Impara al riguardo:
Lavorare in Finance Sales significa che il tuo lavoro è vendere prodotti e servizi di una società di servizi finanziari a privati o clienti aziendali. È così semplice.
Vuoi saperne di più su questo lavoro? Spieghiamo tutto, dalle mansioni quotidiane e dall’ambiente di lavoro, allo stipendio medio e alle qualifiche richieste.
Dalle pensioni e dai conti di risparmio ad alto interesse a obbligazioni, azioni e azioni, sei incaricato di massimizzare il ritorno dei tuoi clienti sui loro investimenti mentre guadagni un po ‘di soldi per il tuo datore di lavoro nel processo.
Un minuto potresti consigliare ai clienti quali prodotti forniranno un migliore investimento a lungo termine, mentre il prossimo potresti rispondere a un calo nei mercati finanziari e offrire una consulenza valida presentando al tuo cliente le migliori opzioni per salvaguardare le loro attività correnti.
A seconda dell’area di vendita in cui sei coinvolto, come consulente finanziario o commerciante, chiederai alle persone di separarsi dal loro bene più prezioso, il loro denaro, che potrebbe variare da centinaia a milioni di sterline.
La concorrenza per i lavori è alta, ma una volta che hai messo piede nella porta, il settore può offrirti una carriera gratificante dal punto di vista personale e finanziario. Potresti lavorare per un’organizzazione di servizi finanziari come una banca o una compagnia di assicurazioni. Le ore possono essere più lunghe dello standard dalle 9 alle 5, ma il rendimento che guadagni più che compensa questo.
Molti consulenti, soprattutto indipendenti, lavoreranno regolarmente fuori orario la sera e talvolta nei fine settimana, visitando i clienti nelle loro case. E sebbene la maggior parte delle posizioni sia a tempo pieno, esistono opportunità di lavoro flessibile e part-time, sebbene siano principalmente limitate alle posizioni front-of-house in una banca o in un contact center, per esempio.
Il settore dei servizi finanziari è, in mancanza di una parola migliore, enorme. Nonostante la recessione globale che ha visto il crollo di una serie di istituzioni di alto livello come Northern Rock e un significativo ridimensionamento ovunque, il settore finanziario continua a essere una delle scelte di carriera più richieste e attraenti tra i neolaureati e chi cambia carriera , nello stesso modo. E il motivo di questa attrazione? I soldi. Gli stipendi iniziali in questo settore sono tra i più alti del Regno Unito, con i datori di lavoro che competono tra loro per attirare i migliori candidati in un settore sempre più competitivo.
Per visualizzare lo stipendio medio per Finance Sales nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Le persone entrano nel settore delle vendite finanziarie da una varietà di background. Sebbene un diploma universitario non costituisca un ostacolo all’ingresso, la natura sempre più competitiva del settore significa che sempre più datori di lavoro favoriranno coloro che hanno una qualifica correlata.
Come minimo la maggior parte dei datori di lavoro cercherà almeno quattro o cinque gradi AC GCSE, inclusi matematica e inglese. Ma più importante di qualsiasi qualifica sarà la tua capacità di vendere, un’ovvia passione per i prodotti che spingerai, la volontà di apprendere nuove competenze e di restare aggiornato con le ultime tendenze che interessano te e i tuoi clienti.
La misura in cui progredisci nella tua carriera e il tempo necessario dipende da quanto sei motivato a mantenere aggiornate le tue capacità e conoscenze del settore e dal percorso di ingresso che hai seguito per arrivare dove sei ora. Oh, e la tua capacità di vendere! Ad esempio, se stai entrando nel settore appena uscito dall’università, la maggior parte dei programmi di formazione per laureati offre l’opportunità di uno sviluppo di carriera accelerato con molti tirocinanti che passano da un ruolo di consulente finanziario alle vendite a una posizione di gestione delle vendite alla fine della loro formazione prima di progredire. a un ruolo di senior management . Per tutti gli altri, la progressione invariabilmente richiederà un po ‘più di tempo.
Indipendentemente dalla via di accesso che scegli, l’avanzamento della carriera senza intraprendere ulteriori studi professionali sarà lento, nella migliore delle ipotesi. In effetti, il portafoglio di qualifiche professionali del Regno Unito è ampiamente considerato il gold standard nel settore finanziario. Quindi dovresti aspettarti di lavorare per ottenere quelle qualifiche, che inevitabilmente ti aiuteranno a far avanzare la tua carriera, come il certificato di pianificazione finanziaria (FPC) parti 1, 2 e 3 o il pianificatore finanziario certificato (CFP). Di uguale importanza è la tua capacità di identificare le abilità chiave richieste per la prossima posizione su cui hai messo gli occhi. Ad esempio, se stai cercando di passare da consulente di vendita a senior financial sales account manager, adottare misure per migliorare le tue capacità di presentazione, sviluppare la capacità di risolvere problemi complessi e implementare piani aziendali efficaci, ad esempio, ti saranno utili quando arriverà il prossimo round di promozioni. E con ogni nuovo ruolo arriva una nuova serie di competenze che dovresti mirare ad acquisire prima di presentare la tua candidatura in modo da distinguerti dalla concorrenza e posizionarti come qualcuno che colpirà il terreno quando assumerai il ruolo di Financial Sales Manager , Trainer o Marketer.
Il settore finanziario è servito da una serie di organizzazioni professionali, le principali sono l’Autorità per i servizi finanziari, l’Associazione dei consulenti finanziari indipendenti, l’Associazione degli assicuratori britannici, la Società di finanza personale e l’Istituto di pianificazione finanziaria.
Questo è un ruolo altamente qualificato e che porta con sé una grande quantità di responsabilità. Ma allo stesso modo, è una delle carriere di vendita più gratificanti che ci siano in un settore in continua evoluzione e che ti lascerà indietro se non tieni il passo con il ritmo del cambiamento. Entusiasmo, tenacia e una tenace determinazione a raggiungere i tuoi obiettivi e fornire un ottimo servizio ai tuoi clienti ti aiuteranno a intraprendere una carriera nelle vendite finanziarie.
Indipendentemente dal fatto che si vendano prodotti di servizi finanziari o cancelleria, le vendite sono per loro natura un’attività altamente competitiva. Ma ciò che lega ogni settore sono le competenze fondamentali che ogni venditore deve possedere o per lo meno avere il potenziale per sviluppare, queste includono:
Visualizza i lavori di Finance Sales attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More