Impara al riguardo:
- Cosa fa un tirocinante Marketing Executive?
- Come diventare un Trainee Marketing Executive?
- Stipendio di Trainee Marketing Executive
- Trainee Marketing Executive skills
- Qualifiche del tirocinante Marketing Executive
Se stai cercando di iniziare una carriera nel marketing , lavorare come laureato / tirocinante Marketing Executive ti coinvolgerà in tutti gli aspetti di una campagna di marketing.
Insegnandoti tutto ciò che devi sapere, potresti essere indicato come Assistente marketing , Esecutivo o Coordinatore in questo ruolo. E ci sono molte opportunità a tua disposizione, inclusa la possibilità di passare a un ruolo più importante in futuro.
Doveri e responsabilità di un dirigente del marketing tirocinante
Le tue responsabilità possono variare, a seconda delle dimensioni dell’organizzazione e del settore e se l’attenzione è rivolta alla vendita di un prodotto, servizio o alla sensibilizzazione su un problema che interessa il pubblico.
Il tuo ruolo potrebbe coinvolgere:
- Pianificazione
- Pubblicità
- Promozione
- Pubbliche relazioni
- Sviluppo del prodotto
- Distribuzione
- Sponsorizzazione
- Ricerca
Poiché molte organizzazioni hanno dipartimenti di marketing, i laureati / tirocinanti di marketing possono essere trovati sia nel settore privato che in quello pubblico : dalle industrie bancarie, al dettaglio e dei media alle organizzazioni di volontariato e no-profit .
Potresti seguire i tuoi interessi in un particolare settore. In alternativa, puoi sviluppare competenze e trasferire tra settori.
Orario di lavoro del dirigente marketing tirocinante
Le tue ore di solito si aggirano tra le 35 e le 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, più spesso è possibile viaggiare.
Il tempo fuori ufficio potrebbe comportare il collegamento e la costruzione di rapporti con una serie di parti interessate, ad esempio clienti, fornitori e colleghi; così come i media.
Il marketing gioca un ruolo fondamentale e attraversa praticamente ogni settore, dal governo e la salute al commerciale e al dettaglio. Quindi le tue opzioni sono aperte, permettendoti di lavorare praticamente in qualsiasi settore o azienda, così puoi scegliere un’area che ti interessa particolarmente.
Man mano che ti assumerai maggiori responsabilità e acquisirai esperienza, sarai in grado di portare la tua carriera nel marketing fino a posizioni più senior. C’è anche la possibilità di diventare freelance, cosa comune negli aspetti creativi o nel marketing, o avviare la tua agenzia.
Quanto guadagna un Trainee Marketing Executive?
Gli stipendi dipenderanno molto dal tipo di ruolo che svolgi, tuttavia come antipasto spesso inizierai a circa £ 16.000 – £ 24.000.
Con l’esperienza questo può salire da £ 25.000 a £ 50.000, ma queste cifre variano in base al ruolo e alla posizione.
Per vedere lo stipendio medio di Trainee Marketing Executive nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un Trainee Marketing Executive
Il ruolo è spesso stimolante, vario ed emozionante.
La parte più difficile dell’essere un tirocinante Marketing Executive
Potrebbe essere necessario effettuare degli straordinari con breve preavviso quando si avvicinano le scadenze.
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Trainee Marketing Executive?
Come laureato, una laurea in una materia pertinente come marketing, studi sui media o comunicazione sarebbe vantaggiosa.
Molti datori di lavoro cercano qualità personali forti, come fiducia ed eccellenti capacità di comunicazione . Per le posizioni creative, dovrai dimostrare le tue capacità e avere un portfolio di lavoro da mostrare.
L’esperienza in un campo correlato è utile e in alcuni casi, per posizioni dirigenziali e superiori, è spesso essenziale. Oltre a qualsiasi posizione correlata che hai ricoperto, puoi includere anche esperienze di lavoro, tirocini temporanei e volontariato in questo elenco.
La concorrenza è piuttosto forte in quest’area, quindi ottenere una qualifica adeguata come una certificazione Chartered Institute of Marketing (CIM) potrebbe aumentare notevolmente le tue possibilità. Sebbene una qualifica aggiuntiva possa essere utile, non garantirà un lavoro né sostituirà le qualità personali e l’esperienza che i datori di lavoro cercano in qualsiasi candidato.
Una volta entrato in un’azienda, verrai formato in diversi modi a seconda di come scelgono di lavorare e del ruolo che svolgi. Spesso seguirai i membri dello staff senior o più esperti, ricevendo una guida individuale man mano che avanzi. La formazione può includere anche formazione sul posto di lavoro, formazione interna o una serie di brevi corsi esterni.
I datori di lavoro possono anche decidere di inviarti un certificato, un certificato avanzato o un diploma post-laurea / tirocinante in marketing con il CIM.
C’è anche la Communication, Advertising and Marketing Foundation (CAM), che offre una qualifica composta da sei moduli. Copre:
- Marketing
- Pubblicità
- Relazioni pubbliche
- Media
- Ricerca
- Studi comportamentali
- Promozione delle vendite
- Marketing diretto
I candidati idonei possono continuare a conseguire un diploma avanzato in studi sulla comunicazione.
Le competenze necessarie per essere un dirigente di marketing in formazione
Per essere un laureato / tirocinante di successo in questo campo, devi avere:
- Forte consapevolezza dei consumatori e dei prodotti
- Buone capacità organizzative e di pianificazione
- Ottima comunicazione scritta e verbale
- La capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente
- La capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze
- Buona attenzione ai dettagli e precisione
- Forti capacità IT
- Buona conoscenza delle tecniche di marketing
- Auto motivazione
- La capacità di essere un giocatore di squadra.
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