Impara al riguardo:
- Cosa fa un Account Manager?
- Come diventare un Account Manager?
- Salario di Account Manager
- Competenze di Account Manager
- Qualifiche di Account Manager
Quando hai una mentalità creativa e una personalità loquace, a volte è difficile sapere cosa farne, soprattutto quando si tratta di trovare una carriera.
Ma cosa succederebbe se ti dicessimo che essere estroverso, loquace e creativo è perfetto per una carriera nell’entusiasmante mondo della pubblicità e del marketing ? Lavorando come Account Manager , sarai il collegamento vitale tra un’azienda e i suoi clienti.
Doveri e responsabilità di un Account Manager
Lavorando per il frenetico settore della pubblicità, del digitale o del marketing diretto , sarai incaricato di supervisionare il regolare svolgimento di una campagna pubblicitaria o di marketing, dal briefing ai designer al controllo dei penny, e potresti persino essere responsabile di un team di Account Executive .
Questo ruolo è molto vario e richiede alcuni lavori seri di multitasking e giocoleria, come:
- Gestire un portafoglio di conti
- Usare i contatti per generare nuovi affari
- Impegnarsi in compiti di gestione del progetto
- Fornire presentazioni
- Partecipazione a riunioni con i clienti
- Mantenere buoni rapporti con i clienti
Orario di lavoro dell’Account Manager
Questo è in gran parte un ruolo basato sull’ufficio, anche se trascorrerai del tempo in riunioni o visitando i clienti. La tua giornata lavorativa sarà in genere l’orario d’ufficio standard, dal lunedì al venerdì. Tuttavia, quando si avvicina una scadenza, dovrai dedicare ore extra per garantire il successo di una campagna.
Candidati per un lavoro di Account Manager su Totaljobs ora
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Quanto guadagna un account manager?
Gli stipendi iniziali partono da circa £ 25.000, ma se ottieni un successo con questo ruolo, i premi finanziari possono essere ottimi con i migliori Account Manager che guadagnano £ 45.000 in più all’anno.
Per vedere lo stipendio medio di Account Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un account manager
“Questo può essere un ruolo creativo che riguarda soprattutto la costruzione di relazioni”, afferma Tallulah, Account Manager per un’agenzia digitale. “Il ruolo è molto socievole e implica una discreta quantità di ospitalità e di far sentire i clienti e l’alta dirigenza a proprio agio con i conti e il modo in cui vengono gestiti. Nonostante il duro lavoro, il ruolo può essere ben pagato, molto divertente e piuttosto affascinante. “
C’è anche un grande spazio per lo sviluppo della carriera, poiché dopo aver assunto agenzie più grandi con più clienti, potresti progredire fino a diventare un account director o persino un board director.
La parte più difficile dell’essere un account manager
“Quando le cose vanno storte (il che spesso può essere per tutti i tipi di motivi), allora sei proprio sulla linea di fuoco: dal senior management , dal personale interno e dai clienti. Gestire le aspettative dei clienti e la capacità della tua azienda di soddisfare queste aspettative può essere una linea difficile da percorrere “.
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Account Manager
La pubblicità e il marketing sono un settore competitivo e più qualifiche hai sotto la cintura, meglio è. Un HND o una laurea in pubblicità, marketing, comunicazione o gestione aziendale sarà un bonus. Potresti anche prendere in considerazione l’idea di seguire uno dei seguenti corsi:
- Diploma post-laurea in Marketing
- Diploma CAM in Marketing Digitale
- Diploma CAM in Marketing Communications
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Le competenze necessarie per essere un account manager
Se sei dinamico, creativo, motivato e sai come ottenere il massimo da una squadra, questo è il lavoro migliore per te. Aiuta anche se hai:
- Ottime capacità di presentazione e negoziazione
- Fiducia e modo persuasivo
- Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
- Grande senso degli affari e capacità di lavorare secondo i budget
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