Categories: News Adnkronos

Di Segni attacca Carini: “Ha sentito profumo Barbara D’Urso”. E la pugile risponde

(Adnkronos) – Ormai sono passati sei mesi dalle Olimpiadi di Parigi 2024, ma le polemiche intorno ad Angela Carini non sembrano voler smettere. La pugile italiana si era ritirata pochi secondi dopo aver messo piede sul ring contro Imane Khelif, pugile algerina accusata, erroneamente, di avere livelli di testosterone non in regola e addirittura cromosomi XY (maschili). Un comportamento che non è piaciuto a molte colleghe, come ad esempio Irma Testa, e nemmeno a Micol Di Segni, fighter di MMA: "Sei a un'Olimpiade e ti butti a terra dopo due cazzotti? A 66 chili, questo significa che hai fatto sparring con gli uomini per tutta la vita. Oltretutto Imane Khelif fa i ritiri ad Assisi con la nazionale di pugilato. Carini si era già allenata con lei, tutte si erano allenate con lei e ci si erano fatte la doccia insieme, sapevano benissimo se fosse una donna o un uomo", ha detto Di Segni al podcast 'most valuable'. 
"Quello che hanno fatto a quell'atleta (Khelif, ndr) è stata una cosa schifosa e sono stata felice di vedere che ha avuto il coraggio di trasformare quest'odio e queste polemiche, questo fastidio che le hanno dato mentre stava disputando un'Olimpiade e ha vinto comunque. Ha vinto l'Olimpiade e poi è finita in copertina su Vogue, ciao". "Certo che un pugno di un uomo è diverso da quello di una donna", ha continuato la fighter, "un colpo da uno di 60 chili fa più male rispetto da un colpo preso da una ragazza, ma se ti sei già allenata con i maschi, con la stessa Khelif, allora perché? Perché sei stata consigliata male, hai sentito la sigla di qualche programma, il profumo di Barbara d’Urso».  Non si è fatta attendere la replica, via social, di Angela Carini: "Siete solo spinti da odio e frustrazione. Vittima? No, non lo sarò mai, ma non posso stare in silenzio davanti a notizie false dette solo per un po’ di notorietà. Avete permesso che mi deridesse". E pronta è arrivata la risposta di Di Segni: "Nessuna menzogna, sono pronta al confronto: dove e quando vuoi". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Daniel Barenboim: “Ho il morbo di Parkinson”

(Adnkronos) - Il direttore d'orchestra argentino-israeliano Daniel Barenboim ha annunciato oggi di essere affetto dal morbo di Parkinson, anche se…

15 minuti ago

Dalla torcia a Osaka al -100: Milano Cortina 2026, tutte le tappe verso i Giochi

(Adnkronos) - La storia è sempre più vicina. Manca un anno a Milano Cortina 2026 e oggi, 6 febbraio 2025,…

26 minuti ago

Un anno a Milano Cortina 2026, Bach: “L’Italia è pronta”. Salvini: “Olimpiadi di tutti”

(Adnkronos) - “ Italy is ready . L’Italia è pronta. Viviamo insieme lo spirito olimpico”. Così, nella suggestiva cornice del…

27 minuti ago

Gaza, Tajani consegna 15 camion con aiuti – Video

(Adnkronos) - Antonio Tajani in visita oggi, 6 febbraio, a Gaza consegna quindici camion di aiuti al Programma alimentare mondiale…

27 minuti ago

Neymar, la 10 di Pelé e i selfie con avversari: com’è andato il ritorno al Santos

(Adnkronos) - Tutti gli occhi erano su di lui, e Neymar Jr non ha deluso. Alla prima partita con il…

37 minuti ago

Spionaggio, Paragon rescinde contratto con Italia: spyware usato da due agenzie

(Adnkronos) - La società israeliana Paragon Solutions, produttrice di software di hacking di livello militare utilizzato in molti paesi, ha…

41 minuti ago