in

Descrizione del lavoro di Kitchen Porter

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un portiere di cucina?
  • Come diventare un portiere di cucina?
  • Stipendio di Kitchen Porter
  • Abilità di Kitchen Porter
  • Qualifiche di Kitchen Porter

Non si può sfuggire al fatto che Kitchen Porter è una posizione entry level in una cucina, ma ci sono ancora molte ragioni per provarlo.

Che si tratti di finanziare una carriera nel campo della ristorazione o la possibilità di ottenere una preziosa esperienza, essere un portiere di cucina potrebbe essere il ruolo più importante della tua vita.

Doveri e responsabilità di un portiere di cucina

Prendi i guanti di gomma, perché i compiti principali di un portiere di cucina sono assicurarsi che la cucina sia pulita e ampia.

Chef come Michel Roux riconoscono e celebrano l’importanza di un buon portiere di cucina per aiutare la cucina a funzionare senza intoppi e che non importa quanto caldo possa essere lo chef, se non ci sono pentole pulite non si cucinerà nulla. C’è anche una cerimonia annuale di premiazione Kitchen Porter of the Year, per celebrare il ruolo vitale che svolgono in una cucina.

Ecco uno sguardo ai principali compiti coinvolti:

  • Garantire che i lavori di pulizia di base vengano eseguiti il ​​più rapidamente possibile.
  • Raccogli e lava pentole e padelle.
  • Pulire le aree e le attrezzature per la preparazione dei cibi, oltre a stoviglie e posate.
  • Scaricare le consegne di cibo e attrezzature.
  • Mantieni organizzato il ripostiglio.
  • Mantenere pulite e igienizzate superfici di lavoro, pareti e pavimenti.

Oltre a mantenere la cucina perfettamente pulita, Kitchen Porters può essere coinvolto nella preparazione del cibo. Se ti trovi in ​​un ristorante di prima classe, non aspettarti altro che sbucciare le patate o scartare gli ingredienti. Tuttavia, le cucine più piccole potrebbero incaricare i facchini della cucina di preparare insalate o alcuni dessert.

Orario di lavoro del portiere della cucina

Hai sentito la frase “se non sopporti il ​​caldo, esci dalla cucina”? Questo potrebbe essere il mantra di Kitchen Porter. Una cucina commerciale è incredibilmente calda e, se non sei immerso fino al gomito nelle pentole con acqua bollente, corri dietro agli chef per assicurarti che le superfici siano pulite. Quindi aspettati una condizione di lavoro calda, umida e fisicamente impegnativa. Non c’è modo di rivestirlo di zucchero. Le condizioni sono dure.

Aspettati di lavorare circa 40 ore a settimana, compresi i turni, i fine settimana e i giorni festivi. Una posizione di Kitchen Porter è un ruolo piuttosto transitorio, il che significa che spesso sono disponibili opportunità part-time, temporanee e stagionali.

Se sei un Kitchen Porter perché vuoi lavorare in una cucina commerciale, il passo successivo è Kitchen Assistant. Per molti versi questo ruolo è molto simile, tranne che preparano anche le verdure e prendono le consegne. Da lì puoi guardare verso uno chef tirocinante .

Candidati per un lavoro come portiere di cucina su Totaljobs ora

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Kitchen Porter attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Quanto guadagna un Kitchen Porter?

È la posizione più bassa in una cucina e quindi non sorprende che anche i salari siano bassi. Uno stipendio annuale è compreso tra £ 11.500 e £ 14.000 all’anno.

Tuttavia, gli stabilimenti più alti e le posizioni più eleganti potrebbero pagare di più. Inoltre potresti ricevere suggerimenti, che possono arrivare a un importo sorprendente.

Per vedere lo stipendio medio di Kitchen Porter nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un portiere di cucina

  • È un lavoro facile da imparare e ci sono molte opportunità. Quindi se hai bisogno di un lavoro velocemente, è perfetto.
  • Gli orari flessibili e irregolari lo rendono ideale per le persone che hanno bisogno di un lavoro temporaneo o di un lavoro extra.
  • È un buon modo per imparare come funziona una cucina commerciale.
  • Può ottenere cibo e suggerimenti gratuiti.

La parte più difficile dell’essere un portiere di cucina

  • Condizioni di lavoro impegnative e scomode.
  • Rischio di ustioni o tagli.
  • Ho a che fare con chef capricciosi che hanno visto troppi episodi di Hell’s Kitchen.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un portiere di cucina?

Non ci sono qualifiche specifiche, ma è utile una buona istruzione secondaria generale.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Le abilità necessarie per essere un portiere di cucina

Se dopo tutto decidi che puoi sopportare il caldo, ci sono alcuni tratti che devi possedere per essere un portiere di cucina. Per cominciare, la forma fisica è essenziale, non solo perché sei in piedi tutto il giorno, ma anche per scaricare le consegne.

Una cucina è un ambiente frenetico, quindi la capacità di mantenere la calma sotto pressione è fondamentale. La gente urla e impreca, quindi se sei di natura sensibile potrebbe essere meglio evitare.

Anche se i compiti sono semplici, devi comunque essere uno studente veloce e seguire le istruzioni. Agli chef non piace ripetersi! Parte di questo sarà la comprensione delle norme di igiene e sicurezza.

I Kitchen Porters lavorano come parte di una squadra, ma devono anche avere l’iniziativa di risolvere qualsiasi cosa come e quando si presenta.

Cerca offerte di lavoro per Kitchen Porter su Totaljobs

Visualizza i lavori di Kitchen Porter attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di Assistente servizio clienti

Descrizione del lavoro dell’infermiera