Impara al riguardo:
I dipendenti giusti sono i migliori elementi costitutivi per costruire un business migliore. Ma dove trovarli?
In qualità di responsabile del reclutamento , forniresti ai datori di lavoro il personale adatto a loro per portare avanti la loro attività. Ciò significherebbe trascurare l’intero processo di reclutamento dalle descrizioni del lavoro per assicurarsi che i consulenti del reclutamento stiano scegliendo i candidati corretti.
Conoscere le esigenze o i tuoi clienti sarebbe una parte importante del tuo ruolo. Manterrai ottimi rapporti con i datori di lavoro, aiutandoli a trovare i migliori dipendenti per la loro attività. Ogni giorno parleresti con le aziende per capire cosa devono avere e consigliarle su ciò che potrebbero richiedere. Dovresti anche intervistare potenziali dipendenti, trascurare team di consulenti e gestire una serie di richieste di reclutamento.
Anche le relazioni sociali giocherebbero una parte importante del tuo ruolo. Dovresti promuovere la tua organizzazione, spesso alla ricerca di nuovi clienti per costruire un elenco di contatti più ampio per espandere l’attività, mentre ti prendi cura dei datori di lavoro esistenti.
Nella maggior parte dei casi lavoreresti dalle nove alle sei, dal lunedì al venerdì, anche se in alcune occasioni potrebbero essere previste ore extra.
Per la maggior parte del tempo staresti in un edificio per uffici, spesso con la tua stanza separata. A causa dei frequenti incontri con i clienti, il viaggio sarebbe arrivato con il lavoro. Per questo motivo, una patente di guida sarebbe utile.
A causa della posizione di alto livello, sarebbe sempre richiesto un abbigliamento formale.
Ci sono migliaia di agenzie di reclutamento nel Regno Unito. La maggior parte ha a che fare con impiegati, ma se i tuoi interessi o le tue competenze rientrano in un’area specifica, ci sono anche molte agenzie specializzate. Se lavori in un’agenzia generale, è possibile trasferire le tue competenze in un tirocinio specialistico .
Con l’esperienza, le aziende più grandi con una struttura di promozione definita possono offrire opportunità per passare a una posizione dirigenziale e quindi a Regional Manager . In alternativa, potresti scegliere di creare la tua agenzia.
In qualità di responsabile del reclutamento, il tuo stipendio standard sarebbe compreso tra £ 30.000 e £ 50.000. Poiché gran parte del lavoro è basato su commissioni, i tuoi guadagni aumenterebbero a seconda di quanto raggiungi i tuoi obiettivi. Con alti livelli di realizzazione, il tuo On Target Earnings (OTE) può essere compreso tra £ 35.000 e £ 60.000.
Gli stipendi dipenderanno dal tipo e dalle dimensioni della società di consulenza e le organizzazioni a Londra rischiano di pagare di più.
Per visualizzare lo stipendio medio per Recruitment Executive nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Alcune delle migliori OTE possono arrivare a £ 100.000.
La tua percentuale di successo sarà esaminata prima di entrare nel ruolo, poiché i datori di lavoro spesso cercano candidati con un solido record di vendite . Nuovo nel settore? Hai del duro lavoro da fare.
Non sono necessarie qualifiche specifiche per diventare un Recruitment Executive, ma una laurea o una qualifica manageriale, nonché un buon background accademico , funzionerebbero a tuo vantaggio. Sempre più datori di lavoro che si occupano di collocamenti dirigenziali stanno assumendo laureati.
Se lavori in un settore specifico, una conoscenza ed esperienza dettagliata del settore sarebbe estremamente importante e ti aiuterebbe a essere in buona posizione.
Sarebbero necessari diversi anni di esperienza nel reclutamento, poiché questo è il numero di persone che entrano nel ruolo. Ciò può includere il lavoro nel personale , nelle vendite o in ufficio, ma l’esperienza manageriale sarebbe particolarmente importante.
Si cercheranno buone qualità personali, in particolare le “capacità delle persone” e il tuo giudice del carattere. In particolare, dovresti dimostrare capacità di leadership e forte iniziativa.
Quando inizi il tuo lavoro come Recruitment Executive, ci si aspetta che tu abbia già buone capacità di vendita e gestione. Il tuo datore di lavoro normalmente fornirà una formazione sui propri prodotti e sui sistemi interni di amministrazione delle vendite .
In questo ruolo, potresti lavorare verso i livelli NVQ 3 e 4 nelle vendite o altre qualifiche avanzate come:
Vedere i siti Web CIM, ISMM e MAMSA per maggiori dettagli sulle loro qualifiche.
Puoi anche scegliere di conseguire qualifiche in gestione generale, come i livelli NVQ 3, 4 e 5 in gestione.
Per essere un buon Recruitment Executive, devi:
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