Impara al riguardo:
- Cosa fa un Event Manager?
- Come diventare un Event Manager?
- Stipendio di Event Manager
- Abilità di Event Manager
- Qualifiche di Event Manager
Negli ultimi anni il settore del marketing ha cambiato obiettivo. Non si tratta più solo di gridare messaggi alle persone nella speranza che comprino il tuo prodotto, ora si tratta invece di mettersi faccia a faccia con il tuo pubblico.
Una volta lasciata alla segretaria per risolvere il problema, la gestione degli eventi è ora un’importante abilità di marketing.
Doveri e responsabilità di un Event Manager
Il ruolo che gli eventi svolgono per la maggior parte dei marchi sta crescendo rapidamente ed è probabile che l’Event Manager di oggi si ritrovi a organizzare conferenze, seminari e mostre quanto feste e viaggi incentive aziendali.
Orario di lavoro dell’Event Manager
Con molto da fare, le tue principali responsabilità includono:
- Sviluppo, produzione e consegna dei progetti dalla proposta fino alla consegna.
- Fornire eventi in tempo, nel rispetto del budget, che soddisfano (e si spera superino) le aspettative.
- Stabilire, comunicare e mantenere scadenze e priorità su ogni progetto
- Comunicare, mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti
- Gestione dei rapporti con i fornitori
- Gestire le funzioni operative e amministrative per garantire che progetti specifici siano consegnati in modo efficiente
- Fornire leadership, motivazione, direzione e supporto alla tua squadra
- In viaggio verso ispezioni in loco e eventi di gestione del progetto
- Essere responsabile di tutti i budget del progetto dall’inizio alla fine.
- Garantire un eccellente servizio clienti e consegne di qualità
Candidati per un lavoro di Event Manager su Totaljobs ora
All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Event Manager attualmente disponibili su Totaljobs.
- Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
- Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
- Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
- Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
- Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
- Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri
Quanto guadagna un Event Manager?
L’importante questione del denaro. Gli stipendi iniziali tipici vanno da £ 19.000 a £ 25.000, ma dipende dal livello a cui stai lavorando.
Gli stipendi di medio livello, cadono tra £ 25.000 e £ 45.000. Mentre i candidati di livello più anziano con esperienza (ad esempio per i candidati da 10 a 15 anni nel ruolo) possono guadagnare qualsiasi cosa tra £ 50.000 e £ 70.000.
Per vedere lo stipendio medio di Event Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un Event Manager
La sicurezza del lavoro e molto spazio per lo sviluppo della carriera è un vantaggio straordinario del lavoro. “La maggior parte dei datori di lavoro preferisce assumere internamente ed è comune che i registi abbiano iniziato come amministratori o coordinatori”, spiega Tony Rogers di Eventia, l’associazione leader nel settore degli eventi nel Regno Unito.
“Il ruolo medio tende a durare circa tre anni per tutte le occupazioni, ma poi i datori di lavoro hanno visto alcuni direttori di eventi che hanno lavorato nella stessa organizzazione per 10 anni.”
I lavori di livello inferiore come amministratori di eventi, coordinatori e dirigenti tendono a spostarsi più frequentemente, soprattutto se non vedono l’opportunità di passare al post successivo.
La parte più difficile dell’essere un Event Manager
Con così tante responsabilità da tenere in alto, dovrai essere più organizzato di un polpo umano.
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Event Manager?
“A differenza di molti altri settori, l’industria degli eventi non ha ancora percorsi di accesso chiari o percorsi di progressione di carriera facilmente individuabili”, afferma Rogers. “Tuttavia, i corsi di gestione degli eventi sono diventati sempre più popolari negli ultimi 10 anni e sono una via di ingresso comune nel settore degli eventi. Molti di coloro che ora lavorano nel settore sono giunti alla seconda o terza carriera “.
I corsi di gestione degli eventi possono ora essere trovati in una vasta gamma di college e università, per un elenco completo visita Eventia .
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Le competenze necessarie per essere un Event Manager
Questo lavoro riguarda principalmente la comunicazione, quindi se non sei bravo a parlare a una folla, motivare le persone o vendere un’idea, allora potrebbe non essere il ruolo per te.
Ma se hai alcune di queste qualità, potrebbe essere solo la tua carriera:
- Buon comunicatore
- Capacità di guidare e motivare una squadra
- Buono con i budget
- Affidabile / bravo a rispettare le scadenze
- Capacità di usare l’iniziativa
- Multitasker
Cerca offerte di lavoro per Event Manager su Totaljobs
Visualizza i lavori di Event Manager attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per avvisi di lavoro via email .