Impara al riguardo:
- Cosa fa un Area Manager?
- Come diventare un Area Manager?
- Salario di Area Manager
- Competenze di Area Manager
- Qualifiche di Area Manager
Quindi hai lavorato duramente nella vendita al dettaglio e anche se ti sei guadagnato i tuoi titoli come Store Manager, non vedi ancora una sfida più grande, quindi dove puoi andare? Beh, un lavoro come Area Manager potrebbe essere il passo avanti che stai cercando.
Di certo non ti annoierai mai in questo lavoro, con molte responsabilità ai tuoi piedi, inclusa la cura della tua squadra e la loro felicità.
Doveri e responsabilità di un Area Manager
In qualità di responsabile di area (o regionale), avrai la responsabilità generale di una serie di negozi in un’area assegnata. Sarai responsabile del personale e lavorerai a stretto contatto con altri senior manager e responsabili di reparto .
I tuoi compiti includeranno:
- Stabilire obiettivi di vendita
- Massimizzare le vendite e la redditività
- Fornire alla tua squadra un ambiente stimolante e di supporto
- Mantenimento e aumento degli standard di servizio al cliente
- Guidare le prestazioni della squadra
- Controllare la formazione e lo sviluppo del tuo personale
Orario di lavoro dell’Area Manager
In termini di orario di lavoro, ufficialmente, lavorerai in orario d’ufficio medio dal lunedì al venerdì, ma come ogni lavoro, ci saranno sicuramente giorni in cui dovrai dedicare tempo extra.
Di certo non sarai legato alla tua scrivania come area manager. Darryl Lewis, area manager di Vue Cinemas, sovrintende al buon funzionamento di 70 cinema nel Regno Unito e afferma che “ci sono molti viaggi” coinvolti nel suo lavoro, trascorrendo da due a tre notti lontano da casa ogni settimana.
Quanto guadagna un Area Manager?
Gli Area Manager possono guadagnare tra £ 25.000 e £ 50.000 e spesso ci sono vantaggi , bonus e commissioni per il raggiungimento degli obiettivi.
Per vedere lo stipendio medio di Area Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un Area Manager
“Questo è un lavoro stimolante in cui agisci da modello, ti prendi la piena responsabilità operativa per le tue linee di prodotti specifiche e il merito di un lavoro ben fatto”, afferma retailchoice.com. “Una volta risolto il problema, non vedrai l’ora di diventare un direttore del commercio al dettaglio.”
In termini di sviluppo della carriera non potresti lavorare per un settore migliore, poiché la vendita al dettaglio è il settore in più rapida crescita nel Regno Unito e ci sono molte opportunità per gli ambiziosi Area Manager che stanno cercando di passare a un lavoro di Retail Director o passare a senior gestione.
La parte più difficile dell’essere un Area Manager
Dato che in questo lavoro si viaggia molto, potresti passare molto tempo lontano da casa. Inoltre, se non sei bravo sotto pressione , potresti prendere in considerazione un’altra carriera.
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Area Manager?
La precedente esperienza in un ruolo manageriale è essenziale se si desidera questo ruolo. I datori di lavoro cercheranno anche candidati istruiti almeno al livello 3 (livello A o equivalente). Le qualifiche professionali che ti daranno un vantaggio sono:
- Livello 4/5 laurea in vendita al dettaglio
- Laurea in gestione al dettaglio, business o marketing
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Competenze necessarie per essere un Area Manager
Se sei un chiacchierone, questo è l’ideale per te in quanto grandi comunicatori con estro creativo e capacità di gestione del tempo finemente affinate saranno un vantaggio in questo lavoro.
Anche le grandi capacità di leadership sono un bonus in quanto dovrai essere in grado di ispirare e motivare molte persone. Altre abilità che saranno a tuo vantaggio sono:
- La capacità di lavorare sotto pressione
- Fiducia, guida ed entusiasmo
- Capacità decisionale e senso di responsabilità
- Capacità di pianificazione e organizzazione
- Acume commerciale
Cerca i lavori di Area Manager su Totaljobs
Visualizza i lavori di Area Manager attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .