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Descrizione del lavoro di Personal Claims Advisor

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un consulente per i sinistri personali?
  • Come diventare un consulente per i sinistri personali?
  • Stipendio di Personal Claims Advisor
  • Competenze di Personal Claims Advisor
  • Qualifiche di Personal Claims Advisor

Avere i tuoi beni preziosi danneggiati può essere abbastanza sconvolgente, ma richiedere la polizza assicurativa può essere un processo complicato e stressante che, se gestito male, può solo peggiorare le cose.

Fortunatamente un consulente per i sinistri personali è a disposizione per rendere la richiesta di risarcimento sull’assicurazione il più semplice e senza stress possibile, sia per il richiedente che per l’assicuratore .

Doveri e responsabilità di un Personal Claims Advisor

Come probabilmente hai intuito dal titolo di lavoro, i consulenti per le richieste di risarcimento personali si occupano delle richieste quotidiane che vengono fatte sulle polizze assicurative.

Con così tante persone che richiedono la loro assicurazione su base giornaliera, sei sicuro di essere tenuto occupato con casi individuali (nota; le abilità multitasking sono utili in questo lavoro). Ma poiché ci sono così tanti diversi tipi di assicurazioni là fuori, è praticamente impossibile consigliarli tutti, quindi è probabile che ti specializzerai in un’area particolare (casa, vita, motore ecc.).

Spesso il primo punto di contatto per il richiedente, sarai una presenza rassicurante durante l’intero processo, dalla prima telefonata in cui prendi semplicemente i dettagli del richiedente fino a organizzare il pagamento finale .

Con così tante persone che cercano di incassare false affermazioni, uno dei tuoi compiti più importanti sarà garantire che tutte le richieste rispettino le condizioni della polizza. Lo farai raccogliendo informazioni vitali come ricevute e fotografie e controllando la validità di ogni reclamo (è garantito che ti farà sentire come Sherlock).

Altri compiti includono:

  • Emissione moduli di reclamo
  • Consulenza ai clienti
  • Garantire il pagamento dei premi
  • Informare i clienti su come i loro premi di polizza possono essere influenzati dalla loro richiesta
  • Trasmettere qualsiasi reclamo sospetto, complesso o di alto valore alla direzione

Orario di lavoro di Personal Claims Advisor

Anche se lavorerai regolarmente dalle 35 alle 40 ore settimanali in un ufficio, il tuo programma di lavoro cambierà a seconda di dove ti trovi.

Se lavori in un ufficio assicurativo, sarai alla tua scrivania tra le 9:00 e le 17:00 nei giorni feriali. Se scegli di lavorare in un contact center (perfetto per chi cerca lavoro a turni), potresti dover lavorare la sera e nei fine settimana.

Ma ovunque tu finisca per lavorare, gran parte della giornata di un consulente per i sinistri viene trascorsa al telefono o davanti al computer.

Vuoi scalare la scala assicurativa? Quindi diventare un consulente personale per le richieste di risarcimento è il modo giusto per iniziare. Lavora sodo, acquisisci più esperienza possibile e potresti entrare nella gestione o diventare un negoziatore di reclami, dove dovrai affrontare casi più complicati e impegnativi.

Quanto guadagna un consulente per i sinistri personali?

Quindi quanto puoi guadagnare aiutando le persone con le loro richieste di risarcimento?

Quando inizi per la prima volta, stai cercando di guadagnare da £ 11.000 a £ 16.000 all’anno.

Ottieni più formazione ed esperienza nel ruolo e guadagnerai fino a £ 20.000 all’anno.

Ricevi una promozione a un ruolo di negoziatore di reclami e la paga sale tra £ 18.000 e £ 30.000.

Ovviamente il tuo stipendio varierà a seconda delle dimensioni della tua azienda, del tuo ruolo ufficiale e di dove vivi.

Per visualizzare lo stipendio medio di Personal Claims Advisor nel Regno Unito , utilizzare Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un consulente per i sinistri personali

I consulenti per le richieste di risarcimento personali tendono a trattare i casi più semplici, che spesso rientrano in un limite di pagamento concordato, quindi non dovrai preoccuparti di negoziare o fare qualcosa di eccessivamente complicato.

La parte più difficile dell’essere un consulente per i sinistri personali

Non tutte le richieste saranno legittime; fa parte del tuo lavoro scoprire i casi genuini delle persone che raccontano le torte di maiale.

Inoltre, dire a un richiedente che la compagnia di assicurazione non pagherà perché ha infranto accidentalmente le condizioni della sua polizza non sarà mai più facile.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un consulente personale per i sinistri?

Le aspettative dei datori di lavoro varieranno tra le aziende, il che è carino e confuso. Ad alcune aziende piace vedere alcuni GCSE (inclusi matematica e inglese), mentre altri non si preoccupano di ciò che hai imparato a scuola e preferiscono che tu abbia precedenti esperienze in ruoli di servizio clienti e amministrazione .

Che tu abbia dieci pagine di qualifiche o abbia lasciato la scuola con nient’altro che una maglietta firmata, è importante ottenere un’esperienza lavorativa pertinente in un ambiente d’ufficio o in un ruolo di servizio clienti in modo da poter mostrare molte abilità trasferibili a potenziali datori di lavoro .

Se hai appena lasciato l’università, alcune delle più grandi compagnie di assicurazione offrono un programma di formazione per laureati. Anche se non importa quale grado hai conseguito, è utile se hai studiato matematica o materie legate al lavoro.

Una volta ottenuto il lavoro, molti datori di lavoro vorranno comunque che tu continui ad apprendere con un mix di formazione sul posto di lavoro e incoraggiandoti a studiare una qualifica assicurativa ufficiale. Gli argomenti rilevanti includono:

  • Certificato CII in assicurazioni
  • Diploma CII in assicurazioni
  • CII Diploma Avanzato in Assicurazione, che porta all’iscrizione Associata al CII (status ACII)
  • IFS School of Finance Certificato di Assicurazione Generale Regolata (CeRGI)

Competenze necessarie per essere un consulente personale per i sinistri

Poiché avrai a che fare con il pubblico su base frequente, dovrai essere un ottimo comunicatore con eccellenti capacità di servizio clienti, poiché spiegherai complicate polizze assicurative a clienti confusi.

Parlando di clienti, avrai anche bisogno di pazienza e assertività tra le tue abilità, poiché alcuni si lamenteranno, altri si lamenteranno e alcuni semplicemente non accetteranno che gli assicuratori si rifiutino di pagare.

Altri tratti utili della personalità includono:

  • Attenzione ai dettagli
  • Capacità di lavorare con calma sotto pressione
  • Bravo nei compiti amministrativi (non sfuggirai mai alle scartoffie)
  • competenze informatiche
  • Rispetto della riservatezza (i pettegolezzi non devono essere applicati)

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