Impara al riguardo:
- Cosa fa un responsabile della sicurezza del commercio al dettaglio?
- Come diventare un responsabile della sicurezza del commercio al dettaglio?
- Stipendio di Retail Security
- Competenze di sicurezza al dettaglio
- Qualifiche di sicurezza al dettaglio
Se hai mai guardato le squadre di sicurezza in programmi televisivi in chat o in concerti di musica fuori controllo e hai pensato “Potrei farlo, quanto potrebbe essere difficile?” è tempo di dimostrarlo nel settore della vendita al dettaglio .
Anche se non proteggerai Jeremy Kyle o toglierai un ospite ribelle da un palco, un responsabile della sicurezza al dettaglio è un ruolo essenziale che mantiene un negozio senza intoppi, in modo sicuro e protetto.
Doveri e responsabilità nella sicurezza del commercio al dettaglio
Il compito principale di un addetto alla sicurezza del commercio al dettaglio è quello di tenere d’occhio le scorte, il personale e i clienti … in particolare i clienti che hanno talento per le cose. Essere avvertito; sarai molto in piedi in questo lavoro, quindi potresti dover investire in scarpe comode.
Agendo come una telecamera CCTV umana, il tuo ruolo principale è impedire che si verifichino furti o danni dall’interno del negozio, ma potresti anche aspettarti che tu aiuti i clienti proprio come un assistente alle vendite .
Lascia solo un lavoro, ci sono anche dei documenti nascosti nella descrizione del tuo lavoro e dovrai prendere appunti ufficiali su eventuali incidenti insoliti, inclusi danni alla proprietà e furto. Questi devono essere documenti accurati in quanto la polizia o i tribunali potrebbero volerli utilizzare in un secondo momento.
Orario di lavoro per la sicurezza al dettaglio
Proprio come qualsiasi altro lavoro nel settore della vendita al dettaglio, aspettati di lavorare a turni sia durante la settimana che nei fine settimana.
Lavorerai circa 48 ore alla settimana e con un numero crescente di negozi che rimangono aperti tutta la notte, ci sono turni sia mattutini che serali in palio.
A seconda del negozio, potresti lavorare da solo o con un piccolo team. Aspettati l’inaspettato con un lavoro di sicurezza e alcuni giorni potresti non ricevere un’uniforme da indossare, quindi puoi andare sotto copertura.
Quanto guadagni in Retail Security?
Sappiamo che non vorrai fare questo lavoro gratuitamente, quindi cosa puoi aspettarti di guadagnare?
Ovviamente il tuo stipendio varierà a seconda dell’azienda e della posizione, ma come novellino della sicurezza puoi aspettarti di guadagnare tra £ 12.000 e £ 15.000.
Ottieni un po ‘di esperienza sotto la cintura di sicurezza e aumenta fino a circa £ 21.000.
Per vedere lo stipendio medio di Retail Security Officer nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per lavorare nel settore della sicurezza al dettaglio
Una volta che sei diventato un responsabile della sicurezza al dettaglio, non devi essere bloccato nello stesso settore fino alla pensione se non lo desideri.
Il ruolo è pieno di competenze e conoscenze trasferibili che puoi portare in molti settori diversi, quindi se la vendita al dettaglio non fa per te, puoi andare avanti abbastanza facilmente.
La parte più difficile del lavoro nella sicurezza dei negozi
Non aspettarti che i negozianti ammettano felicemente di aver rapinato il negozio, correranno, prenderanno a calci e probabilmente faranno anche molte urla.
Potrebbero anche esserci delle volte in cui ti verrà richiesto di usare una leggera forza su un taccheggiatore per trattenerlo mentre aspetti la polizia. Non per i deboli di cuore.
Di quali qualifiche hai bisogno per lavorare in Retail Security?
Buone notizie se a scuola sei sempre stato il clown della classe, per lavorare nella sicurezza non hai effettivamente bisogno delle migliori qualifiche del mondo.
Sebbene sia sempre utile avere un livello di istruzione di base, è più importante che tu abbia esperienza lavorativa nel tuo CV . I datori di lavoro cercheranno di vedere se riesci a gestire il lavoro e i guai che possono derivarne, quindi qualsiasi esperienza in qualcosa come la polizia o le forze armate ti farà risaltare.
La maggior parte dei datori di lavoro vorrà che tu abbia una licenza di guardia di sicurezza pertinente, che puoi ottenere frequentando un corso SIA (Security Industry Authority). Dopo aver completato la tua formazione con loro, avrai una brillante licenza da mostrare a potenziali datori di lavoro.
Competenze necessarie per lavorare nella sicurezza al dettaglio
Come membro della sicurezza, sarai in inferiorità numerica dai clienti, quindi devi avere un occhio molto attento per individuare gli errori.
Devi anche essere ragionevolmente in forma fisicamente , con molta forza e resistenza. Anche se non devi essere un atleta olimpico, dovrai correre dietro ai sollevatori di negozi se necessario. Se non puoi nemmeno correre per l’autobus senza rimanere senza fiato, potrebbe essere il momento di andare in palestra.
Per essere una guardia di sicurezza di successo, sarà utile avere alcuni o tutti i seguenti attributi:
- Onesto
- Consapevolezza dell’ambiente circostante
- Forti capacità di comunicazione (ne avrai bisogno quando parli con taccheggiatori e polizia)
- Assertivo
- Gentile e disponibile
- Buona capacità di scrittura (per i rapporti)
- Fiducia per sfidare le persone (non tutti ammetteranno di essere un taccheggiatore)
- Iniziativa
- Capacità di adattarsi e affrontare gli imprevisti
- Sicuro di usare CCTV e altre apparecchiature di monitoraggio
Cerca offerte di lavoro per Sicurezza al dettaglio su Totaljobs
Visualizza i lavori di Retail Security attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .