in

Email di follow-up dopo il colloquio

Molte persone trascurano l’importanza di una lettera o di un’e-mail di follow-up dopo un colloquio . Tuttavia, con così tante persone che non pensano di farlo, può davvero darti un vantaggio …

La posta elettronica è ovviamente il modo più semplice e veloce per farlo, ma una lettera potrebbe essere seduta sulla loro scrivania e avere un impatto maggiore invece di perdersi in una casella di posta invasa.

Alcuni suggerimenti prima di iniziare

La chiave per una grande lettera dopo un colloquio è mantenerla breve e dolce ed evidenziare ancora una volta quanto vuoi il lavoro e perché TU sei il candidato ideale.

Non fare le cialde, non imbatterti troppo strisciando e non sembrare disperato. Dì solo grazie per il tempo dell’intervistatore e mantienilo semplice …

Allora, cosa dico?

Gentile XXXX ,

Ti scrivo per ringraziarti di aver dedicato del tempo per intervistarmi il [DATA] e per confermare il mio interesse per il lavoro di [NOME DELLA POSIZIONE] .

Sono rimasto davvero colpito dalla compagnia e dal lavoro e, come ho spiegato nell’intervista, penso che sarei adatto al ruolo.

[In questa fase potresti fare alcuni punti elenco per mostrare le competenze chiave che possiedi che si adattano al lavoro]

Non vedo l’ora di sentirti una volta che avrai preso una decisione. Nel frattempo, se hai qualche domanda da farmi, non esitare a chiamarmi al [TUO NUMERO] .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come avere successo in un centro di valutazione

Il datore di lavoro si rifiuta di fornire il riferimento: cosa fare?