Impara al riguardo:
In qualità di consulente ipotecario che lavora nel settore finanziario , aiuterai le persone a trovare e richiedere il mutuo giusto e assicurarti che siano pienamente informate su ciò che è disponibile.
Lavorando nel migliore interesse di un cliente, sta a te trovare il miglior mutuo in base alla sua situazione e alle sue finanze e guidarlo attraverso l’intero processo.
Per svolgere il servizio, la tua routine quotidiana potrebbe comportare il trattare con Agenti immobiliari , periti e istituti di credito ipotecario, tenersi aggiornati con il mercato e le leggi attuali e lavorare a stretto contatto con i tuoi clienti.
In qualità di consulente ipotecario in una banca o in una società edile, venderesti solo i prodotti ipotecari della tua azienda. Se lavoravi per un agente immobiliare o un mediatore ipotecario, offriresti mutui da una serie di società. Se sei un consulente finanziario indipendente (IFA), consiglieresti tutti i tipi di prodotti finanziari, compresi i mutui.
È inoltre necessario seguire rigide regole e linee guida della Financial Services Authority (FSA), che assicurano che i consulenti agiscano in modo equo e siano qualificati per fornire la giusta consulenza finanziaria.
A tempo pieno, lavorerai generalmente tra le 35 e le 40 ore settimanali tra il lunedì e il sabato. Potresti lavorare dalle nove alle cinque o in turni, compresi la sera e i fine settimana, in un contact center.
È possibile lavorare part-time. Se sei un consulente indipendente, incontrerai spesso i clienti la sera e nei fine settimana.
In genere si lavora in ufficio, anche se come con alcuni consulenti indipendenti, è possibile lavorare da casa.
Potresti trovare opportunità con banche, società di costruzioni, agenti immobiliari, società di broker ipotecari e broker assicurativi in tutto il Regno Unito. Potresti anche lavorare come consulente ipotecario indipendente.
Con l’esperienza potresti gestire un team di consulenti ipotecari. In alternativa, se ti piace lavorare per te, c’è la possibilità di diventare un consulente indipendente autonomo .
Potresti anche ottenere ulteriori qualifiche per diventare un consulente finanziario .
In qualità di consulente ipotecario che lavora per un’azienda, di solito ti viene pagato uno stipendio base più le commissioni, mentre come consulente indipendente verrai pagato con commissioni o commissioni.
Uno stipendio base, senza commissioni, varia da circa £ 18.000 a £ 25.000 all’anno.
Il tuo pacchetto salariale può includere anche indennità di auto, assicurazione e pensione .
Per visualizzare lo stipendio medio di Mortgage Advisor nel Regno Unito , utilizzare Totaljobs Salary Checker.
Compresa la commissione, è possibile uno stipendio da £ 40.000 a £ 50.000.
Il raggiungimento degli obiettivi di vendita è una parte importante del ruolo, quindi dovrai tenerli costantemente d’occhio.
Se stai pensando di diventare un consulente ipotecario, i datori di lavoro spesso considerano le “capacità del personale” e un background nel servizio clienti , nelle vendite o nei servizi finanziari più importanti delle qualifiche formali.
Spesso inizieresti come consulente del servizio clienti in una banca o in una società edile, o come amministratore di ipoteche o tecnico assicurativo in una società di broker. Potresti quindi progredire nella fornitura di consulenza ipotecaria man mano che acquisisci esperienza e qualifiche approvate dalla Financial Services Authority.
Potresti anche essere in grado di entrare nel settore dei servizi finanziari attraverso un programma di apprendistato. La gamma di apprendistati disponibili nella tua zona dipenderà dal mercato del lavoro locale e dai tipi di competenze di cui i datori di lavoro hanno bisogno dai loro lavoratori. Per ulteriori informazioni sugli apprendistati, visitare www.apprenticeships.org.uk .
Vedere il profilo del consulente finanziario per informazioni su come diventare un consulente finanziario indipendente.
La tua formazione sarà un misto di apprendimento sul posto di lavoro e studio per qualifiche in consulenza sui mutui, possibilmente attraverso un programma di formazione strutturato di una banca o di una società di costruzioni.
In qualità di consulente ipotecario in formazione devi conseguire una qualifica riconosciuta dal settore che soddisfi gli standard della Financial Services Authority (FSA), come:
Puoi studiare per ciascuna di queste qualifiche mediante l’apprendimento a distanza. I datori di lavoro di solito sosterranno la tua formazione e pagheranno gli esami.
La ifs School of Finance offre anche il certificato avanzato in consulenza e pratica sui mutui, adatto ai supervisori.
Tieniti aggiornato con i nuovi prodotti e le normative finanziarie durante la tua carriera. CII e ifs School of Finance offrono entrambi una gamma di corsi brevi e schemi formali di sviluppo professionale continuo (CPD) per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.
Per essere un buon consulente ipotecario, devi avere:
Visualizza i lavori di Consulente ipotecario attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More