GUIDE

Descrizione del lavoro di geometra

Una carriera come geometra ti mette in una posizione invidiabile. Nuovi progetti di costruzione iniziano continuamente con lo sviluppo delle città, il ringiovanimento delle città e la crescita delle infrastrutture. Lavorare al centro di tali progetti è sia entusiasmante che appagante. Ancora meglio, l’esperienza ti fornisce le capacità per catapultare la tua carriera al massimo delle tue ambizioni. Scopri i compiti di un geometra e come svilupparti in questo settore all’avanguardia.

Cos’è un geometra?

In qualità di geometra, sei coinvolto fin dall’inizio di un nuovo progetto di costruzione, collaborando con gli architetti per identificare le risorse ei materiali necessari. Quindi sei responsabile dell’allocazione del lavoro a fornitori, partner e appaltatori, consentendoti di controllare milioni di sterline di spesa. Infine, puoi vedere il progetto fino alla fine, monitorare lo stato di avanzamento dei tuoi piani e mantenere il cliente completamente aggiornato e riferire sui risultati.

Per la migliore visione di cosa significhi davvero cavalcare quelle montagne russe, abbiamo consultato persone qualificate in diverse fasi della loro carriera, provenienti da tutto il settore. Sanno esattamente cosa comporta lavorare come geometra perché vivono le sfide ogni singolo giorno. I nostri esperti sanno come costruire una carriera come geometra, perché l’hanno fatto da soli e sono felici di condividere queste intuizioni con te.

David Rogers è un geometra con  Abercorn Construction Ltd . “I percorsi di carriera che derivano dal rilevamento della quantità sono vasti. È un ruolo molto ricercato. Potrebbe portarti ovunque e la paga non è male “, dice.

Nuovi progetti iniziano continuamente, offrendoti uno stipendio dignitoso, una buona sicurezza occupazionale e un percorso di carriera di geometra a lungo termine. Utilmente, quel percorso di carriera è quello che puoi modellare mentre le tue ambizioni cambiano nel tempo. Se stai cercando l’opportunità di lavorare alla vera punta di diamante del panorama in evoluzione della società, continua a leggere per ottenere la traccia interna.

Cosa fa un geometra?

I periti quantitativi sono responsabili della comprensione, quantificazione, definizione del budget e gestione dei costi dei lavori di costruzione coinvolti in un progetto di costruzione. Quel progetto potrebbe essere un complesso residenziale, un centro commerciale, un sito di energia rinnovabile o un nuovo enorme progetto di ingegneria civile, come Crossrail o una pista di un aeroporto. In ogni caso, i principi sono gli stessi e i periti quantitativi sviluppano una profonda comprensione del settore edile e delle costruzioni.

Le responsabilità specifiche di un ruolo di geometra dipenderà dal tipo di organizzazione per cui lavori. In genere, le organizzazioni di consulenza sono coinvolte nel lavoro di progettazione front-end di nuovi progetti mentre gli appaltatori si concentrano sulle fasi di costruzione. Le istituzioni accademiche impiegheranno geometri per la ricerca, l’insegnamento, la formazione o per fornire consulenza specializzata.

I geometri che lavorano alla fase di progettazione di un progetto possono influenzare in modo significativo i costi del progetto analizzando le varie opzioni di costruzione disponibili. Per i progetti governativi e comunali, i periti quantitativi aumentano il valore del denaro pubblico. Per il settore dell’edilizia e delle costruzioni nel suo complesso, assicurano efficacemente il rispetto delle norme edilizie legali, migliorando così sia la qualità che la sicurezza.

Sia il luogo che le ore di lavoro variano a seconda della natura del lavoro. I periti quantitativi che lavorano per società di consulenza, studi privati ​​più piccoli e uffici governativi locali tenderanno a lavorare in ufficio e forse lavoreranno tra le 8.30 e le 17.30. Quando il carico di lavoro è elevato e le scadenze incombono, potrebbero verificarsi dei lavori in ritardo e nei fine settimana.

I periti quantitativi impiegati dagli appaltatori potrebbero essere basati sul sito in un ufficio temporaneo, o almeno uscire su un sito molto spesso. I luoghi di lavoro cambieranno, le ore di lavoro potrebbero essere più lunghe e potrebbe essere richiesto un lavoro a turni, periodicamente o in alcuni casi in modo permanente. L’orario di inizio sarà probabilmente dalle 7:30, fino alle 18:00, a seconda della stagione, del tempo e della natura del progetto.

Tieni presente che alcuni ruoli ti vedranno concentrato su un solo progetto dall’inizio alla fine, mentre altri potrebbero coinvolgerti in una dozzina di progetti sovrapposti nel corso di un anno. Inoltre, tieni presente che alcuni datori di lavoro impiegheranno completamente ispettori quantitativi mentre altri lavorano su base contrattuale a tempo limitato.

Il tipo di persona che sei e il modo in cui ti piace lavorare guideranno senza dubbio la tua scelta di organizzazione e ruolo. A loro volta governano i tuoi doveri e le responsabilità effettivi del geometra. Quando ti chiedi: “Che cos’è un geometra?”, La gamma di scelte a tua disposizione significa che puoi definire in modo efficace il ruolo che desideri e quindi cercare i datori di lavoro che lo offrono. Il numero di donne perito quantitativo è in forte crescita sia nello studio privato che nel settore pubblico, dimostrando che il genere non è più un ostacolo.

Le opportunità di sviluppo professionale sono quasi senza precedenti. Nel tempo, le tue preferenze lavorative possono cambiare al variare della tua vita familiare. Le tue aspirazioni di carriera possono crescere con una più ampia esperienza nel settore. Una maggiore anzianità vedrà probabilmente il tuo ruolo includere più lavoro di gestione e di collegamento con i clienti. La diversità del settore edile ti consente di specializzarti o generalizzare, come desideri. Puoi scegliere di seguire un interesse appassionato, diciamo energia rinnovabile, ad esempio, e scegliere se lavorare come libero professionista o come dipendente, oppure se creare una tua attività di nicchia.

Ruoli e responsabilità del geometra

In qualità di geometra, sarai responsabile dell’identificazione dei costi e della gestione del budget di un progetto di costruzione dall’inizio alla fine. Ciò richiede una buona conoscenza del settore edile e un forte interesse a stare al passo con i nuovi sviluppi.

Ci possono essere alcune sovrapposizioni, ma i ruoli e le responsabilità quotidiane di un geometra nella costruzione variano a seconda della fase del progetto su cui stai lavorando.

Possono anche variare tra l’essere pienamente impiegati da un’organizzazione e il lavoro su base progetto per progetto. Di conseguenza, i compiti di ispettore quantitativo dell’appaltatore possono avere un ambito più ristretto.

Responsabilità del geometra

La prima parte di un progetto è la fase di progettazione e avrai una serie di responsabilità specifiche che dovrai assumerti durante quel periodo.

  • Assistere nello stabilire i requisiti di un cliente e intraprendere studi di fattibilità.
  • Eseguire analisi dei costi dei vari tipi di lavoro come precursore della preparazione delle offerte.
  • Seleziona, prezzo e materiali da costruzione di origine.
  • Fornire consulenza ai clienti sulle strategie di approvvigionamento.
  • Considerare le implicazioni delle normative in materia di salute e sicurezza.
  • Identifica i rischi commerciali e aiuta a sviluppare risposte adeguate.

Quando il progetto entra nella fase di costruzione, le tue responsabilità si espandono nell’avvio del lavoro e quindi nel mantenerlo in carreggiata.

  • Preparare i documenti di gara e di contratto, compresi i computi metrici, con l’architetto e il cliente.
  • Seleziona i subappaltatori, concorda l’ambito dei servizi e assegna il lavoro.
  • Monitorare e controllare i costi durante tutto il progetto.
  • Identificare i rischi che circondano il progetto e la probabilità di variazione dei costi.
  • Tieni traccia di eventuali modifiche al progetto o al lavoro effettivo e modifica le proiezioni di budget.
  • Valutare il lavoro completato e organizzare i pagamenti ai subappaltatori.
  • Analizza i progressi e scrivi rapporti dettagliati.
  • Collaborare tra i responsabili del sito, i responsabili del progetto, gli ingegneri del sito e il cliente.

Quando il progetto sta terminando, le tue responsabilità comporteranno la revisione del progetto e il contributo a consegnare completamente la gestione del sito al tuo cliente.

  • Preparare rapporti di riepilogo per il cliente e altri stakeholder rilevanti.
  • Eseguire analisi dei costi per lavori di riparazione e manutenzione in corso.
  • Fornire consulenza su eventuali crediti contrattuali in sospeso rimanenti.

Se passi a ruoli più senior, diventerai anche responsabile della supervisione degli altri, delle attività di gestione dei clienti e della leadership della funzione di rilevamento della quantità all’interno della tua organizzazione.

Perché diventare un geometra?

Le indagini sui vari mercati del Regno Unito condotte dal  Royal Institute of Chartered Surveyors  (RICS) continuano a mostrare che, sebbene un singolo settore possa soffrirne, ad esempio la vendita al dettaglio, i periti quantitativi rimangono complessivamente richiesti. Per un successo professionale sostenibile, è necessario un genuino interesse per il proprio settore supportato da prospettive di occupazione a lungo termine. Un “lavoro per la vita” non esiste più, ma poiché nuove costruzioni e progetti di ingegneria civile iniziano continuamente, una “carriera di geometra per la vita” lo fa certamente.

David Rogers è un ispettore di quantità con Abercorn Construction. Alla domanda sul motivo per cui è diventato geometra, dice: “Dopo aver lavorato in loco sugli strumenti [nel lavoro manuale] per molti anni, ho deciso che volevo una carriera e non solo un lavoro. I motivi principali per cui ho scelto questo percorso di carriera sono stati i vari ruoli e le molteplici possibilità di carriera nell’ambito del rilevamento quantitativo “.

Ogni settore ha bisogno di edifici, servizi e un’infrastruttura di supporto, quindi qualunque siano i tuoi interessi di fondo, il rilevamento della quantità può essere il mezzo per essere coinvolto in quel settore, proprio in prima linea per nuove idee, progetti storici e sviluppi iconici.

Rogers ha lavorato alla trasformazione di The Tobacco Warehouse nello Stanley Dock di Liverpool. Un edificio di interesse storico culturale di II grado, in precedenza era la struttura in mattoni più grande del mondo ed è stata trasformata in 560 appartamenti duplex di fascia alta. “Vedere la vita iniettata in un edificio così iconico che avevo conosciuto per tutta la vita è stata un’esperienza fantastica e un progetto davvero entusiasmante su cui lavorare”, dice.

Progetti innovativi in ​​settori come i trasporti, le energie rinnovabili, la difesa dalle inondazioni, la riqualificazione del centro cittadino e le nuove esigenze di vita richiedono tutti più professionisti dell’edilizia in generale e geometri in particolare.

James Laye è un ispettore di quantità con  CVU , un’importante società di joint venture. “Ho lavorato ad alcuni dei progetti più impegnativi del paese, tra cui Crossrail, tunnel sotto il Tamigi, l’ammodernamento delle acque reflue del Tamigi e la London Cycle Super Highway ed è stato fantastico”, afferma.

Laye è un esempio di qualcuno che rimane contento di aver trovato una carriera nel rilevamento della quantità. “Non ho scelto il rilevamento della quantità”, ammette. “Avevo 17 anni e l’industria aveva una carenza. È stato il primo lavoro che mi è stato offerto, l’ho accettato e non ho mai guardato indietro. ” È interessante notare che, diversi anni dopo, l’industria ha ancora una carenza di persone: una buona notizia per chiunque consideri questo campo di lavoro. “La parte migliore è la capacità di trovare sempre lavoro, non sono mai a corto”, aggiunge.

Le prospettive di progressione di carriera a lungo termine sono eccellenti. Man mano che la tua esperienza si amplia, sarai incoraggiato a sviluppare competenze aggiuntive che consentiranno sia alle tue responsabilità che al tuo stipendio di crescere in modo significativo. Passa alla sezione In  quali ruoli posso essere promosso  per saperne di più. Sia che tu voglia rimanere nell’ambito del rilevamento quantitativo o ampliare il tuo lavoro più ampiamente nella gestione del settore edile, le competenze che apprenderai saranno altamente trasferibili.

Dean Whitehouse ha lavorato nell’edilizia per 10 anni prima di qualificarsi e lavorare come geometra per sei anni. Ha lasciato per fondare la sua società di costruzioni più ampia –  Pure Construction Limited  – ma continua a utilizzare le sue capacità e la sua esperienza di rilevamento quantitativo. “Come operaio a terra stavo letteralmente scavando buche per vivere e ho pensato, ‘Ho di più da offrire’, così ho convinto il mio capo a lasciarmi addestrare come geometra”, ha rivelato. “Non me ne sono mai pentito.”

Come aiuto allo sviluppo delle competenze, entrare a far parte di un istituto professionale ti darà accesso continuo a materiali, guida e supporto. Le organizzazioni particolarmente rilevanti sono:

  • Il Royal Institute of Chartered Surveyors  (RICS)
  • The Association of Cost Engineers  (ACostE)
  • Chartered Institute of Building  (CIOB)
  • Chartered Institution of Civil Engineering Surveyors  (CIEM)

Qual è la parte migliore dell’essere un geometra?

Chris Rudland è un geometra che ora è un direttore associato di  FTI Consulting Ltd . Dice: “Trovo che la parte migliore sia l’ampia gamma di competenze che devi sviluppare per avere successo nel lavoro. Affrontare i problemi del sito e creare e gestire le relazioni con i clienti sono altrettanto importanti quanto avere un’attenzione ai dettagli ed essere in grado di elaborare i numeri.

La varietà del lavoro come geometra è completamente impareggiabile perché ogni progetto è intrinsecamente diverso. Inoltre, le località variano sempre, quindi anche se sei in ufficio, le visite in loco ti consentono di viaggiare molto in tutto il Regno Unito.

Dean Whitehouse, ispettore quantitativo presso Pure Construction Limited, afferma: “La cosa più soddisfacente è vedere che un progetto in cui sei coinvolto ha fatto soldi per il cliente alla fine della giornata. Ti rendi conto di averlo fatto accadere, dall’inizio alla fine e dopo. “

Essere in grado di scegliere il tipo di progetti in cui sei coinvolto e il modo in cui sei impiegato ti consente di seguire i trend di crescita. Non solo è eccitante, ma è anche un’ottima difesa contro le pressioni recessive.

Molti geometri affermano che è estremamente soddisfacente vedere la propria visione e le proprie idee personali diventare una realtà tangibile che si può raggiungere e toccare con mano. In senso letterale, un giorno potresti davvero plasmare il mondo in cui vivi costruendo la tua casa dei sogni.

Rogers afferma: “La parte migliore dell’essere un geometra è il totale coinvolgimento nell’intero processo di costruzione dall’inizio alla fine. Ho avuto la fortuna di lavorare su entrambi i lati del tavolo QS (rilevamento quantitativo), con ruoli di progetto come dipendente e con un appaltatore principale su uno dei più grandi progetti nel Nord Ovest “.

Quanto guadagna un geometra?

La linea di lavoro è chiaramente attraente, con i calcoli salariali medi dei topografi per le posizioni pubblicizzate che risultano a £ 52.500 molto sani sul nostro strumento di  controllo degli stipendi . Tuttavia, devi guardare più da vicino per capire cosa puoi ottenere con la tua esperienza attuale.

Come in ogni professione, gli stipendi tendono ad andare di pari passo con il livello di responsabilità svolto e aumentano fortemente con l’anzianità. Con poca o nessuna esperienza e poche competenze trasferibili, gli stipendi iniziali per i neo qualificati sono superiori a £ 18.000 all’anno, secondo The Telegraph. Tuttavia, hanno scoperto che questo importo può salire a £ 25.000 per i candidati con buone capacità e un anno di lavoro o un’esperienza di tirocinio alle spalle.

I periti quantitativi possono migliorare la loro progressione di carriera entrando a far parte di un istituto incoraggiante, come: l’Association of Cost Engineers (ACostE); il Chartered Institute of Building (CIOB) o il Chartered Institution of Civil Engineering Surveyors (CIEM). Una volta noleggiate, le prospettive salariali annuali aumentano fino a circa £ 45.000 e oltre.

Anche le prospettive di promozione aumentano a quel punto e un ispettore quantitativo che lavora a livello senior può in genere aspettarsi che il proprio stipendio salga tra £ 45.000 e £ 65.000 all’anno. PayScale mostra che un esperto geometra di livello senior che lavora nell’area di Londra guadagnerà una media di £ 58.000 all’anno. Un perito quantitativo senior pienamente qualificato e di grande esperienza può guadagnare fino a £ 80.000, mentre i principali partner in uno studio privato possono guadagnare molto di più.

Può essere difficile generalizzare i livelli di stipendio del geometra. Per rispondere alla domanda  Quanto guadagna un geometra , tenere presente che maggiore è il datore di lavoro, maggiori saranno le dimensioni, la portata e la complessità dei progetti. A sua volta, ciò si rifletterà negli stipendi offerti.

I lavori con sede a Londra e nel sud-est in genere pagano di più a causa del costo della vita più elevato, ma le indennità di turno e di cantiere sono spesso pagate in aggiunta allo stipendio base, indipendentemente dalla zona. I bonus sono comuni se gli obiettivi vengono raggiunti e ulteriori benefici possono includere pensione, assistenza sanitaria e un’auto o un’indennità di viaggio.

A causa della concorrenza per le persone qualificate, gli stipendi del governo locale sono in genere simili a quelli del settore privato, ma i benefici pensionistici sono spesso superiori.

In alternativa, le tariffe giornaliere per lavoratori autonomi o contrattuali per un geometra esperto sono interessanti, equivalenti a tra £ 70.000 e £ 90.000 all’anno. Sfortunatamente, le spese, i costi di lavoro autonomo, i costi di formazione, i tempi di ferie e il tempo tra gli incarichi possono intaccare in modo significativo il totale in un anno.

Di seguito, ti forniremo maggiori informazioni sugli stipendi pagati nella nostra   sezione Lavori di geometra , ma il modo migliore per scoprire qual è il valore effettivo del tuo prossimo ruolo è sfogliare i  lavori di geometra  su Totaljobs.

Che tipo di aziende e organizzazioni impiegano periti quantitativi?

I periti quantitativi supportano i settori dell’edilizia e dell’ingegneria civile. Lavorano per organizzazioni che offrono servizi di consulenza progetto per progetto o per organizzazioni che si occupano direttamente della gestione di grandi progetti di costruzione.

Esempi di questi ultimi includono le autorità locali e le agenzie governative come la Highways Agency, grandi appaltatori di ingegneria civile e di costruzione, sviluppatori di proprietà, organizzazioni di infrastrutture come la rete ferroviaria, società di servizi pubblici come Thames Water, associazioni edilizie e organizzazioni di ingegneria molto grandi.

Esempi di organizzazioni che in genere forniscono servizi di agenzie di geometri ad altre organizzazioni sono società di rilevamento di quantità di studi privati, studi di architettura e consulenze di ingegneria civile.

Le organizzazioni che supportano includeranno: autorità locali; agenzie governative; attività commerciali; associazioni edilizie e appaltatori meccanici nazionali ed internazionali.

Le organizzazioni accademiche come le università impiegano anche periti quantitativi e talvolta forniscono servizi di consulenza diretta specialistica all’industria. Forniscono più comunemente servizi indiretti, come istruzione, formazione e sviluppo. Tutte queste organizzazioni pubblicizzano in genere i ruoli direttamente.

Non è raro che le organizzazioni più grandi utilizzino agenzie di reclutamento per reperire candidati. Aggiungono valore eseguendo la prima fase di selezione per conto delle organizzazioni di reclutamento, collaborando con i candidati durante l’intero processo di reclutamento.

Molti dei datori di lavoro opereranno in team o dipartimenti multidisciplinari, quindi come geometra è probabile che lavori insieme ad altri professionisti del rilevamento come ingegneri civili e architetti. I ruoli saranno basati sull’ufficio o sul sito, a seconda dell’attività del datore di lavoro, e ciò influenzerà la cultura lavorativa che sperimenterai. Il lavoro in cantiere tenderà ad essere più attivo fisicamente, più immediato e molto pratico quando si tratta di trattare persone e problemi.

Lavori di geometra

Di seguito sono elencate le principali categorie di lavori di geometra nel settore e gli stipendi tipici che puoi guadagnare in ciascuno.

Tieni presente che a volte vengono utilizzati altri titoli di lavoro al posto del titolo di “geometra”. All’interno del più ampio settore edile, questi possono includere: “consulente per i costi di costruzione”; “cost manager”; “ingegnere dei costi” e “responsabile commerciale”. Assicurati di  sfogliare la nostra bacheca di lavoro su totaljobs  per queste opzioni anche per assicurarti di non perdere nessuna buona opportunità.

Indipendentemente dalla terminologia utilizzata, è probabile che i principali livelli di lavoro siano a livello di tirocinante, assistente, senior e charter per lavori che coinvolgono il lavoro di rilevamento della quantità e la gestione. Una volta qualificati, è possibile la diversificazione in un campo correlato, e questi sono evidenziati di seguito nella sezione pertinente.

Tirocinante geometra

Cosa fa un geometra tirocinante?

In qualità di geometra tirocinante, sarai assunto a tempo pieno da un’azienda che riconosce il tuo potenziale di sviluppo nel tempo. Un’esperienza lavorativa rilevante è sempre un vantaggio, ma di solito non essenziale.

Jason Southan, responsabile del programma e docente senior per i sondaggi sulla  quantità  presso l’Università del West of England (UWE), osserva che: “I candidati hanno ovviamente bisogno delle pertinenti capacità accademiche, ma sempre più datori di lavoro stanno selezionando le capacità delle ‘competenze trasversali’ di candidati. Atteggiamento, approccio e disponibilità ad apprendere sono fondamentali. “

È probabile che i compiti e le responsabilità del geometra tirocinante si concentrino sull’assistenza con:

  • Pianificazione e programmazione del progetto.
  • Pianificazione dei costi relativi all’approvvigionamento dei materiali.
  • Determinazione dei costi e selezione dei servizi dell’appaltatore.
  • Messa in servizio e organizzazione di subappaltatori e operatori.
  • Reporting sulla gestione del controllo dei costi.

L’effettivo livello di responsabilità devoluto sarà adattato alle vostre capacità personali. L’esperienza lavorativa esistente ti aiuterà sia a vincere un lavoro che a iniziare con un livello di responsabilità più elevato.

Tuttavia, i datori di lavoro sono spesso felici di assumere potenziali a livello di tirocinante, quindi un vivo interesse e capacità di competenze trasversali ti daranno un buon punto d’appoggio per l’inizio della tua carriera.

Vale la pena sfogliare gli annunci di lavoro di geometra per apprendisti aperti   su totaljobs al fine di sviluppare una comprensione più profonda di ciò che i datori di lavoro stanno realmente cercando. Interagire con un’istituzione professionale può aiutarti a dimostrare interesse e potenziale.

Lynn Robinson è un direttore regionale del Royal Institute of Chartered Surveyors (RICS). “Gestisco l’implementazione della RICS Global Strategy in Inghilterra e Galles, implementando attività che aggiungono valore ai professionisti RICS per favorire la crescita, il reclutamento e il coinvolgimento”, afferma. RICS incoraggia i topografi in formazione a completare con successo l’Assessment of Professional Competence (APC) come parte dell’ottenimento dell’iscrizione a RICS, nel loro percorso per diventare un perito charter pienamente qualificato.

Stipendio per geometra tirocinante

La ripartizione sullo stipendio del geometra in tirocinio all’inizio del rapporto di lavoro può essere ampia, da circa £ 18.000 fino a £ 25.000 all’anno.

Non sorprende che stipendi iniziali più alti siano riservati a candidati più capaci. Ciò che viene effettivamente offerto dipende da una combinazione di probabile adattamento, potenziale futuro e qualsiasi esperienza pertinente.

Se la tua esperienza è minima quando fai domanda, presenta tutte le abilità trasferibili e trasferibili che hai. Il modo in cui lo farai determinerà sia la tua probabilità di selezione sia l’importo dello stipendio che ti viene offerto. Fai un pessimo lavoro nel presentarli e verrai ignorato, indipendentemente dalla tua esperienza o dalle tue capacità accademiche.

Sii consapevole del fatto che i datori di lavoro vorranno esaminare da vicino le tue prestazioni lavorative e quanto bene stai sviluppando prima di considerare la possibilità di darti maggiori responsabilità e un aumento di stipendio.

Assistente geometra

Cosa fa un assistente geometra?

Una posizione pubblicizzata per un assistente geometra richiederà in genere una qualifica a livello di laurea e fino a due anni di esperienza pertinente. Le responsabilità dell’assistente ispettore quantitativo si estenderanno dall’elenco dei tirocinanti di cui sopra per includere ulteriormente:

  • Adattarsi al lavoro in diversi settori.
  • Effettuare pagamenti in subappalto.
  • Gestire le richieste di variazione derivanti dai cambiamenti.
  • Conciliare, concordare e regolare i conti finali.
  • Impegnarsi in attività più estese rivolte al cliente.
  • Creazione di report che tengono traccia della redditività del progetto.

Per avere  un’idea più precisa di ciò che i datori di lavoro stanno realmente cercando, controlla gli annunci di lavoro attualmente pubblicizzati per  assistente geometra su totaljobs.

Stipendio assistente geometra

Jason Southan  ha 28 anni di esperienza nel settore delle geometrie nel settore delle costruzioni. Afferma che UWE garantisce che gli studenti dei corsi quadriennali si diplomino con un intero anno di esperienza lavorativa perché: “Al 99% di questi studenti verranno offerti posti a tempo pieno presso le loro società di collocamento, a condizione che abbiano completato con successo la parte accademica della laurea. “

Alla domanda su quell’esperienza, dice: “Quegli studenti possono avere un minimo di esperienza, ma stanno entrando direttamente in posti di lavoro pagando tra £ 28.000 e £ 31.000 all’anno con i più grandi datori di lavoro del settore”.

I datori di lavoro più piccoli possono offrire un po ‘meno, ma il nostro verificatore salariale Totaljobs mostra chiaramente che tali studenti possono in seguito ricevere uno  stipendio medio per assistente geometra  di circa £ 37.500 con un po’ più di esperienza alle spalle.

Geometra senior

Cosa fa un perito quantitativo senior?

Il livello di responsabilità per un ruolo di ispettore quantitativo senior aumenta in modo significativo da quanto sopra per includere anche:

  • Conoscenza approfondita dei tipi di contratto di costruzione in uso.
  • Supervisione e gestione del team.
  • Responsabilità contrattuale completa sia per la progettazione che per la realizzazione delle fasi di lavoro.
  • Reportistica end-to-end alla direzione commerciale dall’approvvigionamento ai conti finali.
  • Fornire servizi di gestione dei costi dettagliati direttamente a una varietà di clienti.

La maggior parte dei ruoli richiederà almeno cinque anni di esperienza e come topografo senior dovrai sentirti a tuo agio nel lavorare come principale contatto commerciale in un sito.

Inoltre, è probabile che tu abbia bisogno di una certificazione sulla gestione delle capacità di costruzione, formazione sulla sicurezza e primo soccorso e sarai obbligato a aggiornarli ogni pochi anni.

I requisiti specifici dei datori di lavoro per un ruolo individuale possono variare, quindi guarda gli attuali  annunci di lavoro per geometri senior  su totaljobs per avere un’idea di ciò che i datori di lavoro stanno cercando oggi.

Stipendio per geometra senior

Lo  stipendio medio di un topografo senior  è di circa 57.500 sterline all’anno, più vantaggi aggiuntivi. Tuttavia, con una maggiore esperienza e in ruoli più complessi che spesso possono allungarsi fino a altre 10.000 sterline all’anno, secondo il nostro controllore salariale totaljobs.

Tieni presente che lo stipendio offerto da un ruolo o da un’organizzazione all’altra per quella che sembra essere un’identica posizione di geometra senior può variare notevolmente tra meno di £ 40.000 e oltre £ 80.000 all’anno. La differenza dipenderà da fattori quali: luogo e durata del progetto; la scala del progetto; il numero di membri del team di cui sei responsabile; il valore del progetto; la presenza di rischi o pressioni sulle scadenze e il livello e il tipo di contatto con il cliente di cui sarai responsabile.

Perito quantitativo

Cosa fa un perito quantitativo noleggiato?

Una volta che sei un perito quantitativo qualificato, ci si aspetta che tu sia pienamente competente con gli aspetti tecnici del rilevamento quantitativo e ampiamente esperto, a seguito di un ampio lavoro di progetto.

Avrai sviluppato un notevole acume commerciale, forti capacità del cliente, eccellenti capacità di comunicazione e sarai esperto in situazioni di gestione e leadership. Potrebbe anche esserti richiesto di avere una comprensione di come si svilupperanno in futuro sia il settore delle costruzioni che la tua professione.

Potresti anche aver sviluppato una certa esperienza specialistica in uno o più settori, ad esempio le infrastrutture di trasporto, ma l’aspettativa è che sarai in grado di adattarti rapidamente a nuove sfide, situazioni e settori.

Lavorando come perito quantitativo, dovrai sempre:

  • Riduci al minimo i costi di un progetto.
  • Migliora il rapporto qualità-prezzo fornito ai clienti.
  • Soddisfare gli standard di qualità e costruzione richiesti.
  • Garantire il rispetto dei regolamenti edilizi legali.

Quelle sfide che si oppongono a vicenda garantiscono abbastanza bene che svilupperai un forte insieme di capacità di comunicazione, negoziazione e gestione delle persone.

Per una valutazione più approfondita della possibile portata delle tue responsabilità, sfoglia gli  annunci di lavoro per geometri  qualificati su totaljobs per vedere come l’ambito dei ruoli pubblicizzati varia da posizione a posizione.

Stipendio per geometra iscritto all’albo

Lo stipendio medio per ispettore quantitativo noleggiato nel Regno Unito   è di £ 52.500 all’anno.

La maggior parte dei datori di lavoro riconoscerà con gratitudine e finanziaria il tuo stato di charter, se non altro per il fatto che sono in grado di addebitare ai clienti di più per il tuo lavoro e servizi. Tuttavia, il semplice fatto di essere noleggiato non significa necessariamente che il tuo stipendio subirà un improvviso e grande balzo.

Da questo punto in poi della tua carriera, gli aumenti salariali derivano dall’assunzione personale di livelli più elevati di responsabilità commerciali e gestionali.

Gestendo progetti più grandi, lo stipendio del tuo geometra incaricato può arrivare fino a £ 80.000 all’anno e oltre. Se progredisci per lavorare come partner principale, teoricamente non esiste un limite massimo ai tuoi guadagni.

A quali ruoli posso essere promosso dopo essere stato un geometra?

Un percorso di progressione di carriera “standard” come geometra inizierebbe a livello di tirocinante, passerebbe a lavorare come assistente e progredirebbe al livello senior prima di qualificarsi infine a livello di charter.

Seguire un percorso di carriera da geometra fino allo stato di charter può essere l’apice della tua carriera, o potrebbe essere solo un inizio per te. Che tu consolida la tua carriera di geometra o estenda, sviluppi e diversifichi, è una scelta che solo tu puoi fare nel momento in cui sei pienamente qualificato.

Fino a quel momento, le varie organizzazioni associative ti forniscono una struttura di supporto che puoi utilizzare per guidare lo sviluppo della tua carriera professionale. Oltre quel punto, sei completamente libero di identificare e seguire il tuo percorso professionale. Diverse direzioni sono aperte per te, a seconda dei tuoi interessi e ambizioni.

  • Sviluppare le tue capacità commerciali e interpersonali ti consentirebbe di progredire potenzialmente fino al livello di partner lavorando all’interno di una pratica di consulenza e costruendola.
  • Con una sufficiente esperienza, potresti fondare il tuo studio di consulenza generale o avviare un’attività come fornitore specializzato di un servizio di nicchia.
  • Potresti essere affamato di responsabilità del senior management e delle sfide strategiche di lavorare su progetti veramente enormi con grandi organizzazioni nazionali o multinazionali.
  • Se ti preoccupi profondamente degli aspetti ambientali dell’ambiente costruito, potresti scegliere di lavorare a livello di governo locale o forse a livello nazionale con un’agenzia governativa.
  • Potresti scoprire di sviluppare un interesse per un aspetto di nicchia del rilevamento quantitativo e diventare uno specialista esperto riconosciuto in quel campo. Diritto contrattuale, indennità di capitale, tasse, gestione della catena di approvvigionamento e servizi di risoluzione delle controversie contrattuali sono solo alcuni esempi.
  • Con un profondo interesse nel campo, la vita come ricercatore nel settore accademico può invitare.

Rilevamento quantitativo progressione di carriera

Il presidente di Quantity Surveyors International  (QSI), Barry C Symonds, fornisce un’illustrazione di come il percorso di carriera di un geometra può essere adattato per soddisfare meglio le mutevoli ambizioni e circostanze personali.

Inizialmente, Symonds ha seguito un percorso di carriera QS convenzionale attraverso un ruolo di QS junior in una piccola organizzazione, un ruolo senior con una grande società di ingegneria delle infrastrutture operante a livello nazionale, seguito da una partnership con un’organizzazione di consulenza.

Symonds è poi entrato a far parte di una grande società di sviluppo del governo locale per alcuni anni, prima di trasferirsi nel settore universitario e fondare anche la propria società di consulenza.

Il percorso di carriera di Symonds ha seguito un percorso particolare:

Apprendista geometra  >  Assistente geometra  >  quantità maggiore dello  >  quantità Chartered geometra

Martin Chambers  è un geometra e direttore del pluripremiato  Shaylor Group , una PMI da 70 milioni di sterline impegnata in lavori di appalto generale, lavori di riparazione e manutenzione e allestimenti specializzati.

Ha iniziato la sua carriera come apprendista di rilevamento quantitativo a contratto presso George Wimpey & Co. ed è rimasto con loro per 18 anni. In seguito è passato a ruoli più senior sia nel mondo commerciale che in quello accademico, aiutato a prendere il tempo per diventare qualificato come Chartered Surveyor, Chartered Builder, Project Manager certificato e Chartered Environmentalist.

Chambers è un ottimo esempio di come un percorso di carriera nell’indagine quantitativa possa essere utilizzato come trampolino di lancio a lungo termine.

Apprendista geometra  >  Assistente geometra  >  quantità maggiore dello  >  quantità Chartered geometra  >  Chartered costruttore  >  Certified Project Manager  >  direttore senior

Come diventare un geometra?

Un punto di partenza comune per diventare un geometra è prendere una laurea in materia. Tale grado può durare tre o quattro anni e rappresenta un’opzione abbastanza semplice per i giovani che hanno abbandonato la scuola relativamente recenti con un interesse nel settore edile.

La sezione seguente,  quali sono le competenze necessarie per essere un geometra? , delinea ciò che i datori di lavoro cercheranno specificamente quando mirano a reclutare. Qualsiasi esperienza lavorativa si aggiungerà al tuo credito e alla nostra sezione sottostante su  Come posso ottenere esperienza lavorativa nel rilevamento della quantità?  mostra come ottenerlo.

In alternativa, il cambio di carriera è diventata una pratica accettata e i candidati più maturi vengono attratti nel settore. Thomas Smith è un buon esempio, avendo trascorso nove anni nell’esercito prima di scegliere di intraprendere una nuova carriera. Ora è uno studente dell’ultimo anno che intraprende una laurea in topografia presso l’Università di Wolverhampton ed è già impiegato da  JN Bentley .

Kirsty Louise Barker è un’altra studentessa matura, anch’essa presso l’Università di Wolverhampton, al primo anno di una  laurea con lode in rilevamento quantitativo . In precedenza aveva lavorato in vari ruoli di servizio, incluso il lavoro nelle vendite, come membro dell’equipaggio di cabina e nel servizio clienti prima di passare sei anni nell’amministrazione finanziaria.

È comune che i candidati più maturi abbiano già una laurea, ma non nel rilevamento quantitativo. La Royal Institution of Chartered Surveyors facilita un corso di conversione di un anno a tempo pieno o di due anni a tempo parziale. I candidati devono “convertirsi” al rilevamento studiando un  corso di conversione post-laurea accreditato RICS  che consentirà loro di costruire su conoscenze precedenti e abilità trasferibili.

In alternativa, le persone senza una laurea possono iniziare nel settore come tecnico di rilevamento o perito tecnico e sviluppare le proprie competenze e qualifiche da lì. I diplomi part-time sono ormai comuni e si prevede che gli apprendistati di laurea acquisiranno una forte popolarità presso i datori di lavoro e i futuri studenti.

In ogni caso, un buon punto di partenza è trovare un datore di lavoro il prima possibile. Molte organizzazioni offrono opportunità di esperienza lavorativa, alcune copriranno una parte significativa delle tasse universitarie e molte cercano specificamente di assumere e formare geometri laureati.

La nostra bacheca per il lavoro svolge spesso un numero elevato di  lavori di geometra di quantità entry level  e dovresti controllare regolarmente che quelli li individuino quando si presentano e di comprendere appieno i requisiti del lavoro di geometra di quantità. È anche fondamentale lavorare con tutor e servizi per la carriera poiché spesso hanno contatti personali e migliorano la conoscenza dei posti vacanti.

Jason Southan, responsabile del programma presso UWE, afferma: “Stiamo assistendo al 99% degli studenti che hanno completato incarichi di esperienza lavorativa con i datori di lavoro a cui viene offerto un lavoro da quei datori di lavoro, prima ancora di finire i loro diplomi”. Quella cifra è drammatica e indica chiaramente la strada da percorrere.

Per diventare charter, una volta che ti sei laureato e lavori come perito quantitativo in tirocinio, dovrai completare una  valutazione delle competenze professionali (APC)  come parte della tua formazione per geometra. Ciò comporta il completamento di un periodo di formazione strutturata con il tuo datore di lavoro che di solito dura da due a tre anni. Consisterà nell’apprendimento sul posto di lavoro e nella valutazione secondo uno standard approvato da RICS.

Dean Whitehouse di Pure Construction ha dimostrato che non ci sono barriere se sei determinato a entrare nella professione. “Ho lavorato nei cantieri per 10 anni, letteralmente scavando buche. Avevo solo GCSE, ma ho convinto il mio capo a farmi sponsorizzare dall’azienda “, dice. “Ho messo insieme una proposta, identificato un corso, chiesto una borsa di studio per le tasse, chiesto un permesso, offerto una riduzione dello stipendio, spiegato come avrebbe funzionato e presentato i benefici che pensavo potessero ottenere. Ci hanno provato e così mi sono formato per diventare un geometra qualificato. “

Quali sono le competenze necessarie per essere un geometra?

Per essere efficace nel tuo ruolo, svilupperai una vasta gamma di abilità di geometra nei primi anni della tua carriera.

  • La capacità di comprendere l’applicazione di diverse tecniche di costruzione e materiali.
  • Pensiero molto logico e tecniche di analisi metodiche.
  • Approcci creativi alla risoluzione dei problemi.
  • Spiccate capacità di gestione numerica e finanziaria.
  • La capacità di comunicare in modo molto chiaro, sia in forma scritta che verbale.
  • Capacità interpersonali, di lavoro di squadra e di supervisione.
  • Essere abili con un’ampia varietà di pacchetti software.

Di solito è essenziale essere in possesso di una patente di guida completa per partecipare a riunioni con fornitori, appaltatori, clienti, responsabili del sito e il proprio senior management.

Affinché la tua carriera possa progredire, dovrai sviluppare le tue capacità commerciali, gestionali e personali. Dean Whitehouse di Pure Construction Ltd. afferma che, oltre all’attenzione ai dettagli, un buon geometra deve essere in grado di costruire e mantenere relazioni personali con gli altri e costruire livelli di rispetto reciproco, sia con gli appaltatori che con i clienti.

Chris Rudland di FTI Consulting Ltd. afferma: “Le competenze fondamentali da avere sono una buona conoscenza dei numeri, la capacità di lavorare sotto pressione e una comprensione dettagliata del funzionamento della costruzione”.

Rudland ritiene che i periti quantitativi debbano sviluppare competenze aggiuntive se desiderano far crescere la loro carriera. “Se in seguito puoi aggiungere altre abilità come un elevato standard di inglese scritto, la capacità di fornire una presentazione professionale e forti capacità interpersonali, sia internamente che di fronte al cliente, allora avrai davvero una grande opportunità per passare al molto al top della tua professione “, dice.

Le opinioni di James Laye di CVU supportano questo. “Non è il contratto che vince le controversie il 70% delle volte, è la capacità del QS (ispettore di quantità) di convincere il QS avversario del proprio punto di vista che vince”, dice. “Sviluppa fiducia nelle tue valutazioni e giudizi”.

La capacità di gestire i progetti è fondamentale per lavorare come geometra, quindi qualsiasi investimento effettuato nello sviluppo formale di tali competenze e nell’acquisizione di ulteriori qualifiche di gestione del progetto pagherà dividendi significativi in ​​futuro.

A tal fine, Rudland aggiunge: “Il mio consiglio sarebbe lo stesso che mi è stato dato: sforzati di lavorare per un subappaltatore all’inizio della tua carriera. Non puoi davvero imparare in classe le cose che devi imparare attraverso la costante pressione commerciale a cui sei sottoposto quando sei in fondo alla catena alimentare “.

Quali sono le competenze di geometra più richieste?

I reclutatori del settore e gli ispettori della quantità nominano universalmente tre competenze specifiche che sono vantaggiose per i candidati quando si candidano per posizioni professionali con datori di lavoro di buona qualità:

  • Capacità di problem solving analitica e creativa.
  • Numerazione e consapevolezza finanziaria.
  • Empatia e intelligenza emotiva.

I datori di lavoro hanno bisogno che i loro ispettori di quantità siano in grado di assorbire rapidamente una grande quantità di informazioni complesse e di formulare giudizi pratici solidi basati su di esse. Anche se ciò deriva dall’esperienza, un buon livello di intelligenza analitica è un solido indicatore delle capacità future.

Dietro a ciò, i datori di lavoro apprezzano i candidati con forti capacità matematiche con la capacità di costruire e comprendere rapidamente le informazioni finanziarie. Al livello più elementare un progetto è tutto incentrato sulle banconote, quindi l’assenza di queste abilità vedrà un candidato segnato.

Inoltre, il lavoro consiste nel portare a termine le cose e le cose accadono solo grazie alle persone. Un geometra con buone capacità interpersonali e la capacità di relazionarsi con le altre persone e le loro sfide sarà sempre molto apprezzato.

Di quali qualifiche ho bisogno per essere un geometra?

La buona notizia è che puoi entrare nella professione a livello base e senza una laurea iniziando a lavorare come perito tecnico. Tuttavia, per ottenere le qualifiche di geometra a pieno titolo sarà obbligatoria una laurea. Idealmente dovrebbe essere un grado di rilevamento quantitativo accreditato da un’autorità riconosciuta.

Se sei già laureato in un’altra materia, non tutto è perduto. Il Royal Institute of Chartered Surveyors (RICS) offre un corso di conversione accreditato di uno o due anni. Potresti avere una laurea praticamente in qualsiasi materia, ma le lauree in ingegneria civile, ingegneria strutturale, economia, finanza o matematica sono particolarmente utili. Il corso di conversione mira a garantire che tu abbia studiato l’intera gamma di materiale del corso per geometri entro il momento in cui lo completi.

Si noti che quasi tutti i datori di lavoro ora cercano esperienza lavorativa pratica in candidati neolaureati. La maggior parte dei corsi di rilevamento quantitativo gestiti dalle università del Regno Unito ti aiuterà a ottenerlo come parte della struttura del corso e del supporto che offrono.

Storicamente, la maggior parte delle persone ha intrapreso un corso di laurea triennale o un corso quadriennale con un anno di fine per acquisire esperienza. Jason Southan di UWE sta assistendo a un cambiamento, spinto dall’elevato costo personale per ottenere una laurea. “Sempre più candidati stanno iniziando a prendere lauree part-time e gli apprendistati laureati avranno un impatto crescente”, afferma.

Un numero sempre maggiore di datori di lavoro si offre ora di aumentare il costo delle tasse, spinto dalla concorrenza durante un periodo di carenza. Questa è un’ottima notizia per chiunque desideri intraprendere una carriera nel rilevamento della quantità.

Dopo aver conseguito la laurea, sono necessari da due a tre anni di esperienza lavorativa approvata per diventare un geometra iscritto all’albo e membro a pieno titolo di un’organizzazione professionale, come il Royal Institute of Chartered Surveyors (RICS).

Cosa rende un buon geometra?

Le qualifiche sono una cosa, ma sono le qualità personali di un geometra che fanno la differenza tra diventare impiegato con successo e costruire una solida carriera contro lottare per ottenere un punto d’appoggio e non riuscire a mantenere un impiego regolare.

Dean Whitehouse di Pure Construction è irremovibile al riguardo, dicendo: “Ho lavorato con un certo numero di QS (geometri di quantità) e non è necessariamente l’istruzione a fare la differenza. È l’attenzione ai dettagli, la fiducia in se stessi e il desiderio di fare un ottimo lavoro. Devono avere un impegno a fornire “.

Innanzitutto, i datori di lavoro cercano sempre un autentico entusiasmo sottostante per l’industria delle costruzioni in generale e per l’indagine quantitativa in particolare. È praticamente impossibile fare un buon lavoro con qualcosa che non ti interessa.

Un grande geometra avrà un vero occhio per i dettagli. Quando si tratta di specifiche, qualcosa o va bene o non lo è. Con le questioni di sicurezza, e probabilmente con la redditività, non c’è spazio per “forse”.

Il processo e l’errore nel settore edile è un concetto alieno e non ci sono seconde possibilità per farlo bene. Il lavoro premia le persone pedanti. Se sei tu, benvenuto nel mondo del rilevamento quantitativo, farai bene e andrai lontano.

Di conseguenza, in cima alla lista delle qualità positive di un buon geometra ci sono l’integrità e la forza di carattere. Può aver bisogno di vero coraggio per affrontare clienti, fornitori o appaltatori arrabbiati per garantire che le cose giuste siano fatte correttamente.

Infine, l’impegno è una qualità essenziale. Un progetto di costruzione è sempre a rischio di variabilità significativa, il tempo è un perfetto esempio di qualcosa che può cambiare inaspettatamente. Il rilevamento della quantità non è sicuramente un ambiente dalle 9:00 alle 17:00, quindi i datori di lavoro apprezzano le persone pronte a fare il possibile e portare a termine un’attività, indipendentemente da quanto possa essere scomodo quel tempo.

Whitehouse dice ai nuovi geometri: “Evitate di commettere errori! Trova i tuoi piedi, fai i compiti e assicurati di coprire tutte le basi quando stai valutando e risolvendo le cose. “

Personalità che si adattano ai lavori di geometra

Soprattutto, un buon geometra ha bisogno di un atteggiamento positivo e dovrebbe essere pronto a entrare nella violazione e mostrare leadership, anche se questa sembra una prospettiva terrificante quando le scadenze si avvicinano. I progetti di costruzione possono essere una corsa sfrenata, offrendo autentica eccitazione e vera soddisfazione sul lavoro a persone adatte.

Una mente calma e un paio di mani salde, sostenute da processi di pensiero misurati, sono gli strumenti di personalità più forti che un geometra può possedere.

Gran parte dell’attività di un geometra implica trattare con le persone, quindi una personalità aperta ed estroversa è essenziale. Idealmente ciò dovrebbe essere supportato da un certo grado di acume commerciale e un istinto di negoziazione.

Infine, la capacità di svolgere più compiti mentalmente, tutto il giorno tutti i giorni, pur rimanendo positivo e proattivo è un altro tratto della personalità di grande valore.

Come posso ottenere esperienza lavorativa nel rilevamento della quantità?

L’esperienza lavorativa è molto utile quando si cerca di assicurarsi un lavoro. I datori di lavoro preferiscono sempre lavorare con persone di cui sono certi possano svolgere il lavoro. Un track record di aver intrapreso lo stesso lavoro in precedenza è teoricamente l’ideale, ma in un mondo imperfetto prevale il Catch 22: come si ottiene l’esperienza lavorativa quando non si ha già l’esperienza lavorativa per giustificarla?

Per fortuna, le competenze trasferibili salvano la giornata. Queste sono le abilità generiche che dimostrano che sebbene non abbiate svolto lo stesso identico lavoro in precedenza, ne avete già coperto gli elementi chiave mentre lavoravate altrove. Queste sono a volte indicate come capacità di occupabilità e possono incorporare le cosiddette abilità “leggere”.

Se possibile, utilizza i contatti personali, i tutor del corso e la nostra bacheca di lavoro totaljobs per identificare opportunità di esperienza lavorativa che sono in qualche modo alleate con l’indagine quantitativa. In questi tempi illuminati, più datori di lavoro che mai offrono visite, settimane di approfondimento, tirocini estivi, apprendistati completi o periodi di tirocinio di un anno. Questi di solito sono pagati, sicuramente in questi ultimi casi.

Se ciò non è ancora possibile per te, intraprendi assolutamente qualsiasi esperienza lavorativa di qualsiasi tipo in qualsiasi settore – part-time, full-time, sera, fine settimana, vacanze, volontariato – e concentrati sull’esperienza, l’acquisizione e la presentazione di tutte quelle importanti occupabilità abilità.

Questi, insieme a un vero entusiasmo per la tua futura carriera nel rilevamento della quantità, ti porteranno un lungo cammino verso il tuo primo ruolo professionale a tempo pieno nel settore delle costruzioni.

Emergono anche apprendistati di laurea in indagini quantitative, come questo offerto dalla  Portsmouth University . Apri una conversazione con le istituzioni che offrono tali corsi, spesso saranno in grado di presentarti a contatti specifici all’interno di organizzazioni disposte a supportare gli apprendisti. Per lo meno sapranno dirti come avvicinarti al meglio ai datori di lavoro

Riepilogo della descrizione del lavoro di geometra

  1. I periti quantitativi sono responsabili della comprensione, quantificazione, definizione del budget e gestione dei costi dei lavori di costruzione coinvolti in un progetto di costruzione e sviluppano una profonda comprensione del settore edile e delle costruzioni.
  2. Ci sono un’eccellente varietà di percorsi ben supportati in una carriera come geometra, anche per chi cambia carriera.
  3. La gamma di datori di lavoro è ampia e comprende società di consulenza, società di costruzioni commerciali, autorità locali, organizzazioni governative, produttori di apparecchiature industriali e istituzioni accademiche.
  4. L’industria è molto diversificata, il che significa che sarai in grado di seguire qualsiasi settore particolare di cui ti senti appassionato, che si tratti di alloggi, trasporti, energie rinnovabili o edifici iconici, ad esempio.
  5. Le abilità che sviluppi come geometra sono altamente trasferibili e ti prepareranno bene per ruoli più anziani e di alto livello in seguito.
  6. La varietà di datori di lavoro e ruoli offerti ti offre un’opportunità senza precedenti per costruire in modo flessibile la tua carriera nel modo che meglio si adatta alla tua personalità, alle esigenze familiari e alle mutevoli ambizioni.
  7. I periti quantitativi sono richiesti oggi e lo rimarranno per il prossimo futuro.
  8. Le sfide lavorative cambiano nel corso della progettazione, costruzione e gestione di un edificio o di una struttura. Il lavoro simultaneo su più progetti tende ad essere la norma.
  9. Gli stipendi iniziali sono altamente competitivi con altre professioni, la progressione salariale può essere rapida nei primi anni di carriera e gli stipendi fino ae oltre £ 100.000 sono perfettamente fattibili per persone di talento e ambiziose.
  10. Le opportunità per entrambi i viaggi sono impareggiabili, sia che tu preferisca lavorare a tempo indeterminato, con contratto a tempo determinato o come libero professionista.
Redazione

Recent Posts

Accreditamento della certificazione Pekit Expert per le graduatorie ATA

Chiarimenti sulla validità della certificazione Pekit come CIAD per le graduatorie ATA. More

1 ora ago

Ferrovie dello Stato cerca assistenti ai lavori: opportunità per giovani talenti

Scopri le opportunità di lavoro offerte da Ferrovie dello Stato Italiane per diplomati e laureati. More

5 ore ago

Come utilizzare i comparatori online per risparmiare su luce e gas

Scopri come trovare le migliori offerte di luce e gas con i comparatori online. More

6 ore ago

Lidl cerca 100 nuovi talenti in Friuli Venezia Giulia per il 2025

Scopri come partecipare al Recruiting Day di Lidl e candidati per nuove posizioni. More

8 ore ago

Aumenti pensioni febbraio 2025: novità e impatti sugli importi

Scopri come cambiano gli importi delle pensioni e le date di accredito per febbraio 2025. More

10 ore ago

Accenture annuncia 4.000 assunzioni in Italia entro il 2025

La multinazionale irlandese punta su talenti digitali e tecnologici per la crescita More

12 ore ago