Categories: News Adnkronos

Eli Sharabi, ex ostaggio Hamas non sapeva della morte di moglie e figlie

(Adnkronos) – Il cittadino israeliano Eli Sharabi, rilasciato oggi da Hamas, non era a conoscenza del fatto che sua moglie e le sue due figlie adolescenti fossero state uccise durante l'assalto del 7 ottobre 2023. Lo afferma l'emittente Channel 12 spiegando che l'ex ostaggio è stato informato della loro scomparsa dalla madre e dalla sorella quando si è riunito a loro. Sharabi era stato rapito dal kibbutz Be'eri. La moglie di Sharabi, Lianne, e le loro figlie Noiya, 16 anni, e Yahel, 13 anni, sono state uccise nella stanza di sicurezza della loro casa dove si erano rifugiate durante l'assalto. Il fratello di Sharabi, Yossi, è stato rapito come lui, ma è stato confermato morto. Il suo corpo è ancora trattenuto da Hamas. Channel 12 spiega che pare che Sharabi fosse a conoscenza del decesso del fratello. I tre ostaggi che oggi sono stati liberati da Hamas sono stati fatti salire sul palco a Deir al-Balah, nel centro di Gaza.  Ohad Ben Ami, 56 anni, è il primo ostaggio israeliano che Hamas ha fatto uscire dal veicolo e che ha fatto salire sul palco. Dopo di lui è stata la volta di Eli Sharabi, 52 anni, e Or Levy, 34 anni. I tre sono apparsi molto dimagriti e pallidi. Levy indossava abiti verde oliva che ricordano l'uniforme delle Idf, fa notare il Times of Israel. Ben Ami e Sharabi indossavano abiti marroni con i loro nomi stampati sopra, come quelli dei carcerati. Sostenuti da miliziani di Hamas in mimetica e con il volto coperto, i tre sono stati registrati mentre pronunciavano discorsi rispondendo a domande. "Dico alle famiglie dei prigionieri di uscire e protestare", ha detto Ben Ami. "Chiedo al governo israeliano di procedere con il secondo e il terzo accordo in modo che tutti i prigionieri possano tornare a casa. Chiedo alle famiglie di essere forti", ha aggiunto. "Sono molto arrabbiato con il governo israeliano. Spero davvero che l'accordo continui fino alla seconda e terza fase. Sono molto felice di tornare dalla mia famiglia e dai miei amici oggi, e spero davvero di vederli presto. Voglio che i miei amici che sono rimasti qui tornino presto'', ha affermato Sharabi. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

MG inizia il 2025 con un boom di vendite

(Adnkronos) - MG inaugura il 2025 con il miglior risultato dal ritorno sul mercato, i numeri sentenziano ben 4.152 vetture…

29 minuti ago

DS: 70 anni di un’icona automobilistica

(Adnkronos) - Era il 6 ottobre 1955 quando, al Salone dell’Auto di Parigi, venne presentata al mondo un’auto destinata a…

29 minuti ago

Citroen We Care: garanzia estesa fino a 8 anni

(Adnkronos) - Citroen We Care è il programma di c che protegge il tuo veicolo fino a 8 anni dalla…

29 minuti ago

Opel P4, record di produzione nel 1935

(Adnkronos) - Nel 1935 Opel raggiunse un traguardo storico, superando le 100.000 unità prodotte in soli 12 mesi. Un record…

29 minuti ago

Jeep Avenger, il SUV più venduto in Italia anche nel 2025

(Adnkronos) - Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto in Italia anche nei primi mesi del 2025, consolidando il…

29 minuti ago

Honda Gold Wing 2025: edizione 50° Anniversario

(Adnkronos) - Il 2025 segna un traguardo storico per Honda, che celebra con orgoglio i 50 anni della leggendaria Gold…

29 minuti ago