Quando stai cercando un lavoro, i datori di lavoro cercheranno prove che possiedi i giusti punti di forza per portare a termine il lavoro mentre esaminano i tuoi curriculum , lettere di presentazione e domande di lavoro. Ti verranno inoltre poste domande volte a scoprire i tuoi punti di forza durante i colloqui di lavoro.
Cosa cercano i datori di lavoro? Quali sono i migliori punti di forza da condividere con i datori di lavoro quando cerchi lavoro?
Tieni presente che gli elenchi variano in base al lavoro per il quale ti stai candidando e ai requisiti di lavoro del datore di lavoro.
È una buona idea avere un elenco di punti di forza, nonché un elenco di punti deboli , pronto da condividere con il responsabile delle assunzioni.
Puoi utilizzare questo elenco di parole di forza durante il processo di ricerca del lavoro. Per prima cosa, guarda l’elenco e cerchia i punti di forza che possiedi e che sono importanti anche per il lavoro per cui ti stai candidando. Puoi guardare indietro all’elenco dei lavori per avere un’idea dei requisiti del lavoro. Prenditi qualche minuto per abbinare le tue qualifiche ai requisiti elencati nell’offerta di lavoro.
Una volta che hai un elenco di parole che corrispondono sia al lavoro che alla tua serie di punti di forza, puoi usare queste parole nel tuo curriculum . Nella descrizione della tua storia lavorativa , puoi includere alcune di queste parole chiave.
Puoi anche usare queste parole nella tua lettera di presentazione . Nel corpo della tua lettera, prova a menzionare uno o due di questi punti di forza, fornendo un esempio specifico di un momento in cui hai dimostrato ciascuno di essi sul posto di lavoro.
Infine, puoi usare queste parole in un’intervista . Assicurati di avere almeno un esempio di tempo in cui hai usato ogni forza per ottenere risultati nel tuo lavoro, volontariato e / o esperienze accademiche.
Durante il colloquio, preparati a menzionare le situazioni coinvolte, le azioni che hai intrapreso e i risultati che hai generato applicando i tuoi punti di forza principali. Questa tecnica è nota come tecnica di risposta all’intervista STAR (situazione, compito, azione, risposta). Puoi usarlo per evidenziare i tuoi punti di forza più rilevanti durante i colloqui di lavoro.
Le capacità analitiche si riferiscono alla capacità di raccogliere e analizzare informazioni, risolvere problemi e prendere decisioni. Quasi ogni lavoro richiede questo tipo di pensiero critico a un certo livello. La forza analitica di un dipendente può aiutare a risolvere i problemi di un’azienda e aumentare la sua produttività. Mostrare al datore di lavoro che puoi raccogliere e analizzare informazioni, risolvere problemi e prendere decisioni migliorerà la tua candidatura.
Le capacità di comunicazione scritta e orale sono fondamentali per quasi tutti i lavori. Che tu stia tenendo una presentazione, parlando al telefono con un cliente o inviando un’email a un collega, devi essere in grado di comunicare in modo efficace e appropriato.
Le tue capacità di comunicazione saranno valutate nei materiali scritti che utilizzi per candidarti per un lavoro. Il responsabile delle assunzioni si concentrerà anche su come gestisci bene il colloquio e comunichi con le persone che incontri durante il processo di assunzione.
I datori di lavoro vorranno anche vedere che puoi interagire efficacemente con le persone. Vogliono sapere che puoi ascoltare gli altri, rispondere alle loro preoccupazioni e dimostrare empatia per gli altri. Queste capacità interpersonali sono particolarmente importanti nei lavori che coinvolgono il servizio clienti o il lavoro in team. Puoi dimostrare queste abilità nel modo in cui interagisci con l’intervistatore.
I datori di lavoro vogliono sapere di avere dipendenti da cui dipendere e che sono responsabili e professionali. Devi essere in grado di presentarti in tempo e portare a termine il tuo lavoro entro le scadenze stabilite. Alla domanda sull’affidabilità, buoni esempi da condividere sono quelli che descrivono come sei stato in grado di rispettare le scadenze del progetto o come hai ottenuto un ottimo track record di partecipazione e tempestività.
Puoi anche dimostrare la tua professionalità nel modo in cui ti presenti durante il colloquio. Assicurati di arrivare presto e di vestirti in modo professionale. Guarda il datore di lavoro negli occhi e mantieni una buona postura . Questi piccoli dettagli mostreranno al datore di lavoro che sei un candidato responsabile e dedicato.
La maggior parte dei lavori richiede un qualche tipo di lavoro di squadra . I datori di lavoro vogliono candidati che siano disposti a lavorare con altri e possano farlo in modo efficace. I responsabili delle assunzioni saranno interessati sia a come hai lavorato come parte di un team sia a come gestisci i team (se stai intervistando per un ruolo di leadership ).
Oggigiorno, praticamente ogni lavoro richiede un certo livello di tecnologia dell’informazione o competenze informatiche . Che tu stia lavorando nell’amministrazione, nell’istruzione o nell’ingegneria, avrai bisogno di una certa familiarità con i computer e vari programmi per computer.
La conoscenza tecnica specifica di cui avrai bisogno dipende dal lavoro. Assicurati di leggere attentamente la descrizione del lavoro e di menzionare tutte le competenze informatiche rilevanti che hai nel tuo curriculum e nella lettera di presentazione. Potresti anche includere una sezione “Competenze informatiche” nel tuo curriculum.
Se possibile, fornisci un esempio di un’abilità tecnica che hai acquisito facilmente.
Puoi anche sottolineare nella tua lettera di presentazione e intervista che sei uno studente veloce che apprende rapidamente le ultime tecnologie.
Questo è un esempio di curriculum con un elenco di punti di forza. Scarica il modello di curriculum (compatibile con Google Docs e Word Online) o leggi l’esempio di seguito.
Scarica il modello Word
Edward Naughton
110 116th Street
Madeira, FL 12110
edward_naughton@email.com
555.123.1234 (C)
Riepilogo dei punti di forza e delle qualifiche
Responsabile del servizio clienti affidabile e dedicato, stimolato da luoghi di lavoro collaborativi e definizione di obiettivi motivazionali. Comunica in modo proattivo attraverso i livelli organizzativi, mostrando positività, umorismo ed entusiasmo nel migliorare il clima di lavoro e aumentare il morale del personale.
Analytics: orientato alle soluzioni e proattivo nell’analisi dei processi e del feedback dei clienti per identificare le opportunità per migliorare gli standard di servizio e risolvere problemi complessi. In grado di sfruttare forti capacità di pensiero logico e creativo per prevedere i risultati del progetto, controllare il rischio e gettare le basi per il successo.
Comunicazioni: comunica facilmente sia oralmente che per iscritto con colleghi, supervisori, clienti e parti interessate. Impiegare capacità di ascolto attivo e mediazione per identificare i requisiti e creare consenso.
Leadership e lavoro di squadra: assume volontariamente la leadership dei progetti di squadra, promuovendo il successo collettivo attraverso il dialogo aperto, la definizione degli obiettivi, il processo decisionale informato, fornendo critiche costruttive e affrontando immediatamente potenziali conflitti per prevenire l’escalation.
Competenze tecniche: solida padronanza di Microsoft Office Suite. In grado di apprendere e applicare rapidamente le tecnologie emergenti.
Esperienza professionale
Ambleside Insurance Associates – Tampa, FL Customer Service Team Leader , dal 2016 a oggi Fornisce un servizio clienti e supporto di prima classe ai clienti, comunicando tramite telefono ed e-mail per rispondere alle domande e implementare soluzioni ai problemi.
United Group – Tampa, FL Customer Service Associate , dal 2012 al 2016
Ha acquisito preziosa esperienza nel servizio clienti e nella gestione delle relazioni con i clienti. Ha ascoltato attivamente le preoccupazioni del cliente, instillando fiducia attraverso un’attenta valutazione delle esigenze individuali e una risoluzione creativa dei problemi.
Formazione scolastica
Tampa University, Tampa, FL
Bachelor of Science in Communications Studies, 2012
L’intervistatore probabilmente ti farà delle domande sui tuoi punti deboli e sui tuoi punti di forza. Preparati a menzionare alcuni punti deboli durante i colloqui di lavoro.
Tuttavia, fai attenzione che ciò che dici non ti escluda dalla considerazione dal lavoro. Mentre vuoi enfatizzare i punti di forza necessari per il lavoro, vuoi menzionare i punti deboli che non sono rilevanti per la posizione. INDICE DELL’ARTICOLOPassa alla sezioneESPANDERE
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