Categories: News Adnkronos

Federlegno, bene l’incentivo per l’utilizzo del legno per la ricostruzione post sisma

(Adnkronos) – "Accogliamo con favore quanto approvato dalla Cabina sisma all’interno della Struttura del Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016, che ha introdotto una misura incentivante, pari al 10% del contributo, per la realizzazione di strutture portanti in legno nel caso di demolizione con ricostruzione di edifici con stato di danno L4". Lo dichiara in una nota FederlegnoArredo che, insieme alla Fondazione Symbola, ha lavorato al fianco della Struttura commissariale e che "la promuoverà nei prossimi mesi attraverso un’attività di formazione e diffusione rivolta alle Istituzioni locali e agli ordini professionali coinvolti nell’importante opera di ricostruzione di cui questi territori hanno urgente bisogno". "Si tratta – prosegue la nota – della prima misura in Italia che riconosce e valorizza l’impiego del legno nelle costruzioni e che avrà un’importante ricaduta nelle filiere produttive locali, nel pieno rispetto di una gestione forestale sostenibile. L’impegno della Federazione per la valorizzazione del legno e delle aziende del settore si è dimostrata fondamentale per il raggiungimento di un traguardo strategico". —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Esenzione Tari per anziani: tutto quello che c’è da sapere nel 2025

Scopri come ottenere sconti e agevolazioni sulla Tari per gli anziani nel 2025. More

2 ore ago

Carlo e Camilla da oggi a Roma in visita ufficiale

(Adnkronos) - E' un re Carlo in "ottima forma" e che "metterà il dovere prima di tutto" quello che, insieme…

3 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Russia rifiuta tregua e Usa non reagiscono”. Macron: “Serve azione forte”

(Adnkronos) - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha criticato gli Stati Uniti per non aver ancora preso posizione rispetto alla…

3 ore ago

Israele, Hamas lancia razzi contro Ashdod. Netanyahu: “Risposta sarà dura”

(Adnkronos) - Dieci razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza contro la zona di Ashdod, nel sud di Israele.…

3 ore ago

Marine Le Pen: “Non mi arrenderò. Noi sotto attacco, reagiremo come Martin Luther King”

(Adnkronos) - "Non mi arrenderò". Così Marine Le Pen durante la manifestazione organizzata dal Rassemblement National (Rn) a Place Vauban,…

3 ore ago

Dazi Usa, 50 paesi chiamano Trump: “Trattiamo”

(Adnkronos) - Oltre 50 paesi vogliono trattare con Donald Trump sui dazi annunciati dal presidente degli Stati Uniti. Le tariffe…

3 ore ago