in

Descrizione del lavoro di camionista

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un camionista?
  • Come diventare un camionista?
  • Stipendio del camionista
  • Abilità di camionista
  • Qualifiche di camionista

Ideale per le persone che non vogliono rimanere bloccate in ufficio tutto il giorno, questo lavoro ti porta a guidare ed esplorare il paese in nome del lavoro.

Con una carenza di conducenti e un’industria desiderosa di trovare più reclute e attrarre giovani conducenti, non c’è mai stato momento migliore per considerare una carriera come camionista .

Doveri e responsabilità di un camionista

Lavorando come camionista, sarai responsabile della consegna sicura delle merci a livello nazionale o internazionale, è così semplice.

I tuoi doveri coinvolgeranno …

  • Garantire la sicurezza delle merci
  • Mantenere il veicolo in buone condizioni
  • Carico e scarico del veicolo
  • Prendendo il percorso più veloce verso la destinazione. (quindi la lettura della mappa è sempre un vantaggio)

Orario di lavoro del camionista

La maggior parte dei conducenti lavora per un produttore, distributore o azienda di trasporti stradali. Lavorando in media 48 ore alla settimana, i conducenti non possono trascorrere più di nove ore al giorno sulla strada, sebbene possano lavorare più ore se sono impegnati in compiti non di guida.

Se sei un autista a lunga distanza potresti dover dormire nella tua cabina che sarà dotata di una zona notte in modo da poter comunque dormire sonni tranquilli.

L’esperienza offrirà l’opportunità di guidare carichi più grandi per distanze maggiori. La logistica copre una vasta gamma di lavori e, con la giusta formazione e una conoscenza approfondita del settore, potresti guardare a passare a direttore delle operazioni o direttore della distribuzione.

Quanto guadagna un camionista?

I neopatentati inizieranno con uno stipendio nella regione di £ 14.000 all’anno che può aumentare fino a £ 35.000 all’anno con l’esperienza.

Per vedere lo stipendio medio di un camionista nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un camionista

“La cosa migliore è non avere un capo che ti alita sul collo tutto il tempo e la libertà della strada aperta. Anche dover prendere decisioni da soli e strutturare la giornata in base al lavoro è gratificante ”afferma Pat Nicholson della Professional Driving Association.

La parte più difficile dell’essere un camionista

“La cosa peggiore sono le ore lunghe e poco socievoli e l’animosità che riceviamo dal pubblico in generale quando siamo sulla loro strada.”

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un camionista?

Devi avere almeno 18 anni, avere una patente di guida pulita e superare un esame medico per lavorare come autista LGV (veicoli commerciali di grandi dimensioni).

Dovrai anche guadagnare alcuni certificati, incluso il possesso di una licenza LGV nelle categorie C (veicoli più piccoli e rigidi) o C + E (veicoli più grandi e articolati).

Dovrai anche possedere un certificato di competenza professionale, un test pratico e teorico effettuato ogni cinque anni per dimostrare l’idoneità di un conducente. Sarebbero utili anche abilità di manutenzione motoria di base.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Le competenze necessarie per essere un camionista

Dovrai essere auto-motivato e felice di trascorrere lunghi periodi di tempo da solo, poiché spesso sei solo tu e la strada.

L’amore per la guida è essenziale, se odi essere per strada prima ancora di iniziare il lavoro, lo odierai ancora di più quando dovrai guidare di notte.

Anche una profonda consapevolezza dei problemi di salute e sicurezza è un grande vantaggio in questa carriera.

Cerca offerte di lavoro per camionista su Totaljobs

Visualizza i lavori di camionista attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro: Responsabile logistica di magazzino

Descrizione del lavoro del medico di base (GP)