Impara al riguardo:
- Cosa fa un amministratore?
- Come diventare un amministratore?
- Salario dell’amministratore
- Competenze di amministratore
- Qualifiche dell’amministratore
Sei sempre “organizzato” nella tua cerchia di amici o al lavoro? Stai sempre risolvendo ogni dettaglio della tua vita, dalla prenotazione di cene, all’organizzazione del viaggio e persino al deposito delle ricevute? E ti ritrovi segretamente a godertelo? Hai mai pensato a una carriera come amministratore ?
Doveri e responsabilità di un amministratore
Se vuoi diventare un responsabile dell’informazione come il nostro intervistato nel video qui sopra, un lavoro come amministratore può metterti saldamente in quel percorso di carriera. Archiviare, organizzare viaggi, prendere prenotazioni, prendersi cura dei visitatori … Ogni ufficio ha bisogno di un amministratore efficiente che possa garantire che tutto dietro le quinte di un’azienda di successo funzioni senza intoppi. Senza uno, le cose iniziano rapidamente a cadere a pezzi.
Questo è un ottimo lavoro per coloro che amano dilettarsi in una varietà di attività e possono svolgere più compiti con facilità. In qualità di amministratore di Office, dovrai dedicarti a lavori come:
- Ordinamento del post
- Rispondere ai telefoni
- Ordinazione di articoli di cancelleria per ufficio
- Salutare i clienti
- Digitando
- Archiviazione
- Gestire i diari
Orario di lavoro dell’amministratore
Di solito lavorerai in un ufficio e gli amministratori a tempo pieno lavoreranno 35 ore più una settimana.
Tuttavia, ci sono molte opzioni di lavoro part-time e flessibili per gli amministratori e avere un buon equilibrio tra lavoro e vita privata è un vantaggio del lavoro.
Candidati per un lavoro di amministratore su Totaljobs ora
All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di amministratore attualmente disponibili su Totaljobs.
- Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
- Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
- Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
- Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
- Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
- Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri
Quanto guadagna un amministratore?
Gli stipendi di livello base sono nella regione di £ 13k e salgono a circa £ 23k (a seconda dell’area e delle tue responsabilità).
Per visualizzare lo stipendio medio dell’amministratore nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un amministratore
“Il lavoro richiede molta struttura poiché hai una serie di compiti prestabiliti da svolgere quotidianamente. È molto soddisfacente lavorare attraverso l’elenco regolare di “cose da fare” e completarli in tempo, pronto per ricominciare da capo “, afferma Johanna Mead, che lavora per un gruppo di azione comunitaria.
“Puoi anche lavorare direttamente con una vasta gamma di persone a tutti i livelli – personale regolare, direzione e direttori, clienti esterni e fornitori – quindi questo può rendere il lavoro vario e interessante”.
“Poiché sai tutto sul funzionamento dell’organizzazione, esiste la possibilità di un potenziale progresso di carriera”, afferma Johanna.
“Se fai un buon lavoro, sei fidato e desideri passare ad altri ruoli nell’organizzazione, sei in una buona posizione per farlo come amministratore.” Molti amministratori utilizzano questo ruolo come trampolino di lancio per diventare supervisore, segretario personale o manager di ufficio.
La parte più difficile dell’essere un amministratore
“A volte, il tuo ruolo di amministratore può essere dato per scontato. Le persone che non devono assicurarsi che tutte le caselle siano spuntate giorno per giorno dietro le quinte non sempre apprezzano l’impatto che la tua amministrazione ha sul buon funzionamento dell’organizzazione. Lo stipendio per il ruolo in genere non è molto alto. “
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un amministratore?
Non devi avere un CV pieno di qualifiche per diventare un amministratore. Mentre la maggior parte dei datori di lavoro apprezzerà i buoni livelli di alfabetizzazione e matematica, molti cercheranno anche capacità di dattilografia, telefoniche e organizzative di prim’ordine. Tuttavia, perché non mantenersi un passo avanti rispetto alla concorrenza con uno dei seguenti certificati?
- NVQ / SVQ in Business and Administration, livelli 1-4
- Premi OCR, certificati e diplomi in amministrazione (professionale aziendale), livelli 1-4
- Premio BTEC di livello 3 e certificato in Principles of Business and Administration
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Le competenze necessarie per essere un amministratore
Proprio come essere un vero polpo umano, questo ruolo è particolarmente adatto per i multitasker che amano bilanciare una miriade di lavori.
Dovrai anche essere abbastanza loquace, poiché devi essere in grado di comunicare con una varietà di persone, dall’amministratore delegato fino agli juniores dell’ufficio. Altre abilità che ti aiuteranno ad avere successo includono:
- Buona attenzione ai dettagli
- Capacità di mantenere la calma sotto pressione
- Approccio metodico e completo al lavoro
- Organizzato
- Bravo a destreggiarsi tra compiti e dare priorità
- Un grande giocatore di squadra
- Un desiderio di mostrare iniziativa
Cerca lavori per amministratore su Totaljobs
Visualizza i lavori di amministratore attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per gli avvisi di lavoro via email .