Impara al riguardo:
Quando hai iniziato la tua carriera nella vendita al dettaglio , il manager era spesso visto come il grande formaggio del negozio ai tuoi occhi. Erano importanti, responsabili e ti dicevano cosa fare durante il tuo turno.
Ma ora vuoi prendere le redini della gestione e aiutare a formare la prossima generazione di principianti al dettaglio . Quindi cosa puoi aspettarti da un lavoro di Department Manager ?
Quando lavori per un grande negozio al dettaglio, a volte le posizioni dirigenziali devono essere distribuite tra i reparti. Proprio come un normale ruolo di gestione della vendita al dettaglio , il tuo ruolo implica essere responsabile del tuo dipartimento, mantenerlo attivo e funzionare senza intoppi.
I tuoi doveri quotidiani possono variare a seconda di ciò che vende il tuo negozio, ma puoi aspettarti alcuni o tutti i seguenti:
Proprio come altri lavori al dettaglio, aspettati di lavorare a turni, sia durante la settimana che nei fine settimana. A seconda degli orari di apertura del negozio, preparati a fare anche il turno notturno occasionale .
Ottimo per le persone che cercano un ambiente di lavoro flessibile, lavorerai tra le 35 e le 40 ore settimanali, a cui se hai già lavorato nella vendita al dettaglio a tempo pieno, probabilmente sei già abituato.
Anche se è probabile che tu abbia un ufficio, non abituarti a nasconderti lì dentro con i piedi alzati, molto del tuo tempo sarà comunque speso in officina, quindi non buttare via le tue scarpe comode solo ancora.
Essendo un Department Manager, non sei ancora del tutto un grande formaggio, quindi riferirai al Store Manager, oltre a collaborare con altri ruoli tra cui la gestione delle scorte, gli acquirenti e i merchandiser per discutere le strategie future.
È la domanda che ti sei posto disperatamente … com’è la paga?
In qualità di responsabile di reparto puoi aspettarti di guadagnare tra £ 17.000 e £ 25.000 all’anno.
Fatti strada fino a Store Manager e aspettati di guadagnare circa £ 40.000 o forse anche di più.
Naturalmente, questo può variare a seconda del negozio e della posizione. Ma puoi guadagnare qualche soldo extra con bonus e raggiungendo i tuoi obiettivi di vendita.
Per vedere lo stipendio medio di Department Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker,
Un ottimo lavoro per l’ avanzamento della carriera , la maggior parte delle aziende ora offre una formazione continua per tutta la carriera, inoltre migliorerai sempre le tue capacità di gestione sul lavoro. Ciò renderà più facile per te inserire ruoli di senior management in futuro.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità, ed è ora il tuo lavoro gestire i reclami dei clienti e disciplinare il personale inattivo. Non è la parte più divertente del lavoro, ma qualcuno deve farlo.
L’unica cosa che devi sapere sulla vendita al dettaglio è che i datori di lavoro tendono a volere solo personale appassionato del lavoro e impegnato nella vendita al dettaglio; le qualifiche sono solo un felice bonus. Quindi la cosa più importante di cui avrai bisogno per diventare Department Manager è l’esperienza lavorativa nel settore della vendita al dettaglio, in particolare in altri ruoli manageriali.
Quando si tratta di qualifiche, l’istruzione di base (GCSE, gradi AC) può essere utile, soprattutto se hai qualifiche in matematica e informatica.
Alcune aziende offrono corsi di gestione dei tirocinanti o apprendistati, anche se potrebbero essere necessarie qualifiche di livello 3 per partecipare a questi (livelli A o equivalenti).
Se ti piace studiare per qualifiche extra, allora vale la pena ottenere una laurea di base, BTEC HNC o una laurea in gestione della vendita al dettaglio, affari o marketing per aggiungere più competenze al tuo CV .
Oltre alla passione per il lavoro, ci sono alcune abilità utili che potrebbero rendere più piacevole per te essere un lavoro di Department Manager. Questi includono:
Visualizza i lavori di Department Manager attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .
Responsabilità principali: Analisi e gestione dei rischi, in particolare: Rischio di credito Rischio di controparte Rischio di mercato Rischio operativo…
Responsabilità principali : Progettare, sviluppare e mantenere applicazioni utilizzando la piattaforma OutSystems. Collaborare con analisti aziendali, team di progetto e…
Responsabilità: Analisi delle richieste: Comprendere e valutare le richieste di business del cliente per lo sviluppo di dashboard, assicurando la…
Laureati e neolaureati in discipline STEM con buone capacità relazionali, attitudine al team-working e predisposizione a gestire documentazione. Titolo preferenziale:…
Responsabilità principali: Progettare e implementare soluzioni scalabili, resilienti ed efficienti utilizzando i servizi Microsoft Azure. Tradurre i requisiti aziendali in…
Responsabilità principali: Progettazione, sviluppo e manutenzione di API RESTful e sistemi basati su microservizi . Implementazione di soluzioni lato server…