Impara al riguardo:
Dai rivenditori, ai produttori e all’NHS, circa 5.600 posti di lavoro nel Regno Unito immagazzinano merci per una varietà di clienti a un costo.
Con sia il denaro che i prodotti in gioco, come possono le aziende essere sicure delle loro scorte? È qui che entra in gioco un responsabile del magazzino …
Un incarico di Responsabile del magazzino è responsabile della supervisione del regolare svolgimento della procedura di stoccaggio, dalla complicata logistica di stoccaggio, al tenere d’occhio i lavoratori del magazzino – programmare i turni e garantire che il personale sia adeguatamente formato. Gestendo una varietà di compiti, i tuoi doveri quotidiani includeranno:
I magazzini sono spesso aperti 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, quindi il lavoro a turni è molto comune in questa professione ed è probabile che lavorerai alcuni fine settimana e serate. Le ore sono di solito 37 ore settimanali, ma spesso c’è la possibilità di fare straordinari.
Un lavoro vario, i manager trascorreranno il loro tempo sia in ufficio che in officina a supervisionare il personale, così non sarai mai bloccato alla tua scrivania. Sarai anche in contatto con altri Manager della catena di produzione per assicurarti che la gestione delle merci sia ben coordinata.
Dopo aver affinato le tue capacità organizzative e gestionali, puoi assumere magazzini più grandi con maggiori responsabilità, o perché non fare un salto per diventare un Operations Manager?
Quindi la questione dei grandi soldi … Gli stipendi iniziali per i lavori di responsabile del magazzino sono nella regione di £ 18.000 all’anno. Con l’esperienza, i manager possono guadagnare tra £ 30.000 e £ 45.000 all’anno.
Per visualizzare lo stipendio medio di Warehouse Logistics Manager nel Regno Unito , utilizzare Totaljobs Salary Checker.
Sapere di essere una parte importante di una catena che mantiene attivi i servizi pubblici e le imprese. Chi ha detto che l’economia era tutta tristezza?
Questo lavoro può significare sollevare oggetti pesanti e azionare macchinari pesanti, quindi è molto pratico e non per i pigri . Anche garantire che tutti rispettino le corrette norme di salute e sicurezza può essere un compito arduo.
Questo è un ruolo di gestione, quindi la maggior parte delle aziende cercherà candidati qualificati almeno per uno standard di livello A. Sempre più aziende stanno reclutando laureati come tirocinanti.
Un livello NVQ 3 nella gestione delle operazioni logistiche ti metterà un passo avanti rispetto alla concorrenza quando fai domanda per le posizioni. Per coloro che sono già nel settore, migliora le tue abilità conseguendo il diploma professionale CILT di livello 5 in logistica e trasporti o il diploma di base in logistica e gestione della catena di fornitura.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Per coloro che amano sia chattare che guidare, sei fortunato. In questo lavoro gestirai un team di persone, quindi buone capacità di comunicazione e leadership ti saranno utili. Ti verrà anche richiesto di elaborare la distribuzione e lo stoccaggio di una grande quantità di merci, quindi dovrai essere ben organizzato e un pensatore laterale. Aiuta anche se sei:
Visualizza i lavori di Warehouse Logistics Manager attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .
Scopri le date di pagamento, il calcolo della tredicesima e il Bonus Natale per lavoratori e pensionati. More
Scopri come candidarti per le posizioni amministrative al Policlinico di Milano. More
Il Senato approva un decreto che raddoppia gli indennizzi per i precari della scuola, fino a 24 mensilità. More
Scopri le novità del bonus mamme 2025, con incentivi per lavoratrici autonome e miglioramenti ai congedi parentali. More
Scopri cosa cercano i giovani professionisti sul posto di lavoro e le aziende che si distinguono. More
Investimento di 1,2 miliardi di euro per potenziare la rete di data center in Italia More