Impara al riguardo:
Se sei feroce come Tyra Banks, conosci la tua Prada dal tuo Primark e sai cosa è di tendenza in ogni stagione, allora una carriera nel fashion retail è sulla tua passerella.
Ok, potresti non lavorare alla settimana della moda di Londra o festeggiare con i designer, ma come rivenditore di moda potrai comunque lavorare circondato da vestiti e accessori che sono abbastanza vicini.
Proprio come il guardaroba di un maniaco dello shopping, la scelta dei lavori nel fashion retail è infinita. Dall’officina in un ruolo di assistente alle vendite , dietro le quinte nel magazzino o decidere cosa dovrebbe essere fornito in primo luogo in un ruolo di acquisto e merchandising , c’è qualcosa per ogni interesse.
Le tue attività quotidiane cambieranno a seconda del tuo titolo di lavoro. Se lavori in officina, il tuo lavoro includerà:
Considerando che più ruoli della sede centrale come acquirente e merchandiser includeranno attività come:
Aspettatevi di lavorare circa 40 ore alla settimana con schemi di turni flessibili. Come è comune nei lavori al dettaglio , dovrai lavorare sia nei giorni feriali che nei fine settimana.
Non importa per chi lavori, dovrai riflettere i loro valori e il loro stile, in particolare quando si tratta di clienti o si incontrano clienti. Ciò significa che è abbastanza comune per i dipendenti della moda indossare i marchi della propria azienda al lavoro.
A seconda della tua posizione all’interno dell’azienda e della tua posizione, lo stipendio iniziale come assistente alle vendite sarà compreso tra £ 12.000 e £ 15.000.
Fatti strada fino alla carriera di Assistant Manager e guadagnerai circa £ 17.000- £ 25.000, e diventerai il grande Cheese Store Manager e guadagnerai qualsiasi cosa tra £ 40.000 e £ 70.000.
Per vedere lo stipendio medio di un rivenditore di moda nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Questo è un settore entusiasmante in cui lavorare, è veloce e in continua evoluzione grazie alle tendenze stagionali.
La concorrenza può essere più agguerrita dello sguardo caratteristico di una modella, quindi avrai bisogno di molta esperienza lavorativa e una spinta a battere gli altri candidati … fai semplicemente finta di essere sulla Next Top Model della Gran Bretagna.
La passione per la moda è più importante delle qualifiche formali. Sebbene una certa istruzione generale (o una laurea in qualcosa di rilevante come la moda) sia utile, senza entusiasmo o interesse per il lavoro, è improbabile che impressionerai i datori di lavoro.
Anche le precedenti esperienze lavorative (sia nella vendita al dettaglio che nella moda) possono essere incredibilmente utili, poiché svilupperanno le tue conoscenze e ti forniranno alcune grandi capacità trasferibili come vendite , servizio clienti e marketing .
Se vuoi ancora colpire i libri, assicurati di studiare qualcosa di rilevante per il lavoro. Tutto ciò che ti rende più informato su vendite, marketing, merchandising o affari è un bonus per il CV .
Se non hai il tempo di fare una pausa dallo studio dal lavoro, la buona notizia è che i rivenditori di moda offrono molti corsi di formazione interni e qualifiche basate sul lavoro. Questi includono:
Odio lo shopping di vestiti e salti sempre le pagine di moda nelle riviste perché non ti importa di meno degli ultimi stili? Allora questo non è il lavoro per te.
Oltre all’interesse per la moda e un guardaroba alla moda, lavorare in questo settore è utile se hai alcune o tutte le seguenti abilità:
Visualizza le offerte di lavoro di Fashion Retailer attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di offerte di lavoro via e – mail .
Scopri come ottenere sconti e agevolazioni sulla Tari per gli anziani nel 2025. More
(Adnkronos) - E' un re Carlo in "ottima forma" e che "metterà il dovere prima di tutto" quello che, insieme…
(Adnkronos) - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha criticato gli Stati Uniti per non aver ancora preso posizione rispetto alla…
(Adnkronos) - Dieci razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza contro la zona di Ashdod, nel sud di Israele.…
(Adnkronos) - "Non mi arrenderò". Così Marine Le Pen durante la manifestazione organizzata dal Rassemblement National (Rn) a Place Vauban,…
(Adnkronos) - Oltre 50 paesi vogliono trattare con Donald Trump sui dazi annunciati dal presidente degli Stati Uniti. Le tariffe…