in

Descrizione del lavoro di Assistant Bank Manager

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un vicedirettore di banca?
  • Come diventare un assistente del direttore di banca?
  • Stipendio di Assistant Bank Manager
  • Abilità del direttore di banca dell’assistente
  • Qualifiche di assistente di direttore di banca

In qualità di vicedirettore di banca , il tuo ruolo sarebbe quello di aiutare a supervisionare la gestione di un’intera filiale o di una serie di piccole filiali.

Doveri e responsabilità di un vicedirettore di banca

Ogni manager ha bisogno di una squadra forte dietro di loro e in qualità di Assistant Bank Manager saresti il ​​loro primo punto di contatto. Dovresti, su base giornaliera, motivare e incoraggiare il personale a mantenere la filiale / le filiali senza intoppi e raggiungere gli obiettivi.

Oltre a lavorare con il personale, dovresti occuparti degli account aziendali e dei singoli clienti. È tuo compito mantenere in ordine tutte le normative e le politiche e mantenere buoni rapporti con i clienti . Saresti anche uno dei primi punti di riferimento per le controversie dei clienti e dovresti rispondere a una serie di domande più complesse.

Anche il marketing ha un ruolo nel tuo ruolo. Saresti responsabile di aiutare ad attirare nuovi clienti e aumentare i profitti della banca.

Orario di lavoro dell’assistente del direttore di banca

Dalle 9 alle 5, dal lunedì al venerdì, sarebbe il tuo orario lavorativo tipico come assistente del direttore di banca, sebbene alcune filiali saranno aperte anche il sabato mattina.

Il tuo tempo sarebbe diviso tra lavorare in un open space, in un ufficio privato e visitare i clienti o partecipare a riunioni, viaggiando tra loro regolarmente.

In questo tipo di posizione è necessario un abbigliamento formale da lavoro e anche la patente di guida.

Esiste una chiara struttura di promozione all’interno delle banche e delle società di costruzione. Da Assistant Manager si può passare a Branch Manager, e da lì a Area e Regional Manager. In questa posizione potresti passare alla gestione delle operazioni o ad altri ruoli senior nella sede centrale. Di solito si tratta di ruoli più specialistici, inclusi tesoreria, finanza , formazione, pianificazione o risorse umane .

Esiste il potenziale per specializzarti in attività bancarie individuali o business banking, investment banking o collaborare con gli organismi di regolamentazione, come la Financial Services Authority (FSA), la Personal Investment Authority (PIA) e la Investment Management Regulatory Organization (IMRO).

Potresti lavorare in filiali di vendita al dettaglio in tutto il Regno Unito.

Quanto guadagna un vicedirettore di banca?

  • Mentre sei un tirocinante , di solito guadagni tra £ 18.000 e £ 25.000 all’anno
  • Dopo la tua formazione, il tuo stipendio aumenterà da circa £ 26.000 a £ 30.000
  • A livello di gestione regionale e della sede centrale , il tuo stipendio andrebbe da £ 50.000 a £ 100.000

Per vedere lo stipendio medio per Assistant Bank Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare e Vice Direttore di Banca

I vantaggi possono includere bonus legati al profitto, mutui agevolati, prestiti, pensioni , azioni e assicurazioni.

La parte più difficile dell’essere un vicedirettore di banca

I banchieri non hanno la migliore reputazione al momento, quindi non aspettarti un caloroso benvenuto quando dici alla gente cosa fai alle feste.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un assistente di banca

Potresti entrare a far parte di una banca o di una società edile attraverso un programma di formazione manageriale o, in alternativa, raggiungere la posizione da altri lavori all’interno della banca, come il cassiere della banca .

Per partecipare a un programma di formazione manageriale, molto probabilmente avrai bisogno di una buona laurea con lode (classe 2: 2 o superiore) in studi aziendali, finanza, gestione, economia o contabilità. Verificare con college o università per i requisiti di accesso alla laurea.

Alcune banche potrebbero accettarti con una laurea in un’altra materia, o con un livello A (o qualifiche simili) e alcune esperienze lavorative rilevanti. È necessario verificare i requisiti di accesso con i singoli datori di lavoro.

L’altro modo principale per raggiungere una posizione dirigenziale è tramite un programma di formazione interno da un ruolo del servizio clienti . Per questo normalmente avrai bisogno di esperienza di supervisione e di un buon track record nel raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Se stai mirando alla promozione nella gestione, puoi aiutare la tua carriera studiando part-time per le qualifiche della ifs School of Finance, come ad esempio:

  • Diploma professionale in gestione dei servizi finanziari (DFSM professionale)
  • Diploma applicato in Corporate Banking
  • Diploma applicato in servizi finanziari al dettaglio

In qualità di tirocinante, seguirai un programma di formazione sul posto di lavoro e verrai incoraggiato a lavorare per Associateship of the Chartered Institute of Bankers (CIB), che viene offerto attraverso l’Institute of Financial Services (ifs). Questo può essere fatto tramite rilascio di blocchi o apprendimento a distanza.

Una volta completato, se sei uno studente in Inghilterra e Galles, ti viene anche conferito un BSc (Hons) in servizi finanziari dall’Università di Manchester Institute of Science and Technology (UMIST). Puoi anche studiare per diventare Associateship of the Chartered Institute of Bankers in Scotland (CIOBS). Queste qualifiche possono richiedere fino a sei anni per essere completate.

Sono inoltre disponibili NVQ / SVQ nella fornitura di servizi finanziari (banche e società di costruzione) ai livelli 2, 3 e 4.

I programmi di sviluppo professionale continuo sono offerti dagli ifs.

Competenze necessarie per essere un assistente del direttore di banca

Per essere un buon Assistant Bank Manager, devi avere:

  • Esperienza nella gestione inferiore, idealmente nel settore finanziario
  • Capacità di guidare e motivare il personale a raggiungere gli obiettivi
  • Un atteggiamento focalizzato sul business
  • Una buona conoscenza dell’economia locale
  • Capacità di trattare con cortesia i clienti
  • Capacità di comunicare in modo efficace e costruire rapporti di lavoro a lungo termine
  • Capacità di negoziare, risolvere problemi e prendere decisioni efficaci
  • Elevati livelli di integrità e onestà
  • Capacità di lavorare come parte di una squadra
  • Capacità di adattarsi al cambiamento

Cerca lavori per Assistente direttore di banca su Totaljobs

Visualizza i lavori per Assistente direttore di banca attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro del soldato di fanteria

Descrizione del lavoro del terapeuta