Impara al riguardo:
- Cosa fa un Retail Assistant Manager?
- Come diventare un Retail Assistant Manager?
- Stipendio di Retail Assistant Manager
- Abilità di Retail Assistant Manager
- Qualifiche di Retail Assistant Manager
Quindi hai lavorato nella vendita al dettaglio per alcuni anni, hai svolto il tuo tempo come assistente alle vendite e, sebbene ti sia piaciuto, stai cercando un po ‘di più dalla tua carriera (per non parlare di un po’ più di stipendio).
Allora qual è il prossimo passo logico? Sembra che tu sia pronto per assumere il ruolo di assistente manager .
Doveri e responsabilità di un Retail Assistant Manager
Sia che tu voglia lavorare nel più grande negozio della città o in un minuscolo negozio locale, il tuo ruolo di assistente manager sarà sempre lo stesso; fornire supporto al Manager , coprirlo quando non c’è e prendersi cura del personale. Tutte queste cose funzionano insieme per mantenere un negozio felice che ticchetta e funziona senza intoppi.
Non esistono due giorni uguali in cui il pubblico è coinvolto, ma ogni giorno in qualità di Retail Assistant Manager ti occuperai di quanto segue …
- Assicurandosi che l’officina funzioni senza intoppi
- Raggiungi gli obiettivi mensili del negozio e gestisci i budget
- Reclutare e formare il personale
- Gestire eventuali richieste e reclami e monitorare il servizio clienti
- Servi i clienti secondo necessità
- Metti insieme le rotazioni e i turni
- Verifica che i prodotti che vendi siano ben visualizzati
- Gestire le consegne
Orario di lavoro di Retail Assistant Manager
Questo non è un lavoro dalle 9 alle 5, quindi se sogni un orario prestabilito, ripensaci! Un Retail Assistant Manager a tempo pieno di solito lavora tra le 35 e le 40 ore a settimana e questo include alcune serate e fine settimana. Suona male? Bene, la cosa buona del lavoro a turni è che puoi essere più flessibile (soprattutto se hai una famiglia a casa o una vita frenetica) e poi c’è sempre la possibilità di andare part-time …
Quanto guadagna un Retail Assistant Manager?
Gli stipendi iniziali sono compresi tra £ 15.000 e £ 25.000 all’anno; tuttavia, con l’esperienza e la formazione, gli Store Manager senior possono guadagnare fino a £ 40.000 all’anno – cha ching! Puoi anche ottenere commissioni o bonus se tu e il tuo team raggiungete gli obiettivi di vendita.
Per vedere lo stipendio medio di Retail Assistant Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un Retail Assistant Manager
Questo lavoro ha molta varietà e molte responsabilità. Se hai una buona squadra dietro di te, può anche essere molto divertente lavorare insieme!
Un ottimo lavoro per l’avanzamento della carriera, la maggior parte delle aziende offre ora una formazione continua per tutta la carriera, inoltre migliorerai sempre le tue capacità di gestione sul lavoro. Ciò renderà più facile per te inserire ruoli di senior management in futuro.
La parte più difficile dell’essere un Retail Assistant Manager
Qualche bravo a fare il giocoliere? I Retail Assistant Manager devono tenere d’occhio tutto, dal servizio clienti alle consegne. Se tutto crolla, sarai il primo sulla linea di tiro!
E sì … Il cliente ha sempre ragione!
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Retail Assistant Manager?
Le qualifiche non sono la cosa più importante al mondo quando si tratta di qualsiasi lavoro al dettaglio e un’istruzione di base è sufficiente per questo ruolo (5 GCSE, gradi AC), ma la matematica e l’IT tendono a essere più ricercate. Vuoi davvero distinguerti? Anche i livelli, una laurea in gestione al dettaglio, affari o marketing e diplomi nazionali BTEC stanno iniziando a essere sempre più ricercati. Molte di queste qualifiche includono un tirocinio per darti un’esperienza più pratica. Se stai già lavorando nel settore della vendita al dettaglio, sebbene queste qualifiche extra siano utili per il CV , è probabile che la tua esperienza e passione per la vendita al dettaglio impressionerà di più i datori di lavoro, soprattutto se stai cercando una promozioneall’interno della tua azienda esistente. Per apprendere le competenze rilevanti per il lavoro, molti dei negozi più grandi offriranno posizioni di apprendista manager in un programma di formazione (disponibile anche per i laureati) in modo che tu possa imparare prima le basi in un modo meno pressurizzato. Se stai cercando di entrare a far parte della vendita al dettaglio per la prima volta (che tu abbia o meno qualifiche), è sempre bene iniziare come assistente alle vendite o entrare come apprendista e raggiungere qualsiasi ruolo di gestione. In questo modo avrai un’idea chiara dell’ambiente prima di iniziare a comandare le persone al suo interno.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
E dopo?
Da un lavoro come Retail Assistant Manager è solo un salto, un salto e un salto a un lavoro di Regional Manager o anche Senior Management proprio in cima alla scala della carriera.
Le competenze necessarie per essere un Retail Assistant Manager
Se non ci sei mai riuscito prima o hai un’esperienza limitata, non dovresti aver paura di fare il salto in un lavoro di Retail Assistant Manager. Ciò di cui hai bisogno è la capacità di guidare e motivare le persone con un atteggiamento spensierato e spensierato! Suona familiare? Bene, avrai anche bisogno delle seguenti abilità …
- Buon comunicatore
- Può lavorare sotto pressione
- Responsabile
- In grado di trattare questioni riservate (i chiacchieroni non devono essere applicati!)
- Fiducioso ed entusiasta
Cerca lavori Retail Assistant Manager su Totaljobs
Visualizza le offerte di lavoro di Retail Assistant Manager attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di offerte di lavoro tramite e – mail .