Impara al riguardo:
C’è qualcosa di abbastanza soddisfacente nell’essere bravi in matematica . Quando la maggior parte trema sotto la scrivania al pensiero di compilare il suo ultimo modulo fiscale , ti stai chiedendo di cosa si tratta. Se ti piace sgranocchiare numeri anche nel tempo libero, perché non pensare a una carriera come assistente contabile ?
Lavorerai a stretto contatto con un team di contabili di gestione per mantenere attivo il motore finanziario di un’organizzazione. Oltre a darti la possibilità di dimostrare la tua abilità matematica, un lavoro di assistente contabile può portarti in molti posti poiché ogni azienda, dagli ospedali alle compagnie cinematografiche alle banche cittadine , ha bisogno di un team affidabile di addetti ai lavori.
Riguarda i numeri con questo lavoro, quindi è probabile che i compiti vadano dall’aiutare a preparare i bilanci alla produzione di conti di gestione mensili. Altre attività che probabilmente dovrai svolgere includono:
Con l’eccezione delle giornate di formazione e degli appuntamenti fuori sede, questo ruolo è in gran parte basato sull’ufficio. Le posizioni a tempo pieno sono solitamente dalle 9 alle 5 che lavorano dalle 37 alle 40 ore settimanali. Tuttavia, questo può cambiare a seconda del periodo dell’anno in quanto potrebbero esserci occasioni, come la fine dell’esercizio finanziario, in cui dovrai fare degli straordinari.
Uno dei principali motivi per assumere una posizione di assistente contabile è il salario iniziale salutare che è nella regione di £ 25 – £ 27k all’anno.
Per vedere lo stipendio medio per Assistant Accountant nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Grandi prospettive di carriera significa che una varietà di ruoli sono aperti per te se lavori sodo, tra cui:
Inoltre, non dimenticare il favoloso stipendio iniziale.
Dopo una lunga giornata in ufficio, dovrai ancora abbassare la testa e iniziare a studiare per le tue qualifiche contabili, quindi non c’è tempo per essere pigri.
Se inizi come principiante, non preoccuparti, puoi comunque imparare e guadagnare. È comune per gli assistenti contabili studiare per le loro qualifiche contabili mentre lavorano e i datori di lavoro spesso consentono richieste di formazione. Sebbene i datori di lavoro cercheranno un minimo di cinque GCSE (AC) tra cui inglese e matematica.
Un gran numero di assistenti contabili sono laureati anche se questa non è una necessità, poiché alcuni entrano nella professione utilizzando percorsi alternativi come conseguire una qualifica di tecnico contabile (AAT).
Un altro vantaggio è anche un livello competente di competenze IT, inclusa la conoscenza di Excel e alcune capacità di contabilità .
La maggior parte dei contabili assistenti si formerà per la propria qualifica contabile presso uno dei seguenti organismi:
Devi impegnarti in questo ruolo, dato che ci vogliono circa tre anni e un sacco di dedizione per qualificarti. Siate certi, tuttavia, che tradizionalmente c’è molto lavoro per i contabili, quindi tutto il vostro duro lavoro dovrebbe ripagare.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Se il pensiero della semplice sottrazione ti fa sudare freddo, potresti voler fare un passo indietro da questo ruolo. Ma se sei un mago con i numeri, lucido e metodico, allora una carriera in contabilità potrebbe essere per te. Altre qualità utili in questo ruolo includono:
Visualizza i lavori di assistente contabile attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via e-mail .
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More