Impara al riguardo:
Le case di proprietà delle autorità locali e delle associazioni edilizie sono gestite dagli Housing Officer .
Poiché si prendono cura dei bisogni sia dell’inquilino che del governo, gli Housing Officer hanno una serie di compiti. Aiutano a risolvere eventuali problemi che l’inquilino potrebbe avere, oltre a garantire che la casa sia adeguatamente curata e pagata.
Gli Housing Officer sovrintendono alla manutenzione quotidiana e alla gestione delle proprietà in affitto che appartengono alle autorità locali o alle associazioni edilizie. In questo ruolo sarai in contatto diretto con le persone su base giornaliera aiutandole a risolvere eventuali problemi abitativi che potrebbero avere.
Poiché le persone verranno da te con problemi che potrebbero avere un grave impatto sulle loro vite, questo lavoro consiste nell’essere solidali con la loro situazione, offrendo allo stesso tempo consigli chiave che li aiuteranno a trovare una soluzione al loro problema abitativo.
Inoltre, manterrai registrazioni aggiornate e accurate su tutti i casi di cui ti occupi. Dovrai intraprendere ricerche e compilare statistiche, presentare i tuoi risultati in riunioni e fare i conti con l’ultima legislazione governativa.
Poiché dovrai visitare i tuoi inquilini, non sarai basato esclusivamente in un ufficio e interagirai con le persone per la maggior parte della tua giornata lavorativa.
Nella casella sottostante, puoi cercare e candidarti per tutti i lavori di Housing Officer attualmente disponibili su Totaljobs.
Gli Housing Officer possono guadagnare tra £ 20.000 e £ 27.000 all’anno. Ma c’è spazio per farti strada fino a una posizione di alto funzionario, dove puoi guadagnare fino a circa 32.000 sterline, o un gestore di alloggi, dove lo stipendio può arrivare a 50.000 sterline.
Per vedere lo stipendio medio di House Officer nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Poiché stai avendo un impatto chiave sulla vita quotidiana delle persone e gestisci direttamente i casi, questo lavoro può essere molto gratificante quando sei in grado di trovare una soluzione soddisfacente ai problemi delle persone.
Sebbene sia impegnativo per diversi livelli, è anche un ruolo vario che ti manterrà stimolato. Inoltre, poiché lavorerai su molti casi dall’inizio alla fine, sentirai una grande soddisfazione sul lavoro quando otterrai un risultato positivo.
La natura molto personale del ruolo e avere a che fare con individui e famiglie che potrebbero attraversare situazioni stressanti può essere angosciante se non si riesce a raggiungere un risultato positivo.
L’aspetto vario e impegnativo dell’essere un responsabile dell’edilizia abitativa può anche essere una sfida importante e stressante. Potresti ritrovarti a destreggiarti tra una serie di compiti, pur avendo a che fare direttamente con individui sconvolti e arrabbiati, quindi non è certamente un lavoro per i deboli di cuore.
Inoltre, poiché è probabile che lavori nel settore del volontariato o nel settore pubblico , il tuo stipendio non sarà enorme.
Un responsabile degli alloggi è uno di quei lavori in cui non è richiesta una qualifica diretta e la tua personalità e la tua esperienza sono probabilmente più importanti. Ciò significa che un’esperienza precedente in un ruolo simile sarà utile, sia in una posizione volontaria che retribuita.
Tuttavia, sarebbe utile una laurea o una relativa qualifica in scienze sociali, diritto, politica o psicologia.
Potresti anche essere in grado di entrare in questo lavoro attraverso un apprendistato , a seconda di ciò che viene offerto dai consigli locali nella tua zona.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Se ami aiutare le persone, sei ben organizzato, come una sfida e hai una mente fredda, allora dovresti eccellere come responsabile degli alloggi.
Dovrai anche essere calmo, attento e rassicurante. Le buone capacità delle persone sono quindi un requisito importante, ma questo lavoro richiede anche di svolgere una serie di altri compiti che richiedono una serie di talenti.
Poiché intervisterai le persone e valuterai le loro esigenze abitative, avrai bisogno di buone capacità analitiche e sarai in grado di scrivere la tua valutazione in un rapporto dettagliato.
È anche utile se sei un forte comunicatore, poiché potresti dover rappresentare i clienti e mediare per loro conto per cercare di ottenere un buon risultato per il loro particolare problema.
Dovrai anche avere un carattere forte, in quanto potresti avere a che fare con inquilini arretrati con l’affitto o gestire situazioni che comportano comportamenti antisociali.
Ma ricorda che questo è un ruolo per le persone che sono interessate a fare la differenza per la società e dopo la soddisfazione sul lavoro piuttosto che fare soldi. Quindi, se stai solo cercando uno stipendio elevato, potresti prendere in considerazione un altro lavoro.
Visualizza le offerte di lavoro di Housing Officer attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More