Sei un giornalista o un copywriter o hai un background scientifico e un modo brillante con le parole? In tal caso, perché non considerare l’utilizzo delle tue capacità per avventurarti nella scrittura medica? È ben pagato e il lavoro è vario. Inoltre la domanda di scrittori medici è in crescita. Ecco un riepilogo di tutto ciò che devi sapere …
Scrittori e redattori medici lavorano insieme a medici, scienziati e altri professionisti della salute per sviluppare contenuti. Scrivono e modificano una vasta gamma di risorse, tra cui:
Oltre a creare contenuti, il ruolo di uno scrittore medico o di un editore potrebbe comportare:
Alcuni ruoli richiedono una laurea in scienze e forse anche un’esperienza di dottorato e post-dottorato. Altri no – ci sono molti scrittori medici che sono entrati nella professione con un background in lingue o discipline umanistiche. Qualunque siano le tue qualifiche, avrai sicuramente bisogno di:
Se intraprendi questo percorso professionale, la domanda per i tuoi servizi sarà elevata: che si tratti di un’agenzia di formazione medica, un’agenzia di comunicazione medica, un’azienda farmaceutica o un’organizzazione di ricerca a contratto (CRO), è improbabile che trovi che ci voglia molto tempo per abbinare le tue capacità a un posto vacante.
Esiste una vasta gamma di lavori in questo campo, compresi i ruoli a tempo pieno, part time, maternità, in house, freelance ea tempo determinato. Spesso puoi scegliere se lavorare in ufficio o da casa. A volte è possibile godersi il meglio di entrambi i mondi e lavorare in parte da casa e in parte in ufficio.
Se ti piace viaggiare, è probabile che avrai l’opportunità di partecipare a conferenze, advisory board e incontri one-to-one, sia nel Regno Unito che all’estero.
Sebbene gli stipendi dipendano dall’esperienza e possano variare ampiamente, come confronto diretto lo stipendio medio per uno scrittore medico nel Regno Unito è di £ 37.500 rispetto a £ 32.500 all’anno per un copywriter .
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More
Scopri i requisiti e le modalità di accesso al bonus baby sitter di 200 euro al mese. More