Impara al riguardo:
In qualità di rappresentante di pubblicità o vendita di media , lavorerai per un datore di lavoro nel settore dei media , come un editore di giornali o riviste, una stazione radio o TV.
In sostanza, venderai “spazio” multimediale o tempo di trasmissione agli inserzionisti.
Il tuo ruolo varierà a seconda della natura dell’attività del tuo datore di lavoro. Tuttavia, è probabile che le tue attività quotidiane includano:
In teoria il tuo lavoro sarà di circa 37 ore, anche se generalmente lavorerai più a lungo, con i ritardi che sono una caratteristica normale.
Lavorerai in ufficio, anche se potresti viaggiare per visitare clienti e potenziali clienti.
La maggior parte delle aziende ha una struttura di promozione attraverso la quale è possibile progredire, passando da Sales Executive a Sales Manager, Area o Regional Sales Manager e infine Sales Director . La promozione si basa sui risultati e il rapido progresso è una possibilità reale nelle vendite. Se sei specializzato in un’area come la vendita di veicoli, potresti diventare manager di una concessionaria.
Potresti abbandonare le vendite e dedicarti alla formazione, all’istruzione o al reclutamento . Potresti trasferirti in un’agenzia pubblicitaria o di marketing. È anche comune spostare le aziende per una promozione o uno stipendio più alto.
Le cifre sono solo indicative.
È probabile che il tuo stipendio iniziale sia di circa £ 18.000, anche se probabilmente puoi aumentarlo con dei bonus.
I dirigenti esperti che raggiungono l’OTE (guadagni in target) possono guadagnare oltre £ 30.000.
Per visualizzare lo stipendio medio delle vendite pubblicitarie nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Il tuo sogno è diventare il capo di te stesso ? È possibile creare la propria azienda sulla base delle proprie capacità di vendita dei media.
È probabile che trascorrerai la maggior parte della giornata lavorativa al telefono.
Le qualifiche accademiche sono meno importanti dell’attitudine e delle capacità e non ci sono requisiti minimi. Tuttavia, per i laureati le materie più richieste sono il giornalismo o gli studi sui media.
I datori di lavoro più grandi gestiscono programmi di formazione per laureati, anche se di solito avrai bisogno di un 2: 1 o superiore. Se sei stato coinvolto in attività universitarie o hai un’esperienza lavorativa rilevante, tanto meglio.
Potresti trovare un vantaggio avere qualifiche basate sul lavoro, come NVQ nelle vendite o qualifiche da organismi professionali come il Chartered Institute of Marketing, l’Institute of Sales and Marketing Management (ISMM) e la Managing and Marketing Sales Association ( MAMSA).
La formazione è normalmente interna e include esercizi di gioco di ruolo.
Come apprendista , di solito trascorri un breve periodo a fare esperienza senza essere sotto pressione per ottenere vendite. Dopodiché dovrai progredire rapidamente.
Per una carriera nella vendita di pubblicità, avrai bisogno di:
Visualizza i lavori di vendita di pubblicità attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More