Impara al riguardo:
Una carriera come bagnino potrebbe essere diventata più popolare grazie a Baywatch , ma ci dispiace dirtelo, non si tratta solo di correre su una spiaggia baciata dal sole in un costume da bagno luminoso per salvare belle persone.
Devi essere in forma, concentrato e pronto a prestare il primo soccorso in caso di emergenza. Quindi, con questo in mente, potresti essere un bagnino?
In poche parole, è tuo compito vegliare sulle persone per assicurarti che siano al sicuro in piscina o al mare, e andare a salvarle se si mettono nei guai … sei come un supereroe del nuoto.
I bagnini nel Regno Unito hanno sede in centri ricreativi e club privati o in spiagge e parchi acquatici. È probabile che i compiti includano:
Ideale se si desidera evitare la banale routine 9-5, i bagnini di solito lavorano a turni in quanto le sessioni di nuoto in piscina e in spiaggia operano dalla mattina presto alla sera tardi, sebbene anche il lavoro del fine settimana sia comune.
Certamente non sarai mai solo durante i tuoi turni, perché lavorare come bagnino è molto socievole. Non solo farai parte di una squadra con altri bagnini, ma avrai anche molti contatti con il pubblico.
Qual è il prossimo passo nella carriera a forma di bagnino? Molti gestori di centri ricreativi hanno iniziato come bagnini e si sono fatti strada. Oppure potresti voler diventare un istruttore di nuoto o fitness .
I bagnini portano circa £ 11 – £ 13k all’anno. Verrai pagato ogni ora, quindi puoi aspettarti di guadagnare tra £ 6 e £ 9 l’ora.
Per vedere lo stipendio medio di Lifeguard nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
“Ho l’opportunità di incontrare e lavorare con molte persone interessanti”, afferma Ian Prosser, bagnino e funzionario tecnico presso la Royal Life Saving Society UK. “Mi piace aiutare i clienti a stare al sicuro e a divertirsi allo stesso tempo. Lavorare come bagnino mi consente di mantenermi in forma e di passare ad altri ruoli nel settore del tempo libero “.
“Il lavoro può essere noioso quando la piscina è tranquilla e talvolta spaventoso quando la piscina è molto occupata.”
“Siamo altamente qualificati in abilità di rianimazione, pronto soccorso e salvataggio in acqua”, dice Ian. Per apprendere queste abilità e qualificarsi come bagnino è necessario aver superato con successo la National Pool Lifeguard Qualification (NPLQ) rilasciata dalla Royal Life Saving Society. Per iscriversi al corso è necessario avere almeno 16 anni di età ed essere in grado di soddisfare determinati criteri, come essere in grado di:
Se il bordo piscina non fa per te e stai invece cercando di lavorare in spiaggia, dovrai prendere la National Beach Lifeguard Qualification (NBLQ) e soddisfare criteri come:
In alternativa, potresti prendere il programma di salvataggio in piscina NaRS (National Rescue Standards) assegnato dalla Swimming Teachers Association, la qualifica NaRS Beach Lifeguard o la qualifica Surf Life Saving GB (SLSGB).
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Avrete bisogno di essere energico, accessibile e calmo sotto pressione per essere un grande bagnino. Inoltre, se non sei il più grande fan del pubblico, odierai questo lavoro, quindi stai alla larga se non sei molto socievole .
Visualizza i lavori di bagnino attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More