Impara al riguardo:
- Cosa fai in un lavoro di televendita?
- Come trovare un lavoro nelle televendite?
- Stipendio di televendite
- Competenze di televendita
- Qualifiche di televendita
Hai un sacco di carisma che conquista sempre le persone in una discussione? Riesci sempre a tirarti fuori dai guai usando solo il tuo fascino?
Se hai il dono della parlantina e potresti vendere il ghiaccio agli eschimesi, allora una carriera nelle televendite ti sta chiamando, quindi è meglio che risponda al telefono …
Doveri e responsabilità in un lavoro di televendita
In qualità di direttore delle vendite telefoniche, dovrai vendere i prodotti e i servizi dell’azienda per cui lavori chiamando i potenziali clienti. Potresti anche svolgere ricerche di mercato, quindi non sarai necessariamente bloccato al telefono.
Lavorando all’interno di un team di altri Sales Executives ti verranno fissati obiettivi e strategie dal Team Supervisor . Trascorrerai la maggior parte della giornata chiamando gli acquirenti e convincendoli ad acquistare un prodotto, provare un servizio o accettare la visita di un altro membro del team di vendita.
Orario di lavoro delle televendite
Spesso con sede in chiamate occupate o centri commerciali lavorerai come parte di un team di vendita , quindi non è per coloro a cui piace lavorare da soli. Molto un tipico lavoro da scrivania, sarai legato al telefono e seduto alla tua postazione di lavoro per lunghi periodi di tempo, quindi non è una carriera per chi teme di sentirsi legato all’ufficio. Mentre i dirigenti delle vendite spesso lavorano regolarmente dalle 9 alle 5, dal lunedì al venerdì, i call center di grandi dimensioni possono operare su turni, quindi orari flessibili e part-time sono comuni in questa carriera.
Vuoi una carriera nelle vendite? Allora questo è il punto di partenza. “I ruoli esecutivi delle televendite sono i luoghi in cui molti professionisti delle vendite imparano le basi, e coloro che hanno lavorato e hanno avuto successo in queste posizioni sono spesso molto apprezzati”, afferma ISMM. Dalle televendite puoi passare a diventare un Sales Executive , Manager o Director .
Quanto guadagni in un lavoro di televendita?
Chiunque sia nuovo alle televendite cercherà di guadagnare circa £ 18.000 all’anno, che possono salire a £ 30.000 in più. Ci sono spesso schemi di bonus che aumenteranno il tuo stipendio.
Per vedere lo stipendio medio delle televendite nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per lavorare in un lavoro di televendita
“Lavorare come dirigente delle televendite può essere uno degli inizi più entusiasmanti e gratificanti di qualsiasi carriera”, afferma la gente dell’Istituto di vendite e marketing (ISMM). “Le posizioni di televendita sono spesso in ambienti giovani, vivaci ed eccitanti, possono essere competitivi, ma lavorerai con persone fantastiche e gli aspetti sociali di questi ruoli sono sempre un vantaggio!”
La parte più difficile di un lavoro di televendita
“Questo lavoro può essere guidato dai risultati e sottoposto a forti pressioni. I professionisti di successo sono ben ricompensati finanziariamente, ma ci sarà l’aspettativa di generare entrate. Se non puoi gestire il rifiuto, questo potrebbe non essere il lavoro per te. È necessario svolgere molte attività telefoniche per comunicare con le persone giuste; pertanto, anche con approcci di vendita ben mirati e professionali, ci saranno giorni frustranti “.
Di quali qualifiche hai bisogno per un lavoro di televendita?
“In genere i ruoli migliori andranno a coloro che hanno ricevuto un’istruzione di livello A o di laurea, ma i datori di lavoro spesso cercano la personalità piuttosto che le qualifiche accademiche quando cercano personale”, afferma ISMM. La formazione sulle competenze telefoniche e sulla politica aziendale viene solitamente fornita ai nuovi dipendenti. I corsi che daranno una spinta alle tue credenziali di vendita includono:
- NVQ / SVQ nelle televendite, livelli 2 e 3
L’Institute of Sales and Marketing Management (ISMM) offre una varietà di corsi, tra cui:
- Premio di livello 1 e 2 nelle abilità di vendita di base
- Certificato di livello 2 in vendite e marketing
- Premio e certificato di livello 3 in vendite e marketing avanzati
Il Chartered Institute of Marketing (CIM) gestisce anche una varietà di corsi, da un certificato introduttivo in marketing a un certificato in pratica professionale di vendita.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Competenze necessarie per un lavoro di televendita
I tipi timidi e in pensione non devono essere applicati! Devi avere molta fiducia per essere un dirigente di vendita telefonico di successo, poiché una personalità affascinante e persuasiva ti aiuterà a vendere. Altre qualità che ti aiuteranno a salire questa scala di carriera sono:
- Ottime capacità di comunicazione e ascolto
- Un modo educato e amichevole (essere scortese non ti porta mai da nessuna parte)
- Molta iniziativa
- Un atteggiamento positivo
- La capacità di pensare in piedi
È anche importante essere in grado di affrontare le risposte negative dei clienti che non vogliono parlare con te e, soprattutto, devi goderti il brusio di lavorare sotto pressione e raggiungere obiettivi difficili.
Cerca lavori di televendita su Totaljobs
Visualizza i lavori di televendita attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .