Impara al riguardo:
Una carriera come bagnino potrebbe essere diventata più popolare grazie a Baywatch , ma ci dispiace dirtelo, non si tratta solo di correre su una spiaggia baciata dal sole in un costume da bagno luminoso per salvare belle persone.
Devi essere in forma, concentrato e pronto a prestare il primo soccorso in caso di emergenza. Quindi, con questo in mente, potresti essere un bagnino?
In poche parole, è tuo compito vegliare sulle persone per assicurarti che siano al sicuro in piscina o al mare, e andare a salvarle se si mettono nei guai … sei come un supereroe del nuoto.
I bagnini nel Regno Unito hanno sede in centri ricreativi e club privati o in spiagge e parchi acquatici. È probabile che i compiti includano:
Ideale se si desidera evitare la banale routine 9-5, i bagnini di solito lavorano a turni in quanto le sessioni di nuoto in piscina e in spiaggia operano dalla mattina presto alla sera tardi, sebbene anche il lavoro del fine settimana sia comune.
Certamente non sarai mai solo durante i tuoi turni, perché lavorare come bagnino è molto socievole. Non solo farai parte di una squadra con altri bagnini, ma avrai anche molti contatti con il pubblico.
Qual è il prossimo passo nella carriera a forma di bagnino? Molti gestori di centri ricreativi hanno iniziato come bagnini e si sono fatti strada. Oppure potresti voler diventare un istruttore di nuoto o fitness .
I bagnini portano circa £ 11 – £ 13k all’anno. Verrai pagato ogni ora, quindi puoi aspettarti di guadagnare tra £ 6 e £ 9 l’ora.
Per vedere lo stipendio medio di Lifeguard nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
“Ho l’opportunità di incontrare e lavorare con molte persone interessanti”, afferma Ian Prosser, bagnino e funzionario tecnico presso la Royal Life Saving Society UK. “Mi piace aiutare i clienti a stare al sicuro e a divertirsi allo stesso tempo. Lavorare come bagnino mi consente di mantenermi in forma e di passare ad altri ruoli nel settore del tempo libero “.
“Il lavoro può essere noioso quando la piscina è tranquilla e talvolta spaventoso quando la piscina è molto occupata.”
“Siamo altamente qualificati in abilità di rianimazione, pronto soccorso e salvataggio in acqua”, dice Ian. Per apprendere queste abilità e qualificarsi come bagnino è necessario aver superato con successo la National Pool Lifeguard Qualification (NPLQ) rilasciata dalla Royal Life Saving Society. Per iscriversi al corso è necessario avere almeno 16 anni di età ed essere in grado di soddisfare determinati criteri, come essere in grado di:
Se il bordo piscina non fa per te e stai invece cercando di lavorare in spiaggia, dovrai prendere la National Beach Lifeguard Qualification (NBLQ) e soddisfare criteri come:
In alternativa, potresti prendere il programma di salvataggio in piscina NaRS (National Rescue Standards) assegnato dalla Swimming Teachers Association, la qualifica NaRS Beach Lifeguard o la qualifica Surf Life Saving GB (SLSGB).
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Avrete bisogno di essere energico, accessibile e calmo sotto pressione per essere un grande bagnino. Inoltre, se non sei il più grande fan del pubblico, odierai questo lavoro, quindi stai alla larga se non sei molto socievole .
Visualizza i lavori di bagnino attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .
(Adnkronos) - La Cdu-Csu vince le elezioni federali in Germania, l'Afd sfonda il muro del 20% ed è la seconda…
(Adnkronos) - La Juventus vince 1-0 sul campo del Cagliari nel match della 26esima giornata della Serie A. I bianconeri…
Scopri come la nuova imposta di Salvini influenzerà il bilancio degli automobilisti nel 2025. More
(Adnkronos) - Una bambina è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite, in un incidente che oggi, 23 febbraio,…
(Adnkronos) - Il cardinale Matteo Zuppi dà il via ad una maratona di preghiere per la salute del Papa, ricoverato…
(Adnkronos) - Friedrich Merz, 69 anni, esce vincitore dal voto per il rinnovo del Bundestag celebrato oggi, 23 febbraio, in…