in

Descrizione del lavoro di contabile

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un contabile?
  • Come diventare un contabile?
  • Stipendio del contabile
  • Abilità di contabile
  • Qualifiche di contabile

In qualità di contabile finanziario , il tuo ruolo principale è quello di tenere traccia ufficiale delle spese aziendali, quindi quando si tratta di archiviare conti c’è una traccia accurata di tutte le spese.

Ottimo con i numeri e altamente organizzato? Questo è il lavoro che fa per te.

Doveri e responsabilità di un contabile

Il tuo elenco giornaliero di cose da fare sarà generalmente simile a questo:

  • Bilanciamento dei conti (noto anche come “doppia contabilità”)
  • Elaborazione di fatture di vendita, ricevute e pagamenti
  • Completamento della dichiarazione IVA
  • Preparazione fatture per l’Agenzia delle Entrate
  • Controllo degli estratti conto bancari dell’azienda
  • Riparazione del rendiconto finanziario
  • Trattare con documenti finanziari e archiviazione

Aiuterai anche a preparare i fogli profitti e perdite per i conti annuali.

Se lavori in una grande azienda, un tuo team condividerà il carico di lavoro. Se lavori per un’organizzazione più piccola potresti essere responsabile di tutte queste attività insieme ad alcuni doveri sui salari .

Orario di lavoro del contabile

Il lavoro offre un buon equilibrio vita / lavoro poiché la maggior parte del tempo lavorerai dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì. Ci possono essere momenti dispari in cui è molto occupato e devi lavorare qualche ora in più.

Trascorrerai la maggior parte del tuo tempo rispondendo alle richieste e elaborando le richieste dalla tua scrivania.

Ci sono opportunità per part-time e condivisione del lavoro. Spesso è disponibile anche il lavoro temporaneo. Potresti anche lavorare come freelance per lavorare le ore che più ti si addice. Ci sono posizioni in una vasta gamma di organizzazioni, quindi è meglio che tu scelga un settore a cui sei interessato: salute , settore pubblico , enti di beneficenza per esempio. Più grande è la tua azienda, maggiori saranno le opportunità di progresso. Con esperienza e qualifiche potresti scegliere di essere un lavoratore autonomo supportando diverse piccole imprese. Se stai cercando opportunità a lungo termine, gli impiegati finanziari possono facilmente passare all’amministrazione dei salari o, con ulteriori studi, passare alla contabilità .

Candidati per un lavoro da contabile su Totaljobs ora

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di contabile attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Quanto guadagna un contabile?

Come linea guida generale, come nuovo principiante puoi aspettarti di guadagnare tra £ 12.000 e £ 14.000 all’anno. Man mano che acquisisci più esperienza potrai guadagnare fino a £ 20.000.

Per vedere lo stipendio medio di Bookkeeper nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un contabile

Le 9-5 ore regolari significano che puoi ancora avere una vita sociale attiva dopo il lavoro e finalmente vedere i tuoi compagni durante la notte della settimana.

La parte più difficile dell’essere un contabile

Nei tuoi primi anni come contabile non avrai soldi in contanti perché lo stipendio non è enorme.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un contabile?

Sebbene non ci siano requisiti minimi di accesso, sarà utile avere un GCSE, specialmente in matematica e inglese. Qualsiasi abilità informatica che puoi sviluppare aumenterà anche il tuo CV .

È molto probabile che imparerai molte delle tue abilità sul lavoro, a partire da junior. Ti verranno insegnate abilità informatiche, procedure generali d’ufficio ecc. Da colleghi più esperti. Dovresti anche essere inviato a un corso di formazione interno o essere incoraggiato a prendere qualifiche professionali il giorno del rilascio, part time o tramite l’apprendimento a distanza.

Una volta raggiunto il livello NVQ 4 o tecnico AAT, sarai un tecnico contabile qualificato. Ciò significa che sarai in grado di produrre rapporti finanziari e aiutare i contabili con le revisioni.

Ci sono una serie di qualifiche utili che dimostrano ai datori di lavoro che sei serio riguardo a una carriera nella contabilità. Questi includono NVQ / SVQ o qualifiche specialistiche dell’Association of Accounting Technicians (AAT), corsi specialistici dell’International Association of Bookkeepers (IAB), LCCI Practical Bookkeeping, Unità nazionali SQA in contabilità e qualifiche Pitman in contabilità, contabilità e contabilità computerizzata.

Le competenze necessarie per essere un contabile

Oltre a un talento naturale con i numeri, altre abilità che ti aiuteranno a diventare un buon impiegato contabile includono:

  • Capacità di lavorare in modo rapido e preciso
  • Buona concentrazione
  • Un occhio per i dettagli
  • Una capacità di lavorare alle scadenze
  • Buone capacità informatiche (soprattutto con database e software finanziari)
  • Ad essere onesti, discreti e affidabili

Cerca lavori per contabile su Totaljobs

Visualizza i lavori di contabile attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di assistente di volo

Descrizione del lavoro del politico