Impara al riguardo:
Il mondo bancario non ha avuto ultimamente la stampa più positiva e, dopo tutta l’attenzione dei media, saresti perdonato se non consideri una carriera nella finanza.
Ma ci sono alcuni lavori finanziari che mettono ancora il cliente al primo posto. Benvenuto nel mondo del Relationship Manager .
Con sede all’interno del settore bancario o finanziario, il ruolo di un Relationship Manager implica la collaborazione con i clienti per aiutarli a prendere le giuste decisioni con i loro conti e spiegare loro i servizi finanziari offerti. Dovrai anche identificare possibili opportunità di vendita e generare nuovi affari per l’azienda per cui lavori.
Lungi dall’essere una carriera egocentrica e orientata al denaro, il tuo ruolo di Relationship Manager è tutto basato sui tuoi clienti e sulle loro esigenze, quindi trascorrerai gran parte della giornata a discutere delle loro esigenze finanziarie e tenere registri. Altri compiti quotidiani includeranno:
Il tuo orario e le tue condizioni di lavoro dipenderanno in gran parte dal fatto che tu sia impiegato da una banca o se scegli di lavorare in modo indipendente . L’orario di apertura delle banche è dalle 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì con il sabato mattina occasionale. Lavorare in modo indipendente ed essere il capo di te stesso ti dà la libertà di lavorare l’orario adatto a te e ai tuoi clienti.
Se ti piace il lavoro, c’è sempre spazio per migliorare e progredire, e man mano che acquisisci esperienza puoi assumere più clienti o diventare un Relationship Director che supervisiona un team di Relationship Manager.
Mentre muovi i primi passi nella tua carriera come Relationship Manager, puoi aspettarti di guadagnare tra £ 25.000 e £ 35.000. Con più esperienza e una vasta base di clienti, questo aumenterebbe fino a £ 50k più bonus. Una carriera nell’investment banking può farti guadagnare fino a £ 100.000 all’anno.
Per vedere lo stipendio medio di Relationship Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Questo lavoro vanta un sacco di varietà, molte nuove sfide e un salario molto salutare alla fine di ogni mese. Cosa non va?
Come in ogni carriera in cui hai obiettivi da raggiungere e c’è molta pressione da svolgere.
Non ci sono requisiti di ammissione ufficiali per questo ruolo, ma i datori di lavoro cercheranno candidati con un minimo di cinque GCSE (gradi AC), buone capacità IT e una certa esperienza di lavoro nel settore finanziario.
Poiché questo ruolo richiede di tenersi aggiornati con i servizi finanziari, è necessario avere una buona conoscenza delle procedure e dei regolamenti bancari. Anche una laurea in una materia rilevante come studi commerciali, finanza o contabilità sarebbe un vantaggio. Chiunque fornisca consulenza finanziaria ai clienti dovrà avere almeno uno dei seguenti certificati:
In qualità di Relationship Manager dovrai ricevere una formazione continua per tenerti aggiornato sui nuovi prodotti e procedure finanziarie.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Per avere successo in questo lavoro, devi avere:
Visualizza i lavori di Relationship Manager attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .
Chiarimenti sulla validità della certificazione Pekit come CIAD per le graduatorie ATA. More
Scopri le opportunità di lavoro offerte da Ferrovie dello Stato Italiane per diplomati e laureati. More
Scopri come trovare le migliori offerte di luce e gas con i comparatori online. More
Scopri come partecipare al Recruiting Day di Lidl e candidati per nuove posizioni. More
Scopri come cambiano gli importi delle pensioni e le date di accredito per febbraio 2025. More
La multinazionale irlandese punta su talenti digitali e tecnologici per la crescita More