenti ai lavori: opportunità per giovani talenti

Opportunità di lavoro nel settore ferroviario

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (FS) ha avviato una nuova campagna di assunzioni per cercare assistenti ai lavori in diverse città italiane. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per giovani diplomati e laureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro, in un settore in continua evoluzione e crescita. Le posizioni disponibili sono destinate a risorse che saranno impiegate presso Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS, in città strategiche come Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona.

Il Piano Strategico 2025-2029

Questa selezione di personale è parte integrante del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS, che prevede un investimento di 100 miliardi di euro per migliorare le infrastrutture ferroviarie e le tecnologie. L’obiettivo è quello di introdurre nuovi treni ad alta velocità, potenziare i servizi di viaggio e promuovere la sostenibilità e l’innovazione. La visione del Gruppo è quella di costruire una rete ferroviaria moderna, capillare ed efficiente, in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e di contribuire allo sviluppo del trasporto pubblico in Italia.

Requisiti e modalità di candidatura

Per candidarsi, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria, architettura o discipline affini. Oltre ai requisiti accademici, sono richieste competenze specifiche e soft skills come la capacità di lavorare in team, l’orientamento al cliente, il problem solving e l’attenzione al risultato. I nuovi assunti saranno inseriti nella Direzione Operativa e si occuperanno di diverse attività legate alla gestione e all’ottimizzazione dei lavori ferroviari.

Ferrovie dello Stato offre un contratto regolato dal CCNL della Mobilità – Area contrattuale Attività Ferroviarie, con possibilità di lavoro in smart working. Inoltre, sono previsti numerosi benefit per i dipendenti, rendendo l’offerta ancora più interessante per i candidati. Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il termine stabilito, attraverso la pagina ufficiale delle posizioni aperte del Gruppo FS, dove sono disponibili ulteriori opportunità lavorative attualmente attive.

Redazione

Recent Posts

Francia, arrestata ragazza americana che ha gettato dalla finestra il figlio appena nato

(Adnkronos) - È stata arrestata la giovane donna americana che presumibilmente ha gettato dalla finestra il figlio appena partorito in…

3 minuti ago

Royal family al completo per il Giorno della Vittoria in Europa: l’evento a maggio

(Adnkronos) - La Famiglia reale al completo per le celebrazioni del Giorno della Vittoria in Europa. Re Carlo, la regina…

4 minuti ago

Un italiano su due preferisce fare i tagliandi nelle officine “indipendenti” alla rete ufficiale

(Adnkronos) - Una nuova instant survey di Areté fotografa le scelte degli automobilisti per i servizi di gestione, assistenza e…

16 minuti ago

Mercedes-Benz e la Formula 1 insieme per rivoluzionare le batterie allo stato solido

(Adnkronos) - Mercedes-Benz segna una nuova pietra miliare nella mobilità elettrica con l’inizio dei test su strada della sua innovativa…

16 minuti ago

Skoda Kodiaq RS e Octavia RS: performance e stile senza compromessi

(Adnkronos) - Le versioni RS di Skoda Kodiaq e Octavia si rinnovano con un motore più potente e un design…

16 minuti ago

Nuovo Piaggio Liberty: lo scooter icona si rinnova

(Adnkronos) - Presentato in anteprima a EICMA 2024, il nuovo Piaggio Liberty debutta sul mercato con un look aggiornato e…

16 minuti ago