GUIDE

Descrizione del lavoro di vendita di media

Impara al riguardo:

  • Cosa fai in un lavoro di vendita di media?
  • Come ottenere un lavoro in Media Sales?
  • Stipendio di Media Sales
  • Abilità di vendita dei media
  • Qualifiche di vendita dei media

L’industria dei media è un settore in rapida evoluzione e in continua evoluzione che fa affidamento sulla capacità dei suoi venditori di vendere un dato mezzo come soluzione che li metterà in contatto con il loro pubblico di destinazione.

Ciò potrebbe significare la vendita su un unico mezzo come un giornale o una rivista locale per poche centinaia di sterline o la vendita di pacchetti di alto valore del valore di decine di migliaia su un portafoglio di media.

Doveri e responsabilità in un lavoro di vendita di media

Il tuo lavoro è sviluppare nuovi lead, chiamare a freddo potenziali clienti, gestire le relazioni con i clienti esistenti e concludere l’affare, sia per telefono che di persona, con l’obiettivo di massimizzare i ricavi delle vendite, aumentare il tuo portafoglio clienti e raggiungere gli obiettivi.

Il ruolo di un venditore di media è impegnativo, soprattutto alla luce della pletora di opzioni di media tra cui gli inserzionisti possono scegliere. Ma come disse Maurice Saatchi, l’uomo annunciato come il guru dell’industria pubblicitaria: “Le persone non sanno cosa vogliono finché una persona brillante non glielo mostra”.

Orario di lavoro della vendita dei media

Le ore lavorate dipenderanno in gran parte dal tuo ruolo specifico. Ad esempio, se lavori in un ruolo di ufficio come dirigente di televendite , potresti lavorare in qualsiasi momento tra le 8:00 e le 18:00 dal lunedì al venerdì. In alcuni settori, come la vendita di elenchi, potresti ritrovarti a lavorare fino alle 20:00.

I rappresentanti di vendita sul campo pubblicitario sono spesso percepiti come più anziani rispetto ai colleghi in ufficio e, come tali, ciò comporta un carico di lavoro aggiuntivo. Essendo basati sul “campo”, i rappresentanti sono rivolti al cliente e sono responsabili di fissare appuntamenti con i clienti all’interno del loro territorio designato o “patch”. Ciò potrebbe comportare lunghe ore e viaggi frequenti con il viaggio di ritorno e occasionali pernottamenti che potenzialmente invadono la tua vita personale.

Indipendentemente dal ruolo che svolgi, potresti dover lavorare fino a tardi o fare straordinari per raggiungere obiettivi o rispettare le scadenze. Tuttavia, i datori di lavoro riconoscono gli stress e le tensioni che possono derivare dal lavoro e la maggior parte fornisce orari flessibili o la possibilità di lavorare da casa.

Il Regno Unito ha una delle più grandi industrie dei media al mondo, con più giornali nazionali e regionali di qualsiasi altro paese in Europa. Ciò significa che continueranno ad esserci opportunità per coloro che desiderano ritagliarsi una nuova carriera come addetto alle vendite di media, sia con un piccolo proprietario di media indipendente che con una delle potenze del settore.

Com’è il settore?

L’industria dei media si è sviluppata a un ritmo più rapido negli ultimi 15 anni che in qualsiasi momento da quando le prime pubblicità in assoluto furono trasmesse sulla TV statunitense nel 1941. Dai media satellitari e digitali allo sviluppo forse più esplosivo di tutti i tempi, Internet, il i metodi utilizzati dagli inserzionisti per comunicare con il proprio pubblico sono cambiati per sempre.

L’era delle dot com degli anni Novanta ha visto una pletora di imprenditori emergere come eroi della tecnologia con modi innovativi di fare ciò che abbiamo sempre fatto in precedenza. Mentre la bolla è scoppiata presto, quei primi pionieri hanno innescato lo sviluppo di artisti del calibro di Google, Facebook, iPhone, Spotify, iPlayer – l’elenco potrebbe continuare.

Sebbene gratuiti per l’utente finale, questi nuovi mezzi hanno capito che possono sostenersi chiedendo agli inserzionisti di pagare per questo, a scapito della trasmissione tradizionale e della carta stampata che hanno a lungo detenuto il controllo totale del mercato e ora stanno vivendo un declino nei ricavi pubblicitari.

La sfida ora rimane per i proprietari dei media per imparare come abbracciare il Web e sfruttare la sua capacità di integrarsi piuttosto che entrare in conflitto con i formati pubblicitari tradizionali, pur essendo in grado di essere più mirati, economici e creativi nel comunicare con il loro pubblico chiave.

Di quali qualifiche hai bisogno per lavorare in Media Sales?

Il settore della vendita dei media è aperto a chiunque possa dimostrare un’attitudine alla vendita e una passione genuina per i media in cui si vende. La maggior parte dei datori di lavoro cercherà uno standard di istruzione di base, come cinque gradi AC GCSE, inclusi inglese e matematica. Mentre altri richiederanno livelli A o equivalenti, e alcuni stipuleranno persino un diploma universitario.

Ma più importante di qualsiasi qualifica è la tua comprensione dei media e come vendere le caratteristiche e i vantaggi del prodotto a un potenziale cliente. Se lo fai bene, la tua carriera si prenderà cura di se stessa.

I nuovi arrivati ​​in genere seguono un corso introduttivo con il loro datore di lavoro che li fornisce gli strumenti essenziali necessari per vendere efficacemente il prodotto che stai offrendo. Da qui, il resto dipende dalla capacità di tradurre quella formazione in prestazioni di vendita.

In qualità di addetto alle vendite è tuo compito vendere le caratteristiche ei vantaggi del tuo prodotto: “Se acquisti” X “, signor cliente, in cambio avrai” Y “”. Lo stesso principio si applica quando si tratta di far muovere la tua prossima carriera. Qual è il tuo punto di forza unico (USP)? Cosa ti distingue dalla massa? Cosa hai fatto nel tuo ruolo attuale che ha ottenuto riconoscimenti dai tuoi colleghi e, cosa più importante, potresti farlo di nuovo?

I datori di lavoro cercano persone che siano andate oltre la descrizione del loro lavoro e abbiano fatto davvero la differenza nel modo in cui le cose vengono fatte. Ad esempio, forse hai migliorato i tassi di fidelizzazione dei clienti del 20% su base annua? O hai aumentato le vendite di nuove attività di ulteriori £ 30.000 ogni trimestre? Forse hai vinto il premio Venditore dell’anno?

Questo è un settore orientato ai risultati, quindi devi evidenziare i tuoi risultati nel tuo ruolo attuale e usarli per aiutarti a scalare la proverbiale scala di carriera da Direttore delle vendite pubblicitarie telefoniche a Direttore delle vendite sul campo, a Senior Account Manager , a Sales Manager, prima eventualmente prendere il tuo posto in cima all’albero come direttore . E con ogni nuovo ruolo che assumerai, dovrai dotarti di una nuova serie di abilità necessarie per quella posizione.

Esistono poche organizzazioni professionali rappresentate nel settore dei media, che possono essere tutte un buon punto di contatto per informazioni sulle ultime tendenze che interessano il tuo settore:

  • Istituto di gestione delle vendite e del marketing
  • Chartered Institute of Marketing
  • Associazione di marketing diretto
  • Institute of Practitioners in Advertising
  • Associazione pubblicitaria

Competenze necessarie per lavorare in Media Sales

Mentre è normale vedere molti venditori di altri settori flirtare tra un settore e l’altro, i venditori di media tendono a rimanere nello stesso settore per gran parte della loro carriera, in gran parte a causa della passione per il campo in cui lavorano e, in molti casi, il prestigio di lavorare per un’organizzazione di alto profilo. I datori di lavoro cercano una serie di competenze fondamentali in un potenziale dipendente, tra cui:

  • Passione per i media
  • Carattere gradevole
  • Forte negoziatore
  • Comunicazione sicura e presentatore
  • Ambizione e determinazione per avere successo
  • Dedizione e impegno per ottenere risultati
  • Approccio proattivo al lavoro
  • Giocatore di squadra
  • Persuasivo e articolato
  • Abilità tecnica

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Redazione

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