Categories: News Adnkronos

DOOM: The Dark Ages annunciato per il 15 maggio

(Adnkronos) – I fan di DOOM possono finalmente esultare: id Software e Bethesda Softworks hanno annunciato durante l'Xbox Developer Direct che DOOM: The Dark Ages, il nuovo capitolo della saga, sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2025. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, e sarà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass al lancio. Per i fan più appassionati, saranno disponibili diverse edizioni speciali, tra cui la Premium Edition e il Collector's Bundle, che includeranno contenuti bonus come skin esclusive, artbook, colonna sonora e una statua del Doom Slayer.
 

 DOOM: The Dark Ages va considerato il prequel degli acclamati DOOM (2016) e DOOM Eternal, e coinvolgerà i fan di tutto il mondo nell'esplorare le origini della rabbia del Doom Slayer, in un'avventura che si preannuncia epica e sanguinolenta. Il gioco promette un'esperienza di gioco frenetica e intensa, con combattimenti viscerali e boss mostruosi. Grazie al potente motore grafico idTech, gli ambienti saranno ancora più dettagliati e immersivi, e gli effetti visivi saranno sbalorditivi. E per darvi un'idea ecco il trailer presentato durante l'Xbox Developer Direct  "DOOM: The Dark Ages" ci trasporta in un'epoca in cui le tenebre regnano supreme, invitando i giocatori a immergersi in un mondo medievale oscuro e infestato da demoni. L'ambientazione promette di essere un viaggio affascinante attraverso un'atmosfera cupa e suggestiva, dove il pericolo si cela dietro ogni angolo. Il combattimento, che è sempre stato un pilastro della serie, in questo capitolo diventa ancora più frenetico e brutale. I giocatori dovranno affrontare nemici sempre più agguerriti in battaglie che metteranno alla prova i loro riflessi e la loro capacità di adattarsi rapidamente a situazioni estreme. Per aiutare in queste intense schermaglie, "DOOM: The Dark Ages" offre un arsenale di armi letali che i giocatori potranno non solo sbloccare ma anche potenziare. Queste armi devastanti saranno fondamentali per avere la meglio sulle orde demoniache e sopravvivere in questo inospitale universo medievale.  L'esperienza di gioco è ulteriormente arricchita da una componente visiva e sonora di altissimo livello, grazie all'impiego del motore grafico idTech. Questa tecnologia all'avanguardia permette di offrire una grafica spettacolare, che cattura la magnificenza e il terrore del mondo medievale, mentre l'audio, coinvolgente e dettagliato, amplifica ogni momento di tensione e ogni scontro, immergendo i giocatori in un'esperienza senza precedenti.   —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Concorso pubblico per 32 posti di operatore socio sanitario in Italia

Scopri come partecipare al concorso per operatori socio sanitari indetto dall'ASP Daniele Moro. More

20 minuti ago

Dai video di Hamas al rilascio, chi sono le soldatesse libere domani

(Adnkronos) - Hamas ha annunciato i nomi delle quattro soldatesse che verranno liberate domani, sabato 25 gennaio, in base all'accordo…

37 minuti ago

Anche Vauro dice addio a X: “L’ultima di Musk non ci sorprende ma ora ce ne andiamo”

(Adnkronos) - Anche Vauro Senesi dice addio alla piattaforma X in polemica con il suo patron Elon Musk. A comunicarlo…

1 ora ago

Modifiche ai contratti a tempo determinato nel Decreto Milleproroghe 2025

Scopri le novità introdotte dal Decreto Milleproroghe 2025 riguardo ai contratti a tempo determinato. More

1 ora ago

Trump guida i ‘nonni presidenti’. Da Islanda e Cile la carica dei baby leader

(Adnkronos) - Alla soglia dei 79 anni (li compirà il 14 giugno), Donald Trump, è diventato lunedì il più anziano…

2 ore ago

Chiara Galiazzo canta ‘Valore’, brano scartato da Sanremo 2025 e rivela: “In passato vittima di body shaming”

(Adnkronos) - "In questi anni in cui mi sono fermata ho avuto la possibilità di scrivere, incontrare persone e fare…

2 ore ago