Impara al riguardo:
“E le uscite di emergenza possono essere trovate qui, qui e qui.”
Avanti, ammettilo. Volevamo tutti provare a capire cosa fare in caso di emergenza. Quel fischio sul giubbotto di salvataggio può tornare molto utile se perso in mare, dopotutto.
Tuttavia, c’è qualcosa di più in un lavoro di assistente di volo che agitare le braccia nei momenti opportuni.
In parole povere, viaggerai per il mondo mentre ti prendi cura dei passeggeri della compagnia aerea. Dal portare loro il pranzo, mostrare le procedure di sicurezza standard ai volantini nervosi calmanti, sarai con loro per tutto il viaggio.
La giornata media come assistente di volo porterà alcuni compiti che potresti aspettarti:
Ma potrebbero esserci anche altre sfide inaspettate a cui potresti non pensare, come ad esempio:
Quando si tratta di orario di lavoro, non è il cliché glamour che potresti vedere in TV. Agli assistenti di volo può essere chiesto di lavorare con un preavviso molto breve e dovrai essere pronto a lavorare per lunghe ore , con alcuni viaggi che prevedono il pernottamento in hotel. Gli orari possono essere poco socievoli e includere i fine settimana e i giorni festivi.
Una volta che ne avrai abbastanza di volare attraverso i cieli, puoi progredire e guidare la squadra come membro anziano dell’equipaggio di cabina o iniziare a insegnare come istruttore di addestramento dell’equipaggio di cabina.
All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di assistente di volo attualmente disponibili su Totaljobs.
Lo stipendio di un assistente di volo appena qualificato inizierà a circa £ 14k. Il personale più esperto guadagnerà tra £ 16.000 e £ 22.000, mentre gli assistenti di volo senior possono guadagnare fino a £ 25.000 all’anno.
Incluso con il tuo stipendio avrai vantaggi tra cui riduzione dei costi di volo e copertura dei costi e delle spese dell’hotel se hai bisogno di stare fuori casa durante la notte.
Per vedere lo stipendio medio per Assistente di volo nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Gli assistenti di volo possono ottenere fino a cinque giorni di riposo tra i voli. Gli operatori sui voli a lungo raggio avranno fino a quattro giorni di tempo libero, tutte le spese pagate, una volta arrivati a destinazione.
Dover lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi, incluso il giorno di Natale se sei sfortunato!
Può essere molto da studiare per diventare un assistente di volo, ma ne vale la pena. Per iniziare, la maggior parte delle compagnie aeree richiede un minimo di quattro GCSE (AC), inclusi inglese e matematica, e i candidati che parlano una lingua straniera saranno avvantaggiati.
Non per gli studenti che lasciano la scuola, gli assistenti devono avere almeno 18 anni, essere in buona salute, essere in grado di nuotare bene e possedere un passaporto valido dell’UE o del Regno Unito.
Diverse compagnie aeree avranno requisiti aggiuntivi come:
Una volta accettata la tua domanda, verrai inviato a un corso di formazione che sarà gestito dalla compagnia aerea e durerà dalle quattro alle cinque settimane. Gli argomenti trattati nel corso includono:
Il corso è breve ma intenso ed è necessario superare tutte le unità per qualificarsi come assistente di volo.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Orari irregolari e lunghi turni significano che gli assistenti di volo devono essere molto flessibili con molta resistenza. Aiuta anche se sei:
Visualizza i lavori di assistente di volo attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More